Tesla disegna un pene su Austin: è questa l'innovazione dei Robotaxi?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Luglio 2025, alle 16:54 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha allargato l'area di servizio dei suoi Robotaxi di Austin, ma dall'alto la forma è inequivocabile
Lo scorso 22 giugno Tesla ha iniziato il suo servizio di Robotaxi, ovvero corse senza conducente, anche se per ora solo ad Austin, in Texas, e con personale sempre a bordo pronto ad intervenire in caso di emergenza.
Dopo i primi giorni di tragitti, e numerosi video realizzati dagli influencer invitati al lancio, vi avevamo anche parlato di diversi incidenti sfiorati, e manovre poco ortodosse, che evidenziavano i problemi del software di gestione, forse un po' troppo acerbo.
I Robotaxi in una prima fase hanno operato solo in un'area ristretta della parte sud di Austin, ma Elon Musk ha presto dichiarato che avrebbe voluto espandere la zona delle operazioni. Nella serata di ieri la mappa dell'area è stata aggiornata, ed ora si presenta così:
Non è necessario suggerire a cosa somigli la forma, e secondo chi conosce la zona non c'è nessuna motivazione urbanistica per questo disegno, che quindi altro non è che una provocazione di Elon Musk, probabilmente contro la stampa che ha evidenziato i problemi e criticato l'iniziativa.
In questo momento Tesla deve recuperare terreno rispetto ai competitor nel campo delle corse senza conducente, anche se Musk sostiene che sia leader di settore. Waymo, probabilmente il player più famoso, opera già senza personale di supervisione a bordo, e lo fa proprio ad Austin, ma anche a San Francisco, nella Bay Area, a Los Angeles e Phoenix. Inoltre proprio quando Tesla ha iniziato il suo servizio, Waymo ha aggiunto anche Atlanta, e sta per fare lo stesso con Philadelphia e New York.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSempre a pensar male ! É un caso...come i cerchi nel grano o i malori improvvisi !
p.s. notizia promossa al 100% Massimilià, c'è tutto il necessario perchè arrivi ad almeno 30 pagine di discussione, pure accesa, con off-topic che spazieranno dal ricamo fino alla fisica quantistica avanzata !
p.p.s. ormai chi dico i"o sta fuori con l'accuso"...manco all'asilo questi "dispetti" !
No niente, mi succede quanto mangio troppi peperoni ripieni...!!!
L'ultima volta mi hanno ripreso per i capelli...un po' quelli, un po' le venti salsicce, un po' il litro e mezzo di vino rosso ignorante...
...eh niente, il fisico cede, invecchio e non sono più poi er ghepardo di una volta...dev'essere 'sto buco dell'azoto !
Ma come siete maliziosi, è palesemente un grosso razzo in onore di spaceX come del resto potete verificare voi stessi in questo contributo audio video:
https://www.youtube.com/watch?v=Ju1UwmgkKgI
Del resto anche quando Jeff Bezos ha mostrato il suo grosso affare tutti a fare battutine...
Si ? E quali sarebbero i competitor ? Waymo non usa auto commerciali con hardware di serie disponibile per tutti.
Tesla non ha competitor e non deve recuperare nessun terreno.
(Da lontano, moooolto lontano)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".