Shell
L'idrogeno per le auto è già morto: Shell e Motive chiudono le stazioni di rifornimento nel Regno Unito
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2022, alle 20:04 nel canale Soluzioni di ricaricaSecondo le due compagnie, che avevano investito milioni e milioni di sterline, il rifornimento di idrogeno non è un settore profittevole, e le auto sono troppo poche e troppo costose. Ma c'è ancora interesse per i trasporti pesanti
150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoManca solo l'aspetto dell'economia di scala e modelli a prezzi veramente popolari. Anche lì qualche novità dovrebbe essere in arrivo a breve.
Le autonomie sono sempre le stesse da 10 anni a questa parte come la densità energetica delle batterie, i costi sono sempre gli stessi L unica cosa che è migliorata è la ricarica instaurando colonnine che erogano potenza quanto una centrale elettrica
non ti do la risposta ma ti dico che ti risponderei allo stesso modo di quest'altra domanda "ma non buttando i mozziconi per terra risolveresti il problema dell'inquinamento?"
Io per risolvere un problema inizio dalle ciminiere, i mozziconi vengono dopo.
Le lobby industriali ci vendono un mondo delle favole, e tu ci vuoi sguazzare beato, pagando pure un sacco di denaro. Contento te
Le lobby industriali ci vendono un mondo delle favole, e tu ci vuoi sguazzare beato, pagando pure un sacco di denaro. Contento te
ah quindi finchè esistono le ciminiere non metteresti divieti di buttare mozziconi per terra, non credo sia profittevole andare avanti a confrontarci
C'e' da dire pero' che ogni 5 metri di numero c'e' un cestino eh.......qua da noi in certe zone manco in 5 km ne trovi......
Non si risolve il problema dell'inquinamento, ma sicuramente l'energia prodotta per alimentare un'auto elettrica è più ecologica che bruciare petrolio in un motore con un rendimento che arriva malapena al 40%.
Fosse solo l'inquinamento il problema... ma fammi capire tu cosa ci guadagni a difendere la lobby del petrolio?
Fosse solo l'inquinamento il problema... ma fammi capire tu cosa ci guadagni a difendere la lobby del petrolio?
E tu cosa ci guadagni a denigrare e pretendere la fine delle auto termiche?
Io non interesse di sorta se non quello di un consumatore come tanti altri, la politica sta imponendo le auto elettriche danneggiando i comuni cittadini che si vedono “costretti” a comprare auto acerbe tecnologicamente che costano il doppio e che non danno nessun vantaggio evidente, è tutto questo per un presupposto che non ha né capo né coda, dovrebbe essere il mercato che decide tu consumatore se ritieni opportuno comprare un auto elettrica lo puoi fare come uno che ritiene opportuno comprare un auto termica
era una metafora
C'è un gomblotto contro le auto elettighe
Non hai visto ? Appena c'è una notizia, subito parte la magghina del fango !!!11!!1
Che se sono per strada e uno a un metro da me mette in modo non mi respiro tanta bella roba salutare che pur con tutte le migliorie, pur con tutti gli abbattementi continua a non far bene.
Non risolve l'inquinamento mondiale? Concordo! Ma c'è la possibilità che quella sgasata respirata in meno risolva il fatto di farmi campare un anno di più. Mi dirai che non è mica una cosa certa... ovvio non è certo ma alla fine se hai da scommettere su una cosa che ti fa vivere di più forse fosse anche lo 0,1% di chance forse non ci scommetteresti?
Io me la gioco... sbaglierò, non cambierà niente ma intanto me la gioco.
Ma perché dovrebbe essere una tecnologia acerba!? Allora quando hanno venduto i primi PC dovevamo tutti dire ma che fai con quei calcolatori a pochi bit... tecnologia acerba prima di metterla sul mercato bisogna aspettare che abbia i giga!
L'auto termica era tremendamente e sottolineo tremendamente peggiore dell'elettrica quando hanno iniziato a venderla e rispetto ai mezzi precedenti altro che il doppio costava a dir poco 10 volte tanto eppure l'han forzata sul mercato al punto che di fatto anche chi voleva rimanere al cavallo fu letteralmente buttato fuori dalle strade con sistemi molto meno amichevoli di oggi.
La tecnologia elettrica è una tecnologia ampiamente consolidata che ha i suoi pro e i suoi contro; che si evolverà nel tempo ma che già oggi esprime quello che può esprimere.
Illudersi che nel giro di qualche anno ci sarà una rivoluzione miracolosa delle batterie o che cambio drasticamente i paradigmi è una pia illusione basata sul nulla.
Ci saranno miglioramenti sicuramente, l'elettrico diventerà sempre più performante ma scordatevi cose magiche e rivoluzioni incredibili.
costano uguale. Chi compra una Tesla prima comprava una A4 o simili e spendeva gli stessi soldi. Se poi mi dici che ad oggi non c'è la fascia iper-economica posso anche essere concorde ma non è che mi puoi paragonare una Tesla con chi si comprava una Panda usata.
Hanno già risposto e ho già risposto sui vantaggi evidenti. Sinceramente doverli ripetere ancora mi sembra assurdo e no... fra i vantaggi evidenti l'ecologia o il green o chiamalo come vuoi è solo un di più accessorio e non riveste particolare importanza.
Le teorie di Adam Smith sul consumatore che auto determina il mercato e il libero mercato che si auto-equilibra ormai sono considerate universalmente fallimentari. Non credo che esista più nemmeno un economista che crede in una teoria economica così utopistica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".