FordBYD

Ford taglia le operazioni in Europa: vuole vendere una fabbrica a BYD e licenziare migliaia di dipendenti

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Mercato Ford taglia le operazioni in Europa: vuole vendere una fabbrica a BYD e licenziare migliaia di dipendenti

Ford sta negoziando per cedere la sua fabbrica tedesca di Saarlouis. BYD potrebbe essere interessata per iniziare a produrre auto elettriche direttamente in Europa

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic25 Gennaio 2023, 22:29 #21
Originariamente inviato da: Ginopilot
Bmw da un po’ aggiorna i navigatori ed i servizi ota. Tesla era costretta a farlo per tutto in quanto le auto sono state messe sul mercato con software molto immaturi e buggati e per ridurre i costi di assistenza non aveva altra scelta.


Quindi secondo te
1) gli aggiornamenti OTA (che obiettivamente pongono Tesla su un livello completamente diverso da tutti gli altri) sono paragonabili a quelli del navigatore e dei “servizi” BMW e
2) Tesla avrebbe immesso sul mercato auto buggate e immature.

La tua comprensione della situazione non è ridicolmente bassa, è ridicolmente sbagliata.
Ginopilot25 Gennaio 2023, 23:25 #22
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quindi secondo te
1) gli aggiornamenti OTA (che obiettivamente pongono Tesla su un livello completamente diverso da tutti gli altri) sono paragonabili a quelli del navigatore e dei “servizi” BMW e
2) Tesla avrebbe immesso sul mercato auto buggate e immature.

La tua comprensione della situazione non è ridicolmente bassa, è ridicolmente sbagliata.


È innegabile che il sw tesla avesse bisogno di continui aggiornamenti, anche per via dei test del finto autopilota che ancora non funziona. Bmw non ha mai avuto bisogno di nulla del genere, le auto uscivano già pronte per la commercializzazione e gli aggiornamenti servono a correggere bug specifici, alquanto rari.
Hypergolic26 Gennaio 2023, 01:10 #23
Originariamente inviato da: Ginopilot
È innegabile che il sw tesla avesse bisogno di continui aggiornamenti, anche per via dei test del finto autopilota che ancora non funziona. Bmw non ha mai avuto bisogno di nulla del genere, le auto uscivano già pronte per la commercializzazione e gli aggiornamenti servono a correggere bug specifici, alquanto rari.


Ulteriore dimostrazione del fatto che non hai neppure la minima idea di quello di cui si sta parlando.
Ma non ti vergogni a buttare parole al vento, senza informarti prima?
!fazz26 Gennaio 2023, 09:36 #24
ma perchè pensi che sia tesla l'unica casa automobilistica che implementa un meccanismo di aggiornamento OTA sulle proprie macchine? ormai praticamente tutti i marchi lo implementano visto che non costa un kaiser e fornisce indubbi vantaggi il primo dei quali la telemetria e la diagnostica da remoto.

ormai gli aggiornamenti OTA vengono implementati ovunque, dalle macchinette del caffè alle macchine agricole la tecnologia non costa più nulla in volumi il costo delle sim m2m costano una manciata di euro all'anno (e ci sono sistemi con esim che costano 30 euro con 10 anni di connettività iot world wide ).

ripeto non idolatrare tesla che di innovativo ha tanto meno di quello che fa credere ai non addetti ai lavori, tipico marketing americano giga titoloni anche per una cosa comune
Saturn26 Gennaio 2023, 09:43 #25
Originariamente inviato da: !fazz
ma perchè pensi che sia tesla l'unica casa automobilistica che implementa un meccanismo di aggiornamento OTA sulle proprie macchine? ormai praticamente tutti i marchi lo implementano visto che non costa un kaiser e fornisce indubbi vantaggi il primo dei quali la telemetria e la diagnostica da remoto.

ormai gli aggiornamenti OTA vengono implementati ovunque, dalle macchinette del caffè alle macchine agricole la tecnologia non costa più nulla in volumi il costo delle sim m2m costano una manciata di euro all'anno (e ci sono sistemi con esim che costano 30 euro con 10 anni di connettività iot world wide ).

ripeto non idolatrare tesla che di innovativo ha tanto meno di quello che fa credere ai non addetti ai lavori, tipico marketing americano giga titoloni anche per una cosa comune


Quoto ogni singola parola !
Nui_Mg26 Gennaio 2023, 10:06 #26
Originariamente inviato da: !fazz
aggiornamento OTA sulle proprie macchine? ormai praticamente tutti i marchi lo implementano visto che non costa un kaiser e fornisce indubbi vantaggi il primo dei quali la telemetria e la diagnostica da remoto

È disattivabile/riattivabile dal cliente? Tutto molto figo/comodo ma alcune volte potrebbe capitare che non si desideri far conoscere dove si è/dove si sta andando con la propria macchina.
Hypergolic26 Gennaio 2023, 10:15 #27
Originariamente inviato da: !fazz
ma perchè pensi che sia tesla l'unica casa automobilistica che implementa un meccanismo di aggiornamento OTA sulle proprie macchine? ormai praticamente tutti i marchi lo implementano visto che non costa un kaiser e fornisce indubbi vantaggi il primo dei quali la telemetria e la diagnostica da remoto.

ormai gli aggiornamenti OTA vengono implementati ovunque, dalle macchinette del caffè alle macchine agricole la tecnologia non costa più nulla in volumi il costo delle sim m2m costano una manciata di euro all'anno (e ci sono sistemi con esim che costano 30 euro con 10 anni di connettività iot world wide ).

ripeto non idolatrare tesla che di innovativo ha tanto meno di quello che fa credere ai non addetti ai lavori, tipico marketing americano giga titoloni anche per una cosa comune


Un altro che non si è minimamente informato su come funzionano gli aggiornamenti OTA, su quello che fa Tesla e su quello che fanno gli altri produttori, ma che scrive cose a vanvera sulla base di impressioni che si è fatto.
Complimenti anche a te.
Pascas26 Gennaio 2023, 11:36 #28
Originariamente inviato da: Hypergolic
Cioè Tesla vende le auto solo grazie agli incentivi statali?
E chi faceva gli aggiornamenti OTA, visto che non erano una novità?


Originariamente inviato da: Ginopilot
Gli aggiornamenti ota non sono una novita', nessuno ha mai deriso musk per questo. Facevano bene a deriderlo per l'elettrico, se non fosse che ha avuto la fortuna di entrare per primo in un settore che mai nessuno avrebbe pensato sarebbe stato pompato dalle istituzioni. Una follia che va ancora avanti e che sta facendo un sacco di danni.


Originariamente inviato da: Hypergolic
Un altro che non si è minimamente informato su come funzionano gli aggiornamenti OTA, su quello che fa Tesla e su quello che fanno gli altri produttori, ma che scrive cose a vanvera sulla base di impressioni che si è fatto.
Complimenti anche a te.


Spiegacelo tu visto che sai tutto ma ti limiti a deridere i commenti degli altri
!fazz26 Gennaio 2023, 11:45 #29
Originariamente inviato da: Nui_Mg
È disattivabile/riattivabile dal cliente? Tutto molto figo/comodo ma alcune volte potrebbe capitare che non si desideri far conoscere dove si è/dove si sta andando con la propria macchina.


seee visto quanto valgono quei dati pensi proprio che te lo facciano disattivare? anomizzano e aggregano i dati così li desensibilizzano a rispetto della legge ma i dati se li tengono

Originariamente inviato da: Hypergolic
Un altro che non si è minimamente informato su come funzionano gli aggiornamenti OTA, su quello che fa Tesla e su quello che fanno gli altri produttori, ma che scrive cose a vanvera sulla base di impressioni che si è fatto.
Complimenti anche a te.


sicuro disse l'utente che per stessa ammissione non guida e che quindi non ha esperienza diretta con quello di cui ciarla,

sei proprio sicuro che io non sappia nulla di automotive, sistemi di ricarica e aggiornamenti OTA, casualmente è parte del mio lavoro e ne ho progettati e pure diversi ma continua a credere alla favoletta che quello che fà Musk sia assolutamente n anni avanti ed irraggiungibile, altro che fette di salame sugli occhi, scusa se te lo dico ma hai proprio i copricerchi aereodinamici sugli occhi quelli progettati talmente bene da far surriscaldare i freni.

fatti non parole al vento
Giuss26 Gennaio 2023, 12:57 #30
Il mercato dell'auto in generale è in segno negativo (anche a doppia cifra) da almeno 2/3 anni e ora con tempi di consegna infiniti e prezzi aumentati a dismisura sta peggiorando ancora la situazione

Forse adesso c'è anche il presunto boom delle elettriche, ma i cali di vendita erano iniziati già da tempo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^