Batterie allo stato solido, ora disponibili per uso domestico e commerciale
di Giulia Favetti pubblicata il 16 Novembre 2022, alle 18:03 nel canale BatterieAmptricity ha dichiarato di aver messo a punto una batteria allo stato solido per applicazioni residenziali e commerciali, garantite a vita
Tramite il proprio sito ufficiale Amptricity, start up fondata solo due anni fa a Miami, in Florida, ha annunciato a chiare lettere di aver prodotto la prima batteria allo stato solido per l'accumulo domestico, o commerciale; le consegne partiranno nel primo trimestre 2023 e le batterie sono garantite a vita (con garanzia trasferibile da un proprietario a un altro).
Il prodotto per uso residenziale si chiama Amptricity All-In-One ed è disponibile in diversi formati: 12 kWh, 24 kWh, 36 kWh e 48 kWh. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, le batterie possono essere caricate e scaricate contemporaneamente, non subiscono deflusso termico, funzionano a temperature estremamente basse, sono riciclabili al 100% e non contengono al loro interno componenti tossiche. Inoltre hanno un'efficienza di accumulo di energia con un tasso di ritenzione annuale superiore al 96%.
Mentre le batterie allo stato solido per applicazioni residenziali sono già pronte per i pre-ordini (per ora solo in Nord America), quelle per uso commerciale (da 60 kWh, 120 kWh, 150 kWh, 180 kWh, 300 kWh , 470 kWh, 1 MWh e 2 MWh) sono al momento disponibili solo per clienti selezionati; nelle prossime settimane è previso un annuncio relativo alla fase di produzione. L'azienda intende iniziare a produrre 4 GW all'anno nel 2024 per poi aumentare fino a 16 GW e sta esaminando le sedi dei siti di produzione in Texas, Arkansas, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Arizona e Tennessee.
"I proprietari di impianti fotovoltaici adoreranno i nostri sistemi di accumulo di energia a stato solido perché offrono prestazioni superiori e sono non esplosivi, non infiammabili, non tossici e riciclabili al 100%. Ad esempio, l'anno scorso in Texas, molte case sono rimaste al buio e ci sono state delle vittime a causa di una tempesta invernale che ha messo in evidenza la fragilità della rete elettrica", ha affermato Damir Perge, CEO e co-fondatore di Amptricity. "Con la tecnologia a stato solido di Amptricity, sarà possibile immagazzinare energia per l'alimentazione di riserva, indipendentemente dal fatto che dispongano di pannelli fotovoltaici o meno".
Sul sito è possibile anche scaricare le shede tecniche dei prodotti.
Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui! |
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[*]sono fatte come?
[*]costano quanto?
[/LIST]
Temo una bolla di sapone, ma in fondo spero di sbagliarmi.
diciamo circa 2 mila euro a kWh quindi.. come le altre.. quindi il vantaggio è... ?
garantiscono veramente che dopo 12 mesi, scollegate dalla rete, hanno ancora il 96% di energia immagazzinata restituibile alla rete ?
diciamo circa 2 mila euro a kWh
fonte?
Fonte
https://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php?Fonte corretta
https://www.amptricity.com/preorder-residentialtks
Non mi pare proprio un affarone considerato che costano solo il 320% in più di batterie al litio di eguale capienza comunque garantite per 5000 cicli.
Per il momento direi scaffale anche se un mattone del genere lo sfonderebbe, per essere davvero competitive dovrebbero costare per lo meno la metà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".