In Italia stop alle auto a benzina e diesel entro il 2040
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Giugno 2021, alle 10:29 nel canale Mercato Green
Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha fornito una data indicativa per lo stop alle vendite dei veicoli a benzina e diesel, mentre a luglio si attende l’indicazione della Commissione Europea
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa scherzi a parte, non avevo ancora considerato che una elettrica può rendere facile salire i tornanti anche alla casalinga di Voghera, oddio a parte il costo
A parte le battute... la jeep (quelle vere... quelle di ora son più SUV che jeep) era divertente quando ci guidavi negli sterrati estremi. Ora non hanno più nulla di divertente... non hanno più né un assetto adeguato all'asfalto né adeguato agli sterrati estremi. Sono SUV come tanti altri, forse un filino meglio per alcuni aspetti ma ripeto non sono nemmeno l'ombra di quello che erano.
Eh con il mezzo in avatar ho fatto cose che se provi anche solo a pensarle di farle con quelle "moderne", ti si smontano da sole !
Ma scherzi a parte, non avevo ancora considerato che una elettrica può rendere facile salire i tornanti anche alla casalinga di Voghera, oddio a parte il costo
Beh è diverso...con la jeep usi le ridotte...la Tesla parte a missile come fermo al semaforo sul piano...fidati che è impressionante.
A parte pochissime come Wrangler o Defender....oggi le vere jeep non esistono più, concordo....e lavorando in Fiat le conosco bene....purtroppo.
E' abituata alla panda 1.2 polmone, che in salita devi far scendere gli occupanti e spingere per ripartire in prima.
Concordo....se la casalinga di Voghera in ferie a Zocca prende la Tesla del marito....come minimo la trovano a valle, dopo aver sfondato il guardrail del suddetto tornante.
Anche se fa il pezzo maranello <-> torremaina, secondo me si diverte (poco)
Ma anche Olina - Acquaria....ad andare a Ca' Cerfogli a mangiare funghi e tartufi
Chi si diverte meno è il marito che si trova la Tesla da rottamare...
La Wrangler rubicon e' ancora impressionante, le altre ormai sono normali auto con la forma da jeep.
solo che la "propaganda" politica verde ha bellamente ignorato e denigrato con faccine arrabbiate queste tematiche.
I problemi esistono ma non si può spegnere tutto perchè inquina. Non funziona così.
Per nuovo punto di vista intendevo dire nuove notizie sull'argomento, le problematiche sono ben note, nessuno mette la testa sotto la sabbia.
La situazione è preoccupante ma questo si sapeva xké non solo ci sono gli obiettivi per il 2030 ma ci sono anche da compensare le centrali a carbone e/o nucleare che chiuderanno..
La notizia sulle frequenze è preoccupante, ho contato una decina di anomalie solo in gennaio-febbraio ed è poi c'è anche la conferma della variabilità delle rinnovabili nel senso in un altro articolo parlano del fatto che nel primo quadrimestre di quest'anno in germania le fossili hanno risuperato le rinnovabili.
Bene o male erano problematiche note e secondo me la variabilità del prezzo della corrente è certamente dovuta tutta questa instabilità. E' di certo un problema gestire la variabilità delle rinnovabili, se fossero già operative le centrali a fusione potrebbero certamente dare una mano ma ci vorranno ancora anni anche x quelle.
Un altro problema segnalato in più paesi è legato alla burocrazia che rende difficile installare i nuovi impianti, l'ultima asta del GSE in Italia è andata quasi deserta, ma entro l'estate dovrebbero arrivare delle modifiche mirate alle normative.
Qua sembri te poco informato, attento perché la propaganda ha diversi colori, ma alla fine sempre propaganda rimane, indipendentemente dagli schieramenti.
Ho postato prima diversi articoli che mostrano come e perché la situazione potrà evolvere in positivo, magari vatteli a leggere come io ho fatto con i tuoi.
Si cerca di fare un dibattito costruttivo ed informato su dinamiche complesse: non mi risulta che Roma sia stata costruita in un giorno, al 2030 mancano 9 anni ed al 2050 29, guarda dove erano le rinnovabili 29 anni fa.
https://www-leggo-it.cdn.ampproject...amp;jwsource=cl
https://www-leggo-it.cdn.ampproject...amp;jwsource=cl
E' storia...
Ma secondo me è già un ottimo risultato che sia arrivata li senza distruggerla !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".