Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Febbraio 2024, alle 13:15 nel canale Urban MobilityA Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi è solo il peso delle batterie che danneggia le strade?
Le strade di roma hanno problemi solo dall'invenzione delle tesla, poveri, mi spiace per loro, non so perchè cambino sempre sindaco al posto di bandire le EV, risparmierebbero.
PS una tesla pesa a stento 300kg in più della corrispettiva a benzina/gasolio perchè a dispetto delle termiche... sono pesate in ordine di marcia.
Ckxnskwnwksbsvzfsisj
Io invece eliminerei proprio i parcheggi per residenti, se vuoi l'auto ti prendi un box senza intasare i bordi delle strade
Il 99% dei SUV in circolazione sono sotto i 1600kg; la mia sono 4,6 metri e pesa 1500kg; sopra i 1600 vuol dire top gamma audi o bmw che ce ne saranno in giro 4; i residenti sono esclusi, come sono esclusi un'altra bella fetta di altre categorie.
In sostanza facevano prima a dire, ci stanno sulle balle quei 4 ricchi della provincia che vengono in citta
Il quorum non può essere abolito perché devi sempre assicurarti che la metà degli aventi diritto abbia avuto modo di esprimere il proprio parere. Se fosse abolito potresti in qualche modo impedire la votazione di qualcuno (blocchi trasporti, scontri di piazza) inficiando il risultato
Forse ti sfugge (ne sono piuttosto convinto) che nei centri urbani le unità abitative si sviluppano verso l'alto, motivo per il quale per ogni kmq di terreno c'è una densità abitativa molto maggiore di quella che c'è nelle periferie. Ne consegue che non è possibile avere per tutti un box.
Dai, su, non è un concetto complicato....
Io Ho un SUV..
Io, come tante altre famiglie, abbiamo un SUV e la usiamo perché è un' auto comoda per chi ha una famiglia.Siamo in 4 ed usiamo una sola auto per fare la spesa, per i vari spostamenti famigliari e i grandi viaggi.
Uso i mezzi pubblici quotidianamente per andare a lavoro e li userei anche per tanti altri ambiti se fossero in grado di soddisfare le esigenze della mia famiglia.
Detto cio', sono d' accordo con il disincentivare l' uso dell' auto in Città
Ma non capisco questo accanimento (idiota) verso auto piu' spaziosa, piu' adatte alle esigenze delle famiglie. Infatti il SUV è la categoria di auto piu' venduta al mondo, un motivo ci sarà.
Tra l'altro, l' efficienza di una auto dovrebbe essere calcolata dal consumo in rapporto al peso, e non solo dal consumo come valore assoluto.
Poi se parliamo di ingombro, allora 4 cinquecento che portano 1 sola persona, saranno piu' ingombranti e anche meno efficienti di un solo SUV che porta 4 persone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".