NIO lancia la nuova Onvo: batteria scambiabile, frunk enorme, e parte da 23.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Luglio 2025, alle 15:48 nel canale Auto Elettriche
Arriva il secondo modello Onvo in Cina, per presidiare la fascia media, anche con una vettura da sette posti e tanto spazio di carico
NIO ha aperto i preordini per il secondo modello a marchio Onvo, il SUV L90. Il lancio sul mercato è previsto per la fine di luglio, con le consegne che partiranno già dal primo giorno di agosto.
Come il primo modello, la vettura a marchio Onvo si propone di portare ai clienti tecnologia NIO, ma con un prezzo più accessibile, e questa volta lo farà con un veicolo lungo ben 5,15 metri, per configurazioni fino a sette posti.

L90 sarà disponibile a trazione posteriore, con 340 kW di potenza, oppure con trazione integrale, con motore anteriore da 100 kW. La batteria che alimenta le diverse versioni è da 85 kWh, ed è compatibile con le stazioni di scambio batteria che hanno reso famosa NIO.
Queste scelta impone anche una diversificazione dei prezzi. La Onvo L90 si può preordinare in Cina ad un prezzo di partenza equivalente a 33.400 euro nel caso si scelga di possedere la batteria, e ricaricare solo prezzo le colonnine, e si scende a 23.100 euro aderendo allo scambio batteria, quindi con canone mensile di noleggio batteria.
v

Secondo quanto dichiarato, la L90 arriva fino a 605 km di autonomia nella versione RWD, ed ha "107 ingegnose ottimizzazioni aerodinamiche". Di sicuro la comodità è al primo posto, con 4.195 mm di lunghezza effettiva dell'abitacolo, ai quali si aggiungono i 670 litri di capacità di carico, oltre ad un frunk enorme, praticamente come quello di un pick-up, che aggiunge ben 240 litri.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata: Snapdragon 8 Elite e batteria enorme
GeForce NOW si prepara a vivere un mese di novembre 2025 da record: ecco i titoli in arrivo
Exynos 2600: temperature più basse del 30% grazie a una nuova tecnologia per il chip a 2 nm di Samsung








7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra un po' ci pagherai l'IMU sulla macchina
La cosa peggiore sono le persone che cercano di entrare nei centri storici con bestioni del genere, quando invece l'auto ideale sarebbe la 500 (parlo di quella nuova).
La cosa peggiore sono le persone che cercano di entrare nei centri storici con bestioni del genere, quando invece l'auto ideale sarebbe la 500 (parlo di quella nuova).
Certo, e sei hai 4 figli ti devi comprare una flotta di 500, e relativi autisti. Le vostre esigenze non sono sempre uguali a quelle degli altri.
Se tutti quelli che hanno SUV nuovi ed enormi avessero almeno tre figli piccoli, avremmo risolto il problema del calo demografico.
E se ne avessero almeno 4, a quest'ora avremmo invaso la Russia fino alla Kamchatka con le nostre divisioni di fanteria SUVizzata.
E se ne avessero almeno 4, a quest'ora avremmo invaso la Russia fino alla Kamchatka con le nostre divisioni di fanteria SUVizzata.
Oltre a condividere pienamente quello che hai detto, mi permetto di aggiungere che una qualunque auto tra i 4m e 4.30m basta e avanza per le famiglie. Se uno vuole più spazio una volta c'erano le famigliari.
Siccome loro hanno bisogno una mini auto per girare il centro storico, allora tutto il mondo avrà lo stesso bisogno. Considerando che i centri storici secolari italiani sono diffusissimi in tutto il mondo. Considerando anche che la crescita demografica italiana è la più alta nel mondo. (sarcasmo)
ah gli italiani.... paese di navigatori dicevano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".