Tesla
Tesla, la nuova batteria da 110kWh potrebbe rompere il muro dei 640 km di autonomia
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2020, alle 09:01 nel canale Batterie
Tesla sta lavorando a una nuova configurazione del pacco batteria da 110 kWh che può estendere l'autonomia ben oltre la barriera delle 400 miglia (640 chilometri)
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma no.. a pile.. con problemi di tutti i tipi che dobbiamo ancora lontanamente risolvere.. la ricarica rapida è un miraggio.. caricare 100 kWh in 5 minuti vuol dire usare 1.2 MW di potenza più le perdite.. è da brivido pensare alle correnti in gioco sui cavi dalla "colonnina" alla macchina.. ovvio che è meglio fare ricariche "lente" .. ovvero occupare la rete tutta la notte con potenze che noi non possediamo e con centrali che non esistono.. (si perchè è ridicolo usare il FV di giorno per caricare pile usate per ricaricare altre pile di notte.. un piccolo spreco di energia e un'efficienza vergognosa..)
non potevamo pensare da europei e andare avanti con l'idrogeno ?.. no perchè un genio ammericano ci ha detto che era pericoloso ?.. la guerra fra AC e DC che ha fatto vincere la AC salvo poi dimostrarsi il sistema peggiore dei due per l'efficienza.. (vedi le tratte a lunga percorrenza tutte DC e poi riconvertite in AC...)
bah.. europei inutili.. ed eravamo ben avanti con l'idrogeno..
L'Europa continua a finanziare da quasi 10 anni con fondi pubblici l'idrogeno ed il fuel cell con budget di centinaia di milioni di euro ogni anno. E quelli privati sono anche superiori.
Ma l'idrogeno resta indietro all'elettrico in termini di costi.
Questo giusto per non perder altro tempo sul resto che hai scritto
ma no.. a pile.. con problemi di tutti i tipi che dobbiamo ancora lontanamente risolvere.. la ricarica rapida è un miraggio.. caricare 100 kWh in 5 minuti vuol dire usare 1.2 MW di potenza più le perdite.. è da brivido pensare alle correnti in gioco sui cavi dalla "colonnina" alla macchina.. ovvio che è meglio fare ricariche "lente" .. ovvero occupare la rete tutta la notte con potenze che noi non possediamo e con centrali che non esistono.. (si perchè è ridicolo usare il FV di giorno per caricare pile usate per ricaricare altre pile di notte.. un piccolo spreco di energia e un'efficienza vergognosa..)
non potevamo pensare da europei e andare avanti con l'idrogeno ?.. no perchè un genio ammericano ci ha detto che era pericoloso ?.. la guerra fra AC e DC che ha fatto vincere la AC salvo poi dimostrarsi il sistema peggiore dei due per l'efficienza.. (vedi le tratte a lunga percorrenza tutte DC e poi riconvertite in AC...)
bah.. europei inutili.. ed eravamo ben avanti con l'idrogeno..
L'idrogeno è un binario morto.
il peso, e lo dimostrano i camion.. non aiuta l'ambiente e neanche l'asfalto..
io giro con auto pesanti e quindi è giusto fare auto dal peso assurdo ?.. il peso del mio combustibile è 50-60 kg e non 300 kg.. il resto della macchina pesa di più della tesla perchè ha finiture migliori e interni migliori.. tutto qua..
una fiat 500x pesa 1.320 kg.. la giulia sta sotto i 1.500 kg.. smenala come vuoi per tirare acqua al tuo mulino ma le tesla sono pesanti
A Milano, dove in teoria sarebbe l’ideale usare le auto elettriche per il discorso dell’inquinamento, pochissimi hanno il box e ci sono decine di migliaia di auto parcheggiate su marciapiedi.
Per cui vedo piuttosto inapplicabile questa teoria.
Finchè le auto non si ricaricheranno in tempi accettabili e con autonomie accettabili, resterà settore di nicchia. Nessuno cammina conteggiando i chilometri prima di restare per strada. Questo genere di pianificazione non appartiene al mondo reale.
Qualcuno potrebbe decidere di andare fuori città in qualsiasi momento o avere un imprevisto. La gente non abita nelle colonie di formiche. IL gpl e il metano hanno avuto identici problemi, prima di avere rete di distribuzione capillare. Ma questo non
risolverebbe i tempi troppo lunghi dell'elettrico, senza considerare cosa accade all'autonomia, con un semplice climatizzatore acceso
Si vuole ciò che c'è stato per oltre un secolo, nulla di più. Il resto appartiene a teorie che la pratica ha dimostrato assolutamente fuori luogo
Eppure se vai in Norvegia vedi solo macchine elettriche per strada, quindi loro come fanno? Tutti schemi?
suvvia non confrontiamo la nazione dei petroldollari con noi altri che percepiamo la metà dei loro stipendi..
inoltre in norvegia la popolazione è concentrata nelle città.. come fanno ?.. sono ricchi
Tesla, la nuova batteria da 110kWh potrebbe rompere il muro dei 640 km di autonomia
e sempre per la cronaca quando prendo l'auto faccio circa 250-300km al giorno. e io cmq sono l'eccezione, se devi fare 50km al giorno (come la maggior parte dei pendolari) significa stare al supercharger meno di 10minuti. attacchi, vai a prenderti un caffè, e quei 50km sono già lì.
Certo.... il supercharger... ogni bar ne ha uno a fianco. Il problema é proprio quello, che se un guidatore si trova a dover caricare per strada la macchina perché é “in riserva”, sfido a trovare supercharger in modo capillare e abbastanza comodi da essere raggiunti senza dover fare decine di km.
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Per cui vedo piuttosto inapplicabile questa teoria.
È non è assolutamente possibile mettere le colonnine ai parcheggi dei marciapiedi perché....boh!
Perchè non sono parcheggi, sono proprio marciapiedi dove le macchine non dovrebbero stare. Per non parlare delle migliaia di auto con parcheggio selvaggio sulle aiuole ed i viali alberati.
A milano il problema del parcheggio è una realtà.
il peso, e lo dimostrano i camion.. non aiuta l'ambiente e neanche l'asfalto..
io giro con auto pesanti e quindi è giusto fare auto dal peso assurdo ?.. il peso del mio combustibile è 50-60 kg e non 300 kg.. il resto della macchina pesa di più della tesla perchè ha finiture migliori e interni migliori.. tutto qua..
una fiat 500x pesa 1.320 kg.. la giulia sta sotto i 1.500 kg.. smenala come vuoi per tirare acqua al tuo mulino ma le tesla sono pesanti
tutte auto che non sono adatte alla città, che è l'unico posto dove l'elettrico attualmente ha senso.
le auto pesanti devono essere fortemente tassate.
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