Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Urban Mobility Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

Diventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso

 
58 Commenti
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Unrue07 Ottobre 2024, 12:28 #22
Originariamente inviato da: Marko#88
Se vai piano consumi meno e di conseguenza inquini meno.


Non necessariamente, perché impieghi più tempo e magari stai più tempo fermo in colonna perché tutti vanno piano. Ogni motore ha una curva di rendimento con un picco dove rende al meglio. Conta il rendimento, non solo la velocità.
amd-novello07 Ottobre 2024, 12:30 #23
zocchi sviene
coschizza07 Ottobre 2024, 12:35 #24
Originariamente inviato da: Marko#88
Se vai piano consumi meno e di conseguenza inquini meno.


mi sa di grandissima cazzata, io con il mio scooter se vado piano consumo di piu e quindi inquino dipiu perche ci metto piu tempo per arrivare alla meta il top dei consumi li ho verso i 70km/h
Giuss07 Ottobre 2024, 12:40 #25
Più che il preso dovrebbe essere l'ingombro del mezzo a influire eventualmente sui parcheggi
sbaffo07 Ottobre 2024, 12:44 #26
Originariamente inviato da: acerbo
notizia vecchia, l'ultima follia della sindaca hidalgo é l'abbassamento del limite di velocità in tangenziale da 70 a 50 all'ora e la chiusura delle pompe di rifornimento per il gasolio in città, chi ha un diesel e deve fare il pieno dovrà uscire da Parigi
Io sapevo che ha provato ad abbassare a 50kmh la tangenziale ma non ci è riuscita perchè è di competenza governativa e il governo centrale si è opposto (come da noi Salvini insomma )

Originariamente inviato da: Marko#88
Se vai piano consumi meno e di conseguenza inquini meno.
Minchiata, se ne era già parlato in questa news, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: https://greenmove.hwupgrade.it/news...mit_128725.html
da cui [I]"i motori termici sono pensati per avere la migliore efficienza di consumo intorno ai 70-80 km/h"[/I] come peraltro hanno già detto altri.

Come al solito l'idea era puramente ideologica, anzi pure dannosa per l'ambiente.
Ma gli eco-fessi ci cascano... e qui ne abbiamo fulgidi esempi
ancora una volta "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti".

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ti serve un riscontro scientifico per sapere che se hai marce alte e giri del motore bassi inquini meno che andando più veloce con giri alti? Lo insegnano anche a scuola guida...
Come al solito la figura di palta del nostro eco-guru non manca mai , condita da immancabile saccenza che può accompagnare solo...
Ma perchè non cambi lavoro? non ti vergogni a dire sempre boiate puntualmente smentite? Sei una fabbrica di FAKE, dovrebbe intervenire il digital act contro di te
Segnaliamo hwup agli organi appositi per la demonetizzazione? Bottone rosso della polizia postale, o google, o c'è qualche organo Ue?
jurop8807 Ottobre 2024, 12:45 #27
Vero è che ci sono scuole guida che insegnano che a meno giri motori consumi meno.
E come regola generica, per l'utilizzo che facciamo normalmente delle macchine, non è lontana dal vero.
Ma se vuoi veramente consumare il minimo possibile, non c'è storia: devi cercare di star più vicino possibile al punto di miglior rendimento del motore.
Ma nessun motorista ti dà il punto di miglior rendimento della curva kW/giri motore. Abbiamo solo le curve di coppia e potenza.
Per cui, senza ulteriori indicazioni, il modo empirico migliore di consumare meno possibile è:
1. uscire quanto prima dalla zona di rendimento infimo (ergo:non aver paura di schiacciare quando partiamo)
2. cambiare marcia tenendo il motore attorno al regime di coppia massima fino a che acceleriamo
3. innestare la marcia più alta compatibile con la velocità desiderata una volta che questa è raggiunta
Lascio stare tutto il resto (guida predittiva, minimo utilizzo dei freni e così via).

Fonte: la fisica, l'ingegneria e la matematica e chi con i motori ci lavora che te la spiega (che non sono io)

Tornando IT, non mi sembra che l'idea dei parcheggi 'a peso' per un centro cittadino sia pacchiana, il peso è una delle variabili importanti così come lo è ad esempio la categoria Euro di appartenenza se parliamo di inquinamento (allo scarico e PMx), se ci pensassero da noi come primo passo, invece di abolire la circolazione, non sarebbe male come idea. Molto più progressiva come misura rispetto allo STOP.
Per quanto riguarda i discorsi sulla tangenziale, non saprei. Io ho guidato due volte sugli anelli di Parigi e come traffico è devastante, ci sono anche toccate a non finire e tanti dopo aver toccato nemmeno ci badano (visto con i miei occhi). Non avendo la pianta della zona limitata come velocità quindi non mi esprimo.

-- EDIT

@sbaffo, mi hai bruciato di nuovo!
Marko#8807 Ottobre 2024, 12:50 #28
Originariamente inviato da: Unrue
Non necessariamente, perché impieghi più tempo e magari stai più tempo fermo in colonna perché tutti vanno piano. Ogni motore ha una curva di rendimento con un picco dove rende al meglio. Conta il rendimento, non solo la velocità.


Non lo dico io, hanno chiesto come è stata giustificata questa mossa e la giustificazione è questa.

Detto questo, il rendimento migliore è a un certo numero di giri ma se questi giri sono a 50 orari in quarta (per esempio) o 70 in quinta, difficilmente nella seconda situazione consumi meno.
Ma aggiungo: è una cosa sostanzialmente impossibile da valutare nella realtà, troppi fattori (fra cui come giustamente dici, l'aumento del tempo per cui le auto inquinerebbero).

Come ho già detto, ci sarebbe altro da fare.

Originariamente inviato da: sbaffo
Minchiata, se ne era già parlato in questa news, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: https://greenmove.hwupgrade.it/news...mit_128725.html
[I]"i motori termici sono pensati per avere la migliore efficienza di consumo intorno ai 70-80 km/h"[/I] come peraltro hanno già detto altri.


Vedi sopra.
Ratavuloira07 Ottobre 2024, 12:50 #29
Robe da matti, come ha già detto qualcuno, decise da gente che non ha alcun contatto con la realtà di tutti i giorni e che vive in una bolla tutta sua senza che la vita della gente normale li scalfisca neppure per sbaglio.
E, non mi stupisco, il popolo bue applaude
Ratavuloira07 Ottobre 2024, 12:52 #30
Originariamente inviato da: jurop88
Fonte: la fisica, l'ingegneria e la matematica e chi con i motori ci lavora che te la spiega (che non sono io)


E secondo te quelli ragionano così di fino?
Con la bava alla bocca di solito i ragionamenti non sono granché

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