VinFastSony

Sony Pictures Entertainment porta l'intrattenimento sulle vetture di VinFast

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Auto Elettriche Sony Pictures Entertainment porta l'intrattenimento sulle vetture di VinFast

VinFast ha presentato insieme a Sony la nuova piattaforma di intrattenimento RIDEVU che consente di accedere a film e serie TV distribuiti dal colosso giapponese direttamente dall'infotainment delle vetture.

 

VinFast ha stretto un accordo con Sony Pictures Entertainment per portare l'intrattenimento di film e serie TV sul proprio sistema di infotainment. La nuova piattaforma prende il nome di RIDEVU e sarà disponibile a partire da questa estate per tutte le vetture, di nuova produzione o già distribuite.

I clienti che ordinano adesso uno dei modelli VinFast riceveranno RIDEVU preinstallato sulla propria vettura, mentre tutti gli altri dovranno attendere l'aggiornamento via OTA. In ogni caso, i proprietari di VinFast saranno i primi a poter acquistare e/o noleggiare centinaia di contenuti distribuiti da Sony direttamente dall'abitacolo della propria vettura.

Come premesso, i contenuti saranno riprodotti in streaming direttamente dal display dell'infotainment: la riproduzione avverrà a una risoluzione massima di 4K, mentre l'impianto audio DTS offrirà una maggiore immersione ai passeggeri. Ma non è tutto.

Il sistema consentirà di riprodurre su più schermi contemporaneamente (fino a sei) e di calcolare il numero di contenuti in base alla durata del viaggio. Inoltre, offre una gestione intelligente della connessione dati in modo da garantire una visualizzazione senza interruzioni. Infine, la piattaforma supporta Android, Android TV, iOS, Apple TV e Linux.

"La piattaforma consente ai consumatori di trasmettere i loro contenuti preferiti mentre sono in viaggio, creando un'esperienza di intrattenimento a bordo del veicolo che è cronometrata in base ai loro viaggi e accessibile da qualsiasi luogo. Con le auto ora dotate della potenza e della connettività dei moderni computer, il potenziale per l'intrattenimento e i servizi a bordo dei veicoli è praticamente illimitato" ha commentato Pete Wood, vicepresidente alle vendite e alla distribuzione di Sony Pictures Entertainment.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^