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Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Tecnologia Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.

 
63 Commenti
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NighTGhosT10 Settembre 2019, 12:06 #11
C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato.

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....
kamon10 Settembre 2019, 12:12 #12
Originariamente inviato da: NighTGhosT
C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato.

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....


Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.
Mparlav10 Settembre 2019, 12:13 #13
Originariamente inviato da: v10_star
a mio avviso la cosa va presa così com'e: una gara, una competizione. Tesla ha raccolto il guanto di sfida e vedremo chi vincerà. Lo sviluppo di buona parte delle auto passa dalle competizioni: è sempre stato così per i termici, lo sarà anche per gli EV per molto molto tempo.
A questo punto ci sarebbe anche da dire: che senso hanno auto come la id.r o l'audi r8 e-tron? nessuno perchè poi le devi ricaricare dopo 5 giri al mugello? Io non penso: è proprio da questi laboratori su 4 route che tra N anni avremo EV migliori e piu abbordabili delle attuali attraverso ricerca, performance e affidabilità.


Sono anni che Seat Leon Cupra e Renault Megan Cup RS si sfidano sul Nordschleife, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi.
E' un circuito "pubblicitario", ed alcuni costruttori hanno bisogno di mettersi in luce con questi giri promozionali.

Il problema semmai è un'altro: al Nurburgring queste "sfide" tra auto di serie sono un po' senza regole, ognuno fa' come gli pare, vedi ad esempio aggiunte di roll cage o pneumatici semi slick omologati sì, ma creati apposta per andare in pista.
NighTGhosT10 Settembre 2019, 12:15 #14
Originariamente inviato da: kamon
Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.


Guarda che, essendo nato la'....credo che Nico non sia esperto soltanto del tracciato F1 del Nurburgring......ma credo che conosca MOLTO bene l'intero Nordschleife...
nickname8810 Settembre 2019, 12:15 #15
Originariamente inviato da: Paganetor
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).
Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.
NighTGhosT10 Settembre 2019, 12:20 #16
Originariamente inviato da: nickname88
Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.


Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi?!?!? Praticamente un effetto lifting al volto e lo stomaco in gola.

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi.
nickname8810 Settembre 2019, 12:30 #17
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi
Si si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi.
Eh si, perchè la 812 è nata apposta per competere con la Tesla Roadster, su strada poi, dove si svolgono solitamente le gare ... E' così tanto superiore questa Tesla che se non la svendono alla metà del prezzo della "penosa" 812 se la filerebbero in pochi.

Povera Ferrari, non può osare nulla contro questo produttore emergente, 90 anni di esperienza nelle corse tutte inutili di fronte al grande Musk ....
NighTGhosT10 Settembre 2019, 12:35 #18
Originariamente inviato da: nickname88
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori che contano nelle corse, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Un prodotto stradale con le corse ha poco a che fare, quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.


Le stanno gia' testando da mesi eh....e i test sono sbalorditivi.

Tanto manca poco al 2020....quando quella Tesla Roadster uscira' in strada, saranno tante le stra-blasonate supercars che si metteranno a piangere.....e lo dice uno che non e' Musk-fan eh....io lavoro in FCA.

Ma la Roadster ha lasciato a bocca aperta anche me, sinceramente....ed e' giusto ammetterlo.

Musk lo ha dichiarato chiaramente eh...."Per me, la nuova Roadster e' solo un costo....una perdita...non sono interessato a venderne tante anzi....l'importante era vincere la scommessa."

Fidati.....quella 2 posti e' un mostro con 4 motori elettrici, 1 per ruota....dalla potenza smisurata....tutto il resto e' batterie.
Rossi8810 Settembre 2019, 12:36 #19
Originariamente inviato da: nickname88
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.

Si si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.

Non per dire ma anche le auto a benzina/gasolio hanno una autonomia dichiarata che ovviamente varia a seconda di come la utilizzi. Ed in genere i costruttori sono un po' ottimisti...
nickname8810 Settembre 2019, 12:40 #20
Originariamente inviato da: Rossi88
Non per dire ma anche le auto a benzina/gasolio hanno una autonomia dichiarata che ovviamente varia a seconda di come la utilizzi. Ed in genere i costruttori sono un po' ottimisti...

Cambia solo la misura dell'ottimismo.

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