FordBYD

Ford taglia le operazioni in Europa: vuole vendere una fabbrica a BYD e licenziare migliaia di dipendenti

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Mercato Ford taglia le operazioni in Europa: vuole vendere una fabbrica a BYD e licenziare migliaia di dipendenti

Ford sta negoziando per cedere la sua fabbrica tedesca di Saarlouis. BYD potrebbe essere interessata per iniziare a produrre auto elettriche direttamente in Europa

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200525 Gennaio 2023, 19:43 #11
Originariamente inviato da: Unax
ma le BEV hanno compensato il calo delle ICE?


Manco per il fallo

Presto saranno i paesi del secondo e terzo mondo ad avere tutti un mezzo privato.

Qui bici e insetti.
silvanotrevi25 Gennaio 2023, 19:46 #12
Che vergogna, migliaia di lavoratori finiranno per strada e non potranno più mantenere mogli e figli. Lavorare per una multinazionale significa non avere mai il sedere coperto, stare sempre esposto al rischio di perdere il lavoro.

Una volta uno andava a lavorare in Germania perché era l'unico paese in cui avevi un lavoro stabile e ben pagato e ci potevi mantenere tutta la famiglia in Italia. Ora questa sicurezza non esiste più. Prima ti sfruttano trattandoti come uno schiavo, poi quando non gli servi più ti mandano via a calci nel sedere.

Ancora una volta dico, aveva ragione Checco: è il posto statale che ci dobbiamo procurare e tenercelo stretto a vita. Lavorare nel privato equivale a restare in mutande da un giorno all'altro. E quando arrivi a 40 anni e perdi il lavoro, voglio vedere chi ti assume più anche se hai mille competenze e anni di esperienza. Vogliono tutti i giovani
acerbo25 Gennaio 2023, 19:53 #13
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Che vergogna, migliaia di lavoratori finiranno per strada e non potranno più mantenere mogli e figli. Lavorare per una multinazionale significa non avere mai il sedere coperto, stare sempre esposto al rischio di perdere il lavoro.

Una volta uno andava a lavorare in Germania perché era l'unico paese in cui avevi un lavoro stabile e ben pagato e ci potevi mantenere tutta la famiglia in Italia. Ora questa sicurezza non esiste più. Prima ti sfruttano trattandoti come uno schiavo, poi quando non gli servi più ti mandano via a calci nel sedere.

Ancora una volta dico, aveva ragione Checco: è il posto statale che ci dobbiamo procurare e tenercelo stretto a vita. Lavorare nel privato equivale a restare in mutande da un giorno all'altro. E quando arrivi a 40 anni e perdi il lavoro, voglio vedere chi ti assume più anche se hai mille competenze e anni di esperienza. Vogliono tutti i giovani


Ma vacci te a lavorare nella pubblica amministrazione, io sono freelance, lavoro da casa e guadagno bene. I ministeriali non arrivano al 27 e a parte fare la presenza in ufficio non servono a un caxxo. Preferisco rischiare la disoccupazione che essere un pezzente parassita senza obiettivi succube della routine e della gestione arcaica dello Stato. Con 1500 euro al mese non ci pago neanche il mutuo per la casa.
Hypergolic25 Gennaio 2023, 20:00 #14
Originariamente inviato da: Jimbo Kern
Ma non per i tedeschi, che stanno facendo accordi di ogni genere con la Cina mandando tranquillamente in malora l'industria automotive di tutti gli altri paesi Europei.


Eh già, proprio cosi guarda.
Hypergolic25 Gennaio 2023, 20:01 #15
Originariamente inviato da: Ginopilot
Gli aggiornamenti ota non sono una novita', nessuno ha mai deriso musk per questo. Facevano bene a deriderlo per l'elettrico, se non fosse che ha avuto la fortuna di entrare per primo in un settore che mai nessuno avrebbe pensato sarebbe stato pompato dalle istituzioni. Una follia che va ancora avanti e che sta facendo un sacco di danni.


Cioè Tesla vende le auto solo grazie agli incentivi statali?
E chi faceva gli aggiornamenti OTA, visto che non erano una novità?
Tedturb025 Gennaio 2023, 20:14 #16
Originariamente inviato da: Hypergolic
Cioè Tesla vende le auto solo grazie agli incentivi statali?


beh, si.
marchigiano25 Gennaio 2023, 20:50 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
L'auto, secondo questa politica assurda, sara' sempre piu' un mezzo per pochi.


e ne vanno pure fieri
Ginopilot25 Gennaio 2023, 21:37 #18
Originariamente inviato da: acerbo
NO i danni li fa chi vende la focus mille cc mild hybrid a 35k con qualche accessorio quando meno di 10 anni fà costava 10.000euro di meno.
Io l'elettrica l'ho presa per convenienza, non per chissà quale decisione politica.
Oggi come oggi spacciano per innovative inutil suv BEV col motore termico downsize 1200cc, la batteria da 12kwh che costano 50k ed hanno un bagagliaio ridicolo ed un'autonomia in full elecrtic di 60km e in autostrada consumano 15km/litro con il carburante a due euro alla pompa.


Certo, conveniente con i prezzi assurdi attuali, ma fuori dalla portata di tanti, troppi. I danni derivano da questo. Settore automobilistico che si ridimensiona, mobilità più costosa, quindi perdita di posti di lavoro, minore disponibilità di mezzi di trasporto individuali. Impoverimento generale.
Ginopilot25 Gennaio 2023, 21:39 #19
Originariamente inviato da: Hypergolic
Cioè Tesla vende le auto solo grazie agli incentivi statali?
E chi faceva gli aggiornamenti OTA, visto che non erano una novità?


Bmw da un po’ aggiorna i navigatori ed i servizi ota. Tesla era costretta a farlo per tutto in quanto le auto sono state messe sul mercato con software molto immaturi e buggati e per ridurre i costi di assistenza non aveva altra scelta.
Hypergolic25 Gennaio 2023, 22:26 #20
Originariamente inviato da: Tedturb0
beh, si.


Interessante, fonti?
E quando non ci saranno più incentivi, Tesla non venderà più, giusto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^