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Ferrovie tedesche: i treni a idrogeno sono un disastro, gli elettrici non avrebbero avuto problemi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Maggio 2023, alle 16:51 nel canale Trasporti elettriciLe ferrovie tedesche che hanno puntato sui treni a idrogeno per le tratte non elettrificate stanno facendo i conti con problemi di ogni genere e ritardi nelle consegne
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa me pare che qui l'acerba primavera dell'idrogeno sia l'ultimo dei problemi di gestione di questa situazione.
fa ridere comunque che appena c'è un problema su un'implementazione di primo pelo per una nuova tecnologia si dica subito "era meglio XYZ", dimenticandosi magari degli intoppi o dei problemi di gioventù di XYZ.
mah, al solito, le news devono seguire il filone deciso a tavolino altrimenti non tirano
in tutto questo comunque, la cazzata disumana è raccontarsi che è più eco sostenibile e compatibile usare le batterie su un treno piuttosto che tirare i cavi per elettrificare tutta la tratta.
o meglio, bisogna spiegare cosa intendono per "eco".... è economicamente sostenbile usare le batterie in questo caso, non ecologicamente.
Solo alcuni punti non sono coperti da fili, il locomotore a batteria permetterebbe di attraversare senza difficoltà quei tratti, per ricaricare poi non appena torna disponibile il filo.
Il problema è che sono fanboy dell'idrogeno, e lo usano anche quando tecnologicamente non ha senso. Un po' come noi con nvidia, intel ed AMD...
Esatto. Si complicano la vita per questioni ideologiche, andando controsenso...
TU non devi pensare NULLA.
E' una decisione già presa e tu devi solo prenderne atto E BASTA.
E' inutile che continui ad opporre resistenza, è una partita già persa alla grande e sta storiella dell'idrogeno è solo la ciliegina sulla torta.
Fosse per te saremmo ancora all'età del bronzo.
batterie
ci sono migliaia di modi per creare batterie, a scuola ti insegnavano a farlo con una patata.Più si andrà avanti più le batterie saranno versatili ed efficienti, non ha senso investire in mobilità che sia diversa dall'elettrico.
Qui vicino parlavano di elettrificare una linea e prevedevano (non fonte "tecnica" ma giusto un giornale locale) di oltre 200.000€\KM
Ma continuano a non capirlo...
Serbatoi sul mezzo, serbatoi del punto di ricarica, rete di trasporto. Gas altamente infiammabile, tenuto ad alta pressione...
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