Porsche
La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manuale non può essere venduta in California. Il motivo? Troppo rumorosa
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Giugno 2021, alle 16:09 nel canale TecnologiaLo Stato della California ha delle regole molto stringenti sul rumore generato dai veicoli. Anche per favorire la transizione ai propulsori elettrici, ha iniziato a bloccare la vendita di certe auto particolarmente rumorose
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttima idea, vi suggerirei Mururoa.
Wow. Egoismo da vendere. Meno male che siete in via d'estinzione.
Tu devi essere quello simpatico alle feste...
Io sono LA festa
nah... vorrei un po di collina per le gare in salita. il top sarebbe tenerife ma costa troppo
ma voglio togliere il disturbo e mi dai dell'egoista? non vuoi lasciarmi neanche una piccola isoletta sperduta?
visto l'argomento direi la Fiesta
meglio Mururoa, così l’estinzione è più rapida o addirittura può essere accelerata con un solo botto...
La logica: "ti consento di circolare con un veicolo fatto apposta per fare tanto rumore, ma mi raccomando tu usalo solo a bassi giri se no disturbi" non può funzionare. Sarebbe come dire: "ok, puoi girare con una pistola carica in tasca, ma mi raccomando tu non usarla per sparare, al massimo falla vedere per spaventare i cattivi".
Seriamente, i veicoli per circolare dovrebbero rispettare determinati limiti massimi di emissioni inquinanti, e il rumore è una delle emissioni inquinanti. Senza parlare del fatto che dovrebbe essere vietata la circolazione stradale a moto con 150 CV, così come alle auto con 600 o millemila CV, per ovvi motivi.
PS: vedo che insisti con il dBm, perciò ti ribadisco che quell'unità di misura non c'entra nulla con la pressione acustica, è proprio un'altra cosa.
sei proprio sicuro che la maggioranza giri con le supersportive et similari (che se guardi i dati di vendita sono tra le moto meno vendute) rispetto a mezzi da turismo? non è che la percezione è alterata dal fatto che un bombardone (classico mille elaborato) o frullino (ss 600) dia nettamente più fastidio di 100 moto da turismo che risalgono il passo a velocità più moderata? da me gira di tutto, dai motoclub con le vecchie guzzi anni 70 (che ogni 2 mesi mi tocca aiutare qualcuno a spingere perchè in panne) ai grossi gruppi da turismo, gruppi di supersportive, gruppi misti, un gruppo di possessori di lotus, due giorni fà pure un gruppo di tedeschi in vespa e tenda e quelli che si sentono di più sono oggettivamente chi tira con le supersportive ma nel totale della giornata sono in pochi
e riguardo alla questione della logica non ci vedo niente di male è come la questione dei limiti di velocità che facciamo? blocchiamo tutti i veicoli in circolazione ad una velocità massima di 30 km/h (velocità da centro storico) o vietiamo a priori la circolazione di tutti i veicoli che fanno più di 30 km/h (incluso le biciclette muscolari ovviamente ) o puniamo chi effettivamente va più veloce del dovuto? no perchè quello che si vede sembra che sia solo per astio verso una categoria di utenti della strada
mucche da viaggio = bmw da turismo (principalmente gs e rt) così chiamate per la dinamica data da telelever + paralevel (in accelerazione si alza prima il posteriore dell'anteriore in maniera contraria a quella delle altre moto )
Ufficiosamente, le forze dell'ordine lì sono meno tolleranti di quanto "pubblicizzato"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".