Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(io non sono d'accordo con i 50 in tangenziale, lo trovo folle eh, rispondevo solo a chi chiedeva come hanno giustificato la cosa)
praticamente compro uina macchina elettrica che non inquina e devo pagare 3 volte il parcheggio rispetto a una macchina auro 2 che inquina 10x di piu
Come ho già detto lo trovo folle ma all'atto pratico non c'è molto da eccepire per una volta.
Qualunque macchina, con qualunque tipologia di motore e carburante, a parità di condizioni aumenta il proprio consumo in base alla velocità.
Attenzione, ho detto a pari condizioni. Ovviamente in città, pur andando piano, si consuma più che in extraurbano ma le condizioni non sono pari.
Se ti metti a 50/70/90/130 in movimento i consumi crescono.
Poi trovo la cosa assurda perché è poco quantificabile e perché, come dico da una vita, così facendo non elimini i consumi dei coglioni che prendono la macchina per fare 2km. Ma il senso, a grandi linee, ce l'ha.
...e per fortuna che viviamo in un mondo libero
...e per fortuna che viviamo in un mondo libero
e cosa c'entra la libertà con far pagare il triplo a chi va in giro in centro con catamarani?
praticamente compro uina macchina elettrica che non inquina e devo pagare 3 volte il parcheggio rispetto a una macchina auro 2 che inquina 10x di piu
Parigi é un mondo a parte che non rispecchia l'opinione dei francesi, hidalgo da anni sta cercando di bannare le auto dalla città e spalleggiata dai suoi elettori "intramuros" ci sta riuscendo piano piano.
Questa misura del parcheggio a peso é assurda poiché sono le politiche della sindaca che hanno costretto un sacco di famiglie a passare all'elettrico perché le termiche sono state messe al bando. Ora per premiare tutti questi parigini "early adopters" che hanno speso 50k per un espace EV che magari tra 3 anni vale 10.000 euro gli fanno pagare il parcheggio 3 volte di piu' perché una EV con piu' di 400km di autonomia ormai pesa 2 tonnellate
...e per fortuna che viviamo in un mondo libero
si vero, non capisco perchè una ferrari deve pagare piu' tasse di una panda, sono entrambe con 4 ruote...
non so che scuola guida hai frequentato tu ma la mia auto ad esempio ha il picco di massima efficienza (e che quindi consuma meno) tra gli 80 e i 90 km /h
a 50 all'ora non riesco manco a mettere la quinta figuriamoci la sesta
Questa misura del parcheggio a peso é assurda poiché sono le politiche della sindaca che hanno costretto un sacco di famiglie a passare all'elettrico perché le termiche sono state messe al bando. Ora per premiare tutti questi parigini "early adopters" che hanno speso 50k per un espace EV che magari tra 3 anni vale 10.000 euro gli fanno pagare il parcheggio 3 volte di piu' perché una EV con piu' di 400km di autonomia ormai pesa 2 tonnellate
Si chiama incentivare una tecnologia, rendersi conto che si sono persi soldi (per esempio dalle accise sul carburante, dai bolli mancati etc, almeno in italia) e trovare un modo per riprenderli.
Tutto molto prevedibile.
a 50 all'ora non riesco manco a mettere la quinta figuriamoci la sesta
Se prendessimo per buona l'idea pazzesca di questi squinternati, allora andando a 10 all'ora IN PRIMA consumeremmo di meno, cosa assolutamente FALSA.
Ridurre da 70 a 50 i km all'ora significa =per la stragrande maggioranza dei modelli di auto= usare una o due marce in meno e CONSUMARE DI PIU'.
Non è come ridurre da 130 a 100, dove la resistenza dell'aria è preponderante!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".