Milano, senti il sindaco Sala: "Area C anche nei weekend, e parcheggio SUV più caro"

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Urban Mobility Milano, senti il sindaco Sala: "Area C anche nei weekend, e parcheggio SUV più caro"

Il sindaco di Milano pensa di estendere l'attivazione del ticket in Area C anche nei fine settimana, e si studiano anche tariffe di parcheggio differenziate sul modello parigino

 
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo04 Settembre 2024, 10:31 #11
Originariamente inviato da: Darkon
Io aspetto a gloria che finalmente si arrivi ad avere il centro solo ed esclusivamente per mezzi pubblici e mezzi di lavoro.

Vuoi mettere poter camminare e vivere la città senza essere costantemente in balia delle auto, senza dover fare lo slalom tra parcheggi selvaggi, senza avere tutti gli spazi occupati da parcheggi e così via.

Città vivibili per le persone e non città fatte per le auto.


su questo posso essere d'accordo, ma prima occorre togliere il beneficio di poter andare in centro anche solo con una panda hybrid, che di ibrido ha solo il nome, non so Firenze ma il centro di Bologna è pieno di auto ibride elettriche.
Massimiliano Zocchi04 Settembre 2024, 10:39 #12
Originariamente inviato da: alexfri
Io non ho capito il titolo: "...senti il sindaco Sala..." significa che lo devo chiamare io? Qualcuno mi dà gentilmente un numero? La mail? qualcosa per contattarlo??


Mi rendo conto che conoscere bene l'italiano non è sempre scontato.
Massimiliano Zocchi04 Settembre 2024, 10:41 #13
Originariamente inviato da: nonsidice
POTREI essere favorevole, ma qual'è la "soglia" per essere suv ? kg ? rapporto peso/cv ? dimensioni ? e i cross over ? la 500x ad esempio potrebbe essere classificata tale ma (credo) sia più leggera di una audi rs6 sw ad esempio che suv non lo è. Quindi ? Ricorsi a pacchi ?


Al momento non si sa, se lo faranno davvero ovviamente dovranno stabilire le regole. A Parigi, ad esempio, le soglie sono in base al peso, quindi non importa se SUV o altro, anche se si presume che i SUV siano i più colpiti poiché più pesanti.

Alle elettriche hanno scontato una parte del peso, solitamente quella delle batterie, ma pagano comunque.
Darkon04 Settembre 2024, 10:42 #14
Originariamente inviato da: gd350turbo
su questo posso essere d'accordo, ma prima occorre togliere il beneficio di poter andare in centro anche solo con una panda hybrid, che di ibrido ha solo il nome, non so Firenze ma il centro di Bologna è pieno di auto ibride elettriche.


Scusami forse non son stato chiaro. Io toglierei dal centro TUTTE le auto private non solo ibride ma anche elettriche al 100%.

Il centro lo vivi a piedi, mezzi pubblici o auto aziendali con annessi controlli che se usi l'auto aziendale per fare la spesa multa e revoca del permesso.
Titanox204 Settembre 2024, 10:50 #15
questa giunta è un disastro, imbarazzante
gd350turbo04 Settembre 2024, 10:54 #16
Originariamente inviato da: Darkon
Scusami forse non son stato chiaro. Io toglierei dal centro TUTTE le auto private non solo ibride ma anche elettriche al 100%.

Il centro lo vivi a piedi, mezzi pubblici o auto aziendali con annessi controlli che se usi l'auto aziendale per fare la spesa multa e revoca del permesso.


nono sei stato chiarissimo !
Per questo dicevo che occorre revocare i permessi concessi alle auto hibride elettriche di entrare in centro...
Darkon04 Settembre 2024, 10:54 #17
Originariamente inviato da: Titanox2
questa giunta è un disastro, imbarazzante


Pensi realmente che se ci fosse una giunta diversa (confesso che non so nemmeno di che colore sia Sala, scusate l'ignoranza) cambierebbe qualcosa?

A Firenze, giunta a sinistra, saranno costretti a fare lo "scudo verde" volenti o nolenti qualunque sia il colore perché adesso se superi i limiti e non fai restrizioni all'accesso sei civilmente e penalmente responsabile.

Voglio vedere chi di destra o sinistra domani va al potere e dice "ok, liberi tutti e me la vedo io" rischiando di andare a processo.
Massimiliano Zocchi04 Settembre 2024, 10:57 #18
Originariamente inviato da: Titanox2
questa giunta è un disastro, imbarazzante


Ah sì, era sicuramente meglio quando Milano era un cesso a cielo aperto, i trasporti pubblici erano da medioevo, e non c'era un albero o del verde nemmeno a cercarlo con la lente di ingrandimento, non c'era una bici e uno straccio di percorso sicuro e praticabile.
Le grandi aziende e i grandi marchi fuggivano dalla città.

Tutto peggio adesso.
Massimiliano Zocchi04 Settembre 2024, 10:59 #19
Originariamente inviato da: gd350turbo
nono sei stato chiarissimo !
Per questo dicevo che occorre revocare i permessi concessi alle auto hibride elettriche di entrare in centro...


Su questo io sono assolutamente d'accordo. A parte permessi speciali, nessuno dovrebbe entrare in centro con veicoli privati, anche se elettrici. La ragione era che non inquinano, e ci stava, ma ora l'attenzione deve essere spostata all'eliminazione dei veicoli privati.
ilariovs04 Settembre 2024, 11:00 #20
Anzi anzi, solo 7,5€ al giorno. Non so se basteranno a dissuadere fortemente gli ingressi.

Comunque, serviranno a risarcire i milanesi di tutto il traffico che devono subire.

E poi si può sempre aumentare la tariffa. Pian piano anche l'acqua buca la pietra, i ticket piegheranno l'addetto selvaggio alle città.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^