In Italia stop alle auto a benzina e diesel entro il 2040
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Giugno 2021, alle 10:29 nel canale Mercato Green
Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha fornito una data indicativa per lo stop alle vendite dei veicoli a benzina e diesel, mentre a luglio si attende l’indicazione della Commissione Europea
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuò essere...la mia Evo come tutte le FQ400 era grigia canna di fucile...ma quando l'acquistai la feci riverniciare bianco Audi nuova TT...e avevo l'alettoncino piccolo dietro, Tommy Makinen Edition.
A me è capitato il fading mentre scendevo, in quel momento ero sovrappensiero e non usavo il freno motore come qualunque casalinga di Voghera....
sulle pinze c'erano montate delle pastiglie non originali, freni surriscaldati, ho rischiato seriamente di andare lungo nella scarpata di un tornante...
Tesla&C. come stanno a freno motore in rilascio ?
Impostando su frenata, è una vera 1 pedal drive...forse anche meglio di Leaf. Guidando normale anche nel traffico, non usi mai i freni. Neanche in montagna. Per farti capire, x andare in garage ho la rampa in discesa...alzando il piede, la Model 3 si pianta sulla rampa in discesa, aspettando che si apra il cancello
A me è capitato il fading mentre scendevo, in quel momento ero sovrappensiero e non usavo il freno motore come qualunque casalinga di Voghera....
sulle pinze c'erano montate delle pastiglie non originali, freni surriscaldati, ho rischiato seriamente di andare lungo nella scarpata di un tornante...
Tesla&C. come stanno a freno motore in rilascio ?
È il surriscaldamento che causa il deterioramento delle prestazioni in frenata, indipendentemente dalla causa. La tesla di default usa moltissimo il freno motore. È estremamente potente, molto più di qualsiasi auto convenzionale.
Le rinnovabili avranno anche superato le fossili ma questo ha causato non pochi problemi.
https://blackout-news.de/aktuelles/...p-vor-blackout/
https://wattsupwiththat.com/2021/04...ed-only-8-days/
https://www.tagesschau.de/wirtschaf...dkraft-101.html
https://www.tagesschau.de/wirtschaf...luecke-101.html
Del resto basta guardare la mappa per rendersi conto di come funziona.
https://www.electricitymap.org/
e tutto questo senza introdurre l'elettrificazione dei trasporti, pensa aggiungiungendo anche quelli che razza di bordello.
Non sarà facile mantenere le promesse fatte dai bei faccini che urlano al green.
Mi leggo tutto certo, ben vengano nuovi punti di vista.
Volevo intanto aggiungere qualche spunto alla discussione dal punto di vista dell'infrastruttura necessaria a tutte queste auto elettriche, dove prenderanno tutta l'energia necessaria ecc..
Nella sostanza quando si dice che l'energia elettrica proviene dalle rinnovabili, non ci si riferisce solamente ad impianti dedicati costruiti fuori dalle città ma anche agli edifici di nuova costruzione che saranno sempre meno energivori.
QUA potete leggere di una direttiva europea che ha imposto vari step di autosufficenza energetica fino a prevedere dal primo gennaio di quest'anno l'obbligo di costruire ad impatto energetico quasi zero, QUA un sacco di dettagli.
Poi in generale stesso discorso per le grandi società: tipo società autostrade come avevo postato ieri (QUI la notizia) ha in programma di installare impianti x 45 GW in un paio di anni, in pratica si tratta di garantire in teoria l'autonomia energetica a 240 stazioni e 204 aree di servizio, quindi anche in questo caso non ci sarebbe un "lavoro extra" per la rete di distribuzione nazionale
lo immaginavo, allora il problema dei freni c'è solo quando te lo cerchi
Le rinnovabili avranno anche superato le fossili ma questo ha causato non pochi problemi.
https://blackout-news.de/aktuelles/...p-vor-blackout/
https://wattsupwiththat.com/2021/04...ed-only-8-days/
https://www.tagesschau.de/wirtschaf...dkraft-101.html
https://www.tagesschau.de/wirtschaf...luecke-101.html
Del resto basta guardare la mappa per rendersi conto di come funziona.
https://www.electricitymap.org/
e tutto questo senza introdurre l'elettrificazione dei trasporti, pensa aggiungiungendo anche quelli che razza di bordello.
Non sarà facile mantenere le promesse fatte dai bei faccini che urlano al green.
grazie del link che non conoscevo,
Da quello che so, confermo, i generatori che "ruotano", se rallentano, diminuiscono di frequenza. E i fotovoltaici se rilevano una diminuzione di frequenza sulla rete devono disconnettere immediatamente, si apre il sezionatore e ciao
però te lo dicono anche loro:
Zum Glück konnte ein Netzausfall immer verhindert werden.
quindi dov'è il problema ? Poi clienti interrompibili in Italia e Francia, e via
Le rinnovabili avranno anche superato le fossili ma questo ha causato non pochi problemi.
https://blackout-news.de/aktuelles/...p-vor-blackout/
Il vero problema di cui sto scrivendo da tante pagine, ma i grillini mi danno dell'ubriaco, è questo:
traduzione da google per i "non-crucchi"
Electricity exchange: Electricity prices keep rising
The electricity prices for one megawatt hour (MWh) on the electricity exchange continue to rise and have reached a peak value again in week 24. There have not been such high prices since January 2019.
https://blackout-news.de/aktuelles/...n-immer-weiter/
Esattamente....solo se ti metti a correre e quindi sei costretto a farne uso intensivo, dato che la frenata rigenerativa è ottima ma non fa miracoli....quindi dopo qualche violenta staccata già cominci a sentire il pedale che smolla.
A proposito di montagna....dovete provarle ste elettriche perché fanno impressione
Se già al semaforo dicono la loro....la differenza con le termiche in salita, raddoppia.
La Tesla scatta sulle salite come sul piano....è impressionante....provare x credere.
Se posso però farti una battuta, questo sarà un nuovo punto di vista per te ma i problemi e le criticità sono noti da sempre
solo che la "propaganda" politica verde ha bellamente ignorato e denigrato con faccine arrabbiate queste tematiche.
I problemi esistono ma non si può spegnere tutto perchè inquina. Non funziona così.
Purtroppo il solare e l'eolico non sono in grado di garantire continuità nella fornitura quindi non è fisicamente possibile, anzi è controproducente anche solo con la produzione attuale, sostituire le fonti di energia fossile con le suddette rinnovabili.
Quello che tiene in piedi la baracca è il gas che è veloce da accendere/spegnere per compensare i capricci del tempo e l'idroelettrico su cui però, visto l'attuale andamento climatico, non farei troppo affidamento per i prossimi decenni.
Il tutto con i continui aumenti dell'energia elettrica +3.9% a trimestre qui in Italia.
Se già al semaforo dicono la loro....la differenza con le termiche in salita, raddoppia.
La Tesla scatta sulle salite come sul piano....è impressionante....provare x credere.
é logico, hanno la coppia a 0 giri, gli piace vincere facile !
Se già al semaforo dicono la loro....la differenza con le termiche in salita, raddoppia.
La Tesla scatta sulle salite come sul piano....è impressionante....provare x credere.
Praticamente come una normalissima Jeep Wangler, che costa pure di meno ed è più divertente
Ma scherzi a parte, non avevo ancora considerato che una elettrica può rendere facile salire i tornanti anche alla casalinga di Voghera, oddio a parte il costo
Ma scherzi a parte, non avevo ancora considerato che una elettrica può rendere facile salire i tornanti anche alla casalinga di Voghera, oddio a parte il costo
La casilnga si pianta sul tornante con una tesla.
E' abituata alla panda 1.2 polmone, che in salita devi far scendere gli occupanti e spingere per ripartire in prima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".