Tesla
Tesla con Autopilot si schianta contro camion
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Maggio 2018, alle 10:21 nel canale Tecnologia
Model S con sistema di guida autonoma Autopilot a 95 km/h contro mezzo vigili del fuoco fermo a semaforo
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun sensore per la pioggia sul tetto: se pioggia = yes allora spazio frenata=spazio frenata *3
han ragione guida assistita != guida autonoma, è grave il fatto che non abbia visto un oggetto così grande fermo.
giusto per rimanere in tema
buon senso >all
Mi hai fatto impazzire con i commenti.
If
guida assistita == guida autonoma
then
Accidents = Accidents +1
infatti, mi sembra l'unica notizia.
ma ho qualche dubbio che dopo un urto a 95kmh l'auto abbia solo quei danni (minimi, vista la presunta velocità d'impatto)...
o c'è stata una frenata, o non andava a 95.
no, NON a 95km/h.
i sistemi di frenata automatica si disattivano oltre i 30km/h
1) Il cretino alla guida della Tesla deve ritornare a scuola guida prima di ridargli la patente
2) Almeno metà di quelli che hanno commentato qui spero vivamente non abbiano la patente e non si siedono mai alla guida
i sistemi di frenata automatica si disattivano oltre i 30km/h
Si come no!!!! Tutti i sistemi di adaptive cruise control funzionano almeno fino a 200 km/h e anzi alcuni si disinseriscono sotto i 40 km/h....
intendevo frenata di emergenza.
Allora è un altro discorso. Cmq gli adaptive andrebbero messi come requisito minimo per l'omologazione dei veicoli nuovi, si fanno crociate per le norme antinquinamento ma per la sicurezza nulla...
Ad oggi il costo di queste soluzioni è di qualche centinaio di Eur forse, ma continuano a renderlo un optional molto caro al pari dei navigatori e fari LED.
L'essere umano NON nasce come un animale stupido ( in teoria ), bensì è in grado di controllare entro certi limiti i propri i propri stati d'essere, stati d'animo e istinti, e se gli si viene chiesto di mantenerla alta dovrebbe essere in grado di farlo salvo il subentrare della stanchezza, non di certo il subentrare della distrazione.
E infatti non solo è morto il conducente, ma anche il passeggero dormiva a quanto pare.
Menefreghismo totale .... le conseguenze si pagano.
Cioe' uno si fa I cacchi suoi in macchina e dovrebbe guidare, la macchina va a sbattere e si da la colpa ai sensori?
Inoltre I sensori e la frenata assistita entrano in gioco solo a basse velocita', quando si supera un certo limite si disattivano e' devi pensarci il guidatore. Magari poi uno non lo sa e si lamenta che la macchina non ha frenato mentre andava a 100 all'ora e lui pensava a guardarsi l'ultima puntata di Gran Tour invece di guardare la strada...
secondo me il problema è proprio quello,
magari il conducente era attentissimo e stava pensando: "...tanto ora frena da sola...ecco, ora frena...frenaaaaa...freeeeennaaaaaaaaaaa !!!"
forse quando si è reso conto che non avrebbe frenato era ormai troppo tardi per prendere in mano il controllo e frenare manualmente.
io non so voi ma dato che di problemi ce ne possono essere tanti, sia hardware che software, e chi vive nel mondo IT lo sa molto bene, io non mi fiderei comunque in nessun caso di questi sistemi a guida autonoma (o assistita che sia).
E comunque le persone se ne fidano troppo, anche quando non dovrebbero, se è vero che a quella velocità non avrebbe mai funzionato.
magari fra 50 anni saranno sicuri ma per ora secondo me sono affidabili quanto uno qualunque dei nostri dispositivi, da un momento all'altro qualcosa può disfunzionare per bugs o guasti. (e c'è sempre il rischio che il deficiente che si trova tra la sedia e il volante possa pensare di poter fare cose che in realtà non si possono fare)
If
guida assistita == guida autonoma
then
Accidents = Accidents +1
ahahah non ci sono scuse
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".