LiveWire presenta a sorpresa due piccole (e forse meno costose) moto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Luglio 2025, alle 16:12 nel canale Mobilità Elettrica
Durante un evento dedicato ai fan di Harley-Davidson, LiveWire ha presentato a sorpresa due nuovi modelli elettrici in fase di sviluppo
LiveWire, il marchio che si occupa di sole moto elettriche, è stato scorporato tempo fa dalla casa madre Harley-Davidson, ma ha comunque mantenuto un certo legame con la famiglia HD, soprattutto per quanto riguarda sede e presenza agli eventi.
In realtà all'ultima EICMA di Milano LiveWire non era presente, ma invece ha fatto "un'improvvisata" durante l'HD Homecoming, mettendo in mostra due nuove moto elettriche.
Come chiarito fin dal principio, si tratta di progetti ancora in fase di sviluppo, per moto sensibilmente più piccole dei modelli precedenti, con prestazioni simili a moto termiche 125cc, come da trend di mercato un po' per tutti i costruttori. Ne avevamo parlato anche nella nostra prova in video della NIU RQi Sport.
Le moto appaiono effettivamente di una taglia ridotta, e LiveWire stessa chiarisce che hanno seduta con altezza di circa 76 cm. Non si tratta tuttavia di ciclomotori, ma le prove finora hanno mostrato velocità di 85 km/h e autonomia di 160 km, tramite due batterie rimovibili, che possono essere ricaricate anche fuori dalla moto, o sostituite al volo con altre unità.
La struttura telaistica e la meccanica appaiono identiche, con una versione pensata per la strada e il trasporto urbano, ed una per l'offroad, con gomme tassellate e piccoli parafango. LiveWire non ha parlato affatto di prezzi, ma avendo moto intorno ai 16-17.000 dollari, è lecito pensare che i nuovi modelli possano costare sensibilmente meno.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".