FordBYD
Ford taglia le operazioni in Europa: vuole vendere una fabbrica a BYD e licenziare migliaia di dipendenti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Gennaio 2023, alle 16:35 nel canale MercatoFord sta negoziando per cedere la sua fabbrica tedesca di Saarlouis. BYD potrebbe essere interessata per iniziare a produrre auto elettriche direttamente in Europa
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTesla non vende solo perché sarebbe pompata dalle istituzioni, Tesla vende perché fa delle auto fenomenali
Basta usare google. Tesla è l’unica che può aggiornare tutto dell’auto via OTA, senza limitarsi al navigatore o all’infotainment come fanno gli altri.
Tradotto: risolve la maggior parte dei “richiami” con un aggiornamento OTA, mentre gli altri sono obbligati a far portare ogni anno in officina decine di migliaia di veicoli, con perdite economiche e di tempo.
sicuro disse l'utente che per stessa ammissione non guida e che quindi non ha esperienza diretta con quello di cui ciarla,
Come al solito, capisci quello che vuoi (poco). Io non ho mai detto che non guido, ho detto che A MILANO non ho l’auto, perché di fatto sarebbe un inutile spreco di tempo e soldi, per me. In città mi muovo con i mezzi pubblici e il car sharing, immagino tu sappia che da noi non è ancora a guida autonoma.
sei proprio sicuro che io non sappia nulla di automotive, sistemi di ricarica e aggiornamenti OTA, casualmente è parte del mio lavoro e ne ho progettati e pure diversi ma continua a credere alla favoletta che quello che fà Musk sia assolutamente n anni avanti ed irraggiungibile, altro che fette di salame sugli occhi, scusa se te lo dico ma hai proprio i copricerchi aereodinamici sugli occhi quelli progettati talmente bene da far surriscaldare i freni.
fatti non parole al vento
Sì, sono sicuro. Se te ne intendessi, capiresti perché Tesla cresce sempre più ogni anno che passa, mentre gli altri vendono sempre meno.
E se tu avessi ragione, sarebbe già stato raggiunto e superato dai big dell’automotive, ma i dati di mercato (non le parole avml vento) sono li a dimostrare quanto sei fuori strada.
Tesla vende pochissimo, e' il settore elettrico che e' pompato dalle istituzioni. Tutto il comparto auto vende sempre meno, grazie all'inevitabile aumento dei prezzi per l'inutile transizione ecologica, che ecologica non e'.
Forse adesso c'è anche il presunto boom delle elettriche, ma i cali di vendita erano iniziati già da tempo
E' il settore che e' globalmente in contrazione, tenuto conto anche dell'elettrico. Si vendono sempre meno auto, ormai prenderle a rate e' diventata incredibilmente la norma. Gli sconti, finti, ci sono se compri a rate, pagando poi complessivamente piu' del prezzo di listino. Pagare 20k euro o piu' una utilitaria e' diventato normale, tanto te la scontano a 17, ma solo se fai il finanziamento, con tan e taeg da capogiro e la maxirata che fino a qualche anno fa bastava da sola per prendere l'auto. E naturalmente in 3 anni l'hai pagata piu' del prezzo di partenza non scontato.
1.3 milioni di auto l'anno scorso, 2 milioni di auto quest'anno...
Eh si Tesla vende pochissimo...
Sembra quasi che ti sei cristallizzato mentalmente e non riesci a vedere che negli anni la situazione di Tesla è cambiata enormemente.
Eh si Tesla vende pochissimo...
Sembra quasi che ti sei cristallizzato mentalmente e non riesci a vedere che negli anni la situazione di Tesla è cambiata enormemente.
2 milioni di auto in tutto il mondo sono una briciola, non per i fan, ovviamente, che anelano al suprematismo muskiano.
Intanto il settore vende un 78 milioni di auto globalmente, circa 2 milioni in meno rispetto all'anno precedente. A trascinare giu', guarda caso, solo i paesi che stanno spingendo sull'elettrico.
Intanto il settore vende un 78 milioni di auto globalmente, circa 2 milioni in meno rispetto all'anno precedente. A trascinare giu', guarda caso, solo i paesi che stanno spingendo sull'elettrico.
2 milioni di auto porterebbero facilmente tesla a un fatturato di 120 miliardi.
Sarebbe il 7% dell'intero fatturato dell'auto, e se contiamo la fascia di mercato in cui è attiva la Tesla, stessa fascia di Audi BWM Mercedes etc, è una fetta ancora più consistente di ricavi che non vanno alle altre aziende ma finiscono nelle tasche di Tesla, continua a pensare che son bruscolini...
Intanto il settore vende un 78 milioni di auto globalmente, circa 2 milioni in meno rispetto all'anno precedente. A trascinare giu', guarda caso, solo i paesi che stanno spingendo sull'elettrico.
Non vedi il trend, o fingi di non vederlo.
Non sono l’1.3 o i 2 milioni a essere tanti o pochi, è l’incremento continuo e progressivo, in un mercato che invece sprofonda. Da un’azienda che è arrivata dal nulla, e che cresce con un CAGR del 50%.
A titolo di confronto, Audi nel 2022 ha venduto 1.6 milioni di veicoli, Mercedes 2 milioni, BMW 2.4 milioni.
Ti sogneresti di dire che Audi vende “una briciola”, o Mercedes o BMW? Dubito.
Altra cosa che ti sfugge, Tesla (e altri che producono elettriche buone, come BYD) vende TUTTE le auto che produce. La domanda attualmente è il doppio della loro produzione, che annualizzata è di 2 milioni di veicoli. E li vendono con margini record, che nessun altro riesce a ottenere.
Come la mettiamo? E come la metteremo tra un anno o due Tesla quando forse venderà più auto di Audi, BMW, e Mercedes? Parlerai sempre di briciole?
Sarebbe il 7% dell'intero fatturato dell'auto, e se contiamo la fascia di mercato in cui è attiva la Tesla, stessa fascia di Audi BWM Mercedes etc, è una fetta ancora più consistente di ricavi che non vanno alle altre aziende ma finiscono nelle tasche di Tesla, continua a pensare che son bruscolini...
Si ok, bla bla bla, ma chi se ne frega? Sei azionista Tesla? Il settore sta andando uno schifo. Ogni anno si vendono meno auto, significa che il parco auto invecchia sempre di piu', sempre piu' gente non puo' comprare nuove auto. Sono segnali chiari, chiarissimi, di cosa sta succedendo. E le cause anche sono evidentissime.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".