Amptricity
Batterie allo stato solido, ora disponibili per uso domestico e commerciale
di Giulia Favetti pubblicata il 16 Novembre 2022, alle 18:03 nel canale BatterieAmptricity ha dichiarato di aver messo a punto una batteria allo stato solido per applicazioni residenziali e commerciali, garantite a vita
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDal sito il rapporto W/Kg mi sembrava a favore di queste rispetto al litio ma non in maniera così schiacciante.
Il rapporto $/Kg invece non mi sembra così buono quindi per il momento non griderei al miracolo. Aspettiamo la vera produzione su grandi volumi con conseguente diminuzione di prezzo, anche perché nel corso del 2023 anche altri produttori dovrebbero arrivare a commercializzare batterie con tecnologia simile
il loro listino prezzi
basta che vai sul loro sito.. non ci vuole molto.. è tutto pubblico
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg
Quindi l'unico vantaggio resterebbe l'impatto ambientale? O no?
teoricamente le batterie allo stato solido dovrebbero garantire un maggior numero di cicli di carica e scarica e uno spunto maggiore
dall'articolo
- 11,000 full cycles, unlimited shallow charges
- Non-Explosive, Non-Flammable, Zero Toxicity (che non e' poco visto come molta gente crea pacchi batteria fai da te)
- Operates between -40°C (-40°F) and 55°C (131°F) (le litio vanno da 0C a 55C in carica)
costeranno pure di piu ma durano il triplo.
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg
ma cosa c'entra?
è OVVIO che una batteria automotive è fatta per essere il più leggera possibile, anche a scapito di altre caratteristiche (sicurezza, durata...). Per una che metti in casa nessun progettista si preoccupa di quanto pesa.
il confronto che fai non ha nessun senso logico nè tecnologico.
- 11,000 full cycles, unlimited shallow charges
- Non-Explosive, Non-Flammable, Zero Toxicity (che non e' poco visto come molta gente crea pacchi batteria fai da te)
- Operates between -40°C (-40°F) and 55°C (131°F) (le litio vanno da 0C a 55C in carica)
costeranno pure di piu ma durano il triplo.
mi pare si sia detto che costano simile, ma:
[LIST]
[*]resiste a temperature più alte e più basse
[*]carica/scarica possono essere più "estreme"
[*]non contengono materiali rari/tossici/pericolosi/esplosivi
[*]sono più "ecologiche"
[/LIST]
direi che i vantaggi ci sono e sono notevoli, se le promesse sono mantenute
no.
è OVVIO che una batteria automotive è fatta per essere il più leggera possibile, anche a scapito di altre caratteristiche (sicurezza, durata...). Per una che metti in casa nessun progettista si preoccupa di quanto pesa.
il confronto che fai non ha nessun senso logico nè tecnologico.
Guarda che ti sbagli, Tesla fa anche batterie di accumulo domestico, che sono assolutamente confrontabili con queste (a parte la tecnologia).
Non so quale modello abbia preso come riferimento Carlo a me risulta per la PawelWall Tesla:
13,5 kWh utile
125 kg
134 l
non conosco il costo ma sono molto diffuse ormai.
[*]resiste a temperature più alte e più basse
[*]carica/scarica possono essere più "estreme"
[*]non contengono materiali rari/tossici/pericolosi/esplosivi
[*]sono più "ecologiche"
[/LIST]
direi che i vantaggi ci sono e sono notevoli, se le promesse sono mantenute
no.
Concordo
siamo su hwupgrade, non all'albero azzurro, fino a qui ci arriviamo anche noi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".