Effetto dazi di Trump: un popolare marchio di e-bike chiude con effetto immediato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Maggio 2025, alle 17:50 nel canale e-bike
I dazi imposti da Trump sui prodotti cinesi stanno mettendo in difficoltà molte aziende che non possono reperire la stessa componentistica negli Stati Uniti
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna azienda americana che importava componentistica cinese è fallita. Grande vittoria! Questo significa che un produttore cinese vende di meno.
Tiè, brutto cinese giallo che vendi componenti che poi in occidente permettono di fare busness. Ben ti sta!
Ora tocca all'altro milione di produttori.
Una azienda americana che importava componentistica cinese è fallita. Grande vittoria! Questo significa che un produttore cinese vende di meno.
Tiè, brutto cinese giallo che vendi componenti che poi in occidente permettono di fare busness. Ben ti sta!
Ora tocca all'altro milione di produttori.
Considerato che la gente le e-bike le comprerà lo stesso e il 99% la fanno in Cina o comunque con componenti che vengo dalla Cina direi che gli unici che ci hanno rimesso sono questi tizi, il produttore cinese invece di vendere a loro venderà ad altri.
Il problema è che se una cosa in Cina la paghi 1$ in USA la paghi 10$ se non 15$. Questo perchè, oltre ad avere le materie prime sottomano, molte aziende cinesi utilizzano manodopera sottopagata al limite dello schiavismo, senza alcuna protezione per i lavoratori, produce in massa, ha una moneta sottovalutata che favorisce le esportazioni, molte imprese godono di finanziamenti pubblici e in generale hanno meno restrizioni da quelle ambientali a quelle di sicurezza, che riducono drasticamente tutti i costi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".