Porsche

La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manuale non può essere venduta in California. Il motivo? Troppo rumorosa

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Tecnologia La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manuale non può essere venduta in California. Il motivo? Troppo rumorosa

Lo Stato della California ha delle regole molto stringenti sul rumore generato dai veicoli. Anche per favorire la transizione ai propulsori elettrici, ha iniziato a bloccare la vendita di certe auto particolarmente rumorose

 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz18 Giugno 2021, 10:34 #51
Originariamente inviato da: Mparlav
Andate sull'isola di Man e sfogatevi, questo ufficialmente.

Ufficiosamente, le forze dell'ordine lì sono meno tolleranti di quanto "pubblicizzato"


No lì piove sempre, io quoto per Tenerife!
Pino9018 Giugno 2021, 10:39 #52
Originariamente inviato da: Zappz
No lì piove sempre, io quoto per Tenerife!


Solo in off, magari con un buon istruttore perchè i sentieri sono duri. In strada ti fanno giustamente il
Zappz18 Giugno 2021, 10:51 #53
Originariamente inviato da: Pino90
Solo in off, magari con un buon istruttore perchè i sentieri sono duri. In strada ti fanno giustamente il


In off deve essere bellissima!
marchigiano18 Giugno 2021, 14:08 #54
Originariamente inviato da: zappy
meglio Mururoa, così l’estinzione è più rapida o addirittura può essere accelerata con un solo botto...


a mururoa massimo possiamo girare con i motoscafi top fuel da 10mila cv, che sono sempre un bell'andare, ma se uno vuole la strada e l'asfalto... estinzione non so, magari mutiamo geneticamente e poi so hazzi vostri...
frncr19 Giugno 2021, 01:26 #55
Originariamente inviato da: !fazz
sei proprio sicuro che la maggioranza giri con le supersportive et similari (che se guardi i dati di vendita sono tra le moto meno vendute) rispetto a mezzi da turismo?
No, non faccio statistiche sui modelli di moto venduti o circolanti, ho detto solo che qui sulla strada appenninica dove abito (purtroppo molto gettonata fra i motociclisti) la gran parte fanno girare bene i loro motori e con gusto, oltre a guidare in modo molto pericoloso per sé e per gli altri utenti della strada. In ogni caso anche quelli che girano con le "mucche", come le chiami tu, fanno molto più rumore di qualsiasi automobile (salvo le "sportive" e finanche dei trattori. In parte la rumorosità delle moto è intrinseca data dalle scarse se non nulle possibilità di insonorizzare motore e organi meccanici, ma in parte è data dalla volontà dei costruttori di offrire modelli più rumorosi del necessario, perché a molti dei loro clienti piace fare tanto rumore, un po' come se pensassero che chi fa più rumore passando abbia il pisello più grande.
Tra l'altro a me piace andare in moto, anche se ora non lo faccio, ma la mia moto ideale sarebbe una elettrica che permetta di viaggiare in relativo silenzio. (forse perché ho il pisello già abbastanza grande di mio )


Originariamente inviato da: !fazz]e riguardo alla questione della logica non ci vedo niente di male è
No, però personalmente sarei per imporre che qualunque veicolo venduto per la circolazione stradale in Italia, con qualsiasi numero di ruote, non possa superare i 150 km/h (limitazione elettronica), dato che non esiste nessuna strada pubblica in Italia su cui si possa mai viaggiare lecitamente oltre quella velocità.

[QUOTE=!fazz]no perchè quello che si vede sembra che sia solo per astio verso una categoria di utenti della strada
Da parte di chi? Personalmente provo di sicuro astio per tutti coloro che ogni benedetto sabato e domenica (ma alcuni anche in settimana) mi obbligano a subire i loro inutili rumori molesti, perché si tratta di una prepotenza che mi raggiunge fino nel luogo più sacro ovvero in casa mia, rovinandomi in parte il piacere di vivere qui nella bella stagione, che dovrebbe compensare i disagi connessi con lo starci anche nella brutta.
zappy19 Giugno 2021, 09:36 #56
Originariamente inviato da: !fazz
...mucche da viaggio = bmw da turismo (principalmente gs e rt) così chiamate per la dinamica data da telelever + paralevel (in accelerazione si alza prima il posteriore dell'anteriore in maniera contraria a quella delle altre moto )

tks

Originariamente inviato da: frncr
...la rumorosità delle moto ..in parte è data dalla volontà dei costruttori di offrire modelli più rumorosi del necessario, perché a molti dei loro clienti piace fare tanto rumore, un po' come se pensassero che chi fa più rumore passando abbia il pisello più grande.

concordo al 100%. E' gente che ha problemi di autostima, è arrogante e in definitiva stupida.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^