Volkswagen

Volkswagen, parla Oliver Blume: "elettrico tecnologia superiore, servono leggi vincolanti"

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen, parla Oliver Blume: "elettrico tecnologia superiore, servono leggi vincolanti"

Il CEO di Volkswagen ancora una volta si esprime a favore dell'elettrico, e chiede alla politica leggi sicure e durature, ma ragiona anche sugli e-fuel come nicchia di mercato

 
60 Commenti
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Alpha414 Agosto 2024, 09:07 #41
Originariamente inviato da: CYRANO
L'indiscutibile superiorità delle elettriche tedesche : https://www.gazzetta.it/motori/mobi...html?refresh_ce



Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks


BOOOOOOOOM
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti recenti

https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub

https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html

https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html

https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html

https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html

https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html


Originariamente inviato da: barzokk
Certo che lui prende il bus, va a lavorare con il bus, e lascia l'auto a pile a casa a ricaricare

Questo pianto di miseria del CEO è la pietra tombale del fallimento delle EV.

Invece l'obbiettivo di quella classe politica corrotta e senza patria, che voleva distruggere l'industria europea,
non è fallito, ma è perfettamente riuscito.



boom



Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o ti evito questa figura di merda?
barzokk14 Agosto 2024, 09:10 #42
Originariamente inviato da: Alpha4
BOOOOOOOOM
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti negli ultimi giorni.

https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub

https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html

https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html

https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html

https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html

https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html

Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o o ti evito questa figura di merda?

Vedo che non hai capito niente come al solito
Sembri il nuovo Toretto
Alpha414 Agosto 2024, 09:16 #43
Originariamente inviato da: barzokk
Vedo che non hai capito niente come al solito
Sembri il nuovo Toretto


nah... litigo solo con la pagina del forum da cellulare che è a dir poco inutilizzabile... una volta usavo tapatalk.. poi ho smesso...
Non mi ha preso il doppio tag, ho corretto il post.

Lo sai perfettamente anche tu che il mondo auto è da sempre legato alla politica ed agli incentivi.
Se tu lo conoscessi bene sapresti anche che è uno dei mercati con i margini più bassi.
Negli ultimi anni che seguivo i progetti di informatizzazione dei processi di assemblaggio negli stabilimenti FPT Industrial come consulente dovevo cercare di spesarmi da solo mettendo la quota del mio stipendio nei costi di progetto.
Ho visto aziende di fornitori di sistemi e linee sull'orlo del fallimento per le gare fatte con Fiat dove non ci stavano poi dentro neanche con i costi.
I fornitori e chi lavora nell'indotto spesso lavora con guadagni risicatissimi e c'è sempre stata molta concorrenza.

Ma avete la più pallida idea del livello di investimenti che serve per ripensare completamente un veicolo da termico a elettrico e tutta la sua filiera produttiva?
sbaffo15 Agosto 2024, 00:29 #44
Originariamente inviato da: Alpha4
BOOOOOOOOM
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti recenti

https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub

https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html

https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html

https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html

https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html

https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html

....
Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o ti evito questa figura di merda?
Non ho aperto tutti i tuoi link, ma quanti di quelli hanno dato fuoco a 70 auto, ferito 21 persone, evacuato un palazzo, e causato una riunione di emergenza del governo? a parte che l'ultimo linkato sembra proprio dovuto alla batteria di una ibrida.
"Devo continuare con le navi affondate a causa di auto elettriche, il campionato moto E sospeso perchè sono bruciate TUTTE le moto, ecc., o ti evito altre figure di merda?"

Sugli incentivi prima delle elettriche sono d'accordo, sono sempre stati una stortura del mercato, ma la scusa è sempre stata "green" (auto nuove meno inquinanti), quindi avallate dagli stessi soggetti che ora li propugnano per l'elettrico (e li criticano per le ice), quindi l[U]e figure di m. le fanno sempre i griin[/U] contraddicendosi, come hai appena fatto anche tu.

Che poi tu non hai neanche una ev, ce l'ha tuo padre (da poco mi pare di ricordare) ma parli come se l'avessi tu da sempre...
i cosiddetti fanboy "senza terra" (cit. robin hood )
eppure dal tuo parco auto sembri uno che ne capisce di auto, hai pure un kart, forse ti ha suggestionato l'incessante propagande degli "evangelisti" green, ma quando ne avrai una tua capirai...

Originariamente inviato da: Alpha4
Lo sai perfettamente anche tu che il mondo auto è da sempre legato alla politica ed agli incentivi.
Se tu lo conoscessi bene sapresti anche che è uno dei mercati con i margini più bassi.
Negli ultimi anni che seguivo i progetti di informatizzazione dei processi di assemblaggio negli stabilimenti FPT Industrial come consulente dovevo cercare di spesarmi da solo mettendo la quota del mio stipendio nei costi di progetto.
Ho visto aziende di fornitori di sistemi e linee sull'orlo del fallimento per le gare fatte con Fiat dove non ci stavano poi dentro neanche con i costi.
I fornitori e chi lavora nell'indotto spesso lavora con guadagni risicatissimi e c'è sempre stata molta concorrenza.

Ma avete la più pallida idea del livello di investimenti che serve per ripensare completamente un veicolo da termico a elettrico e tutta la sua filiera produttiva?
Se i margini sono bassi che chiudano, tanto ormai hanno delocalizzato la produzione nonostante gli incentivi, e pure gli ingegneri marocchini vanno ad assumere (Tavares).
E i soldi vanno in lussemburgo da anni ormai...

A mia memoria l'ultima volta che Fiat si è svegliata è dopo che un qualche ministro gli ha risposto picche alla solita richiesta di incentivi, non ricordo più chi ma la frase era all'incirca "per me possono anche fallire". Allora è arrivato Marchionne e l'ha salvata facendo auto belle (in pratica 500izzando tutto il possibile) invece degli obbrobri dei soliti bean counter (la Stilo per esempio).

Per i fornitori Fiat è sempre stata un cancro, li ingolfava di lavoro e poi li strozzava, infatti chi poteva non gli dava tanta corda (non oltre il 15-20% del fatturato) per restare "indipendente".

Sugli investimenti penso che saranno come per fare un modello nuovo, anzi meno perchè il motore a detta degli evvari è molto più semplice, le batterie le prendi già pronte in cina, in pratica devi fare solo la carrozzeria, oppure la prendi già fatta dai cinesi e la adatti/rimarchi come la Dacia Spring o la prossima stellantis.
CYRANO15 Agosto 2024, 04:56 #45
Alpha415 Agosto 2024, 10:17 #46
Originariamente inviato da: CYRANO
Quindi scemi i coreani che vogliono vederci chiaro?
Ah il fanboysmo..



Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks


non è questione di fanboysmo.
Il fanboysmo è il tuo dove si ignorano le reali statistiche di auto che prendono fuoco.
In un ambiente circocritto anche un'auto a benzina avrebbe potuto incendiare altre 20 o 50 auto.
Che facciano indagini è dovuto vista l'entità del danno.
Proprio oggi un'auto ha preso fuoco durante il rifornimento, che facciamo blocchiamo tutte le auto a benzina e chiudiamo tutti i benzinai?

Toh... notizia di qualche mese fa

https://auto.everyeye.it/notizie/au...ica-676872.html
sbaffo15 Agosto 2024, 10:36 #47
Originariamente inviato da: Alpha4
non è questione di fanboysmo.
Il fanboysmo è il tuo dove si ignorano le reali statistiche di auto che prendono fuoco.
In un ambiente circocritto anche un'auto a benzina avrebbe potuto incendiare altre 20 o 50 auto.
Che facciano indagini è dovuto vista l'entità del danno.
Proprio oggi un'auto ha preso fuoco durante il rifornimento, che facciamo blocchiamo tutte le auto a benzina e chiudiamo tutti i benzinai?

Toh... notizia di qualche mese fa

https://auto.everyeye.it/notizie/au...ica-676872.html
Sono d'accordo sulle statistiche, ma il problema vero è un altro, anzi due:
- l'imprevedibilità, nel senso che una termica a freddo è difficile che si incendi, alle ev invece anche da spente e NON in carica capita. Cosa simile succedesse ai Note 7, non erano certo molti a prendere fuoco, ma se succedeva in aereo erano c@zzi perciò li hanno vietati...
- la diffcoltà di spegnere una ev anche se l'incendio è partito non a causa sua. Per questo alcuni traghetti limitano (Grecia e altri) o addirittura vietano le ev (NorvegiaHhh, il paradiso delle evhhh, tu quoque ) .

Ah il tuo link con una diesel che esplode a freddo fa sbellicare, il diesel non prende fuoco neanche se ci butti un fiammifero acceso dentro , dovresti saperlo. Solo gli americani (la tv è di chicago) che non conoscono il diesel ci potevano credere... infatti la fonte originale parla di "electric fault".
Saved_ita15 Agosto 2024, 12:25 #48
Originariamente inviato da: sbaffo
Sono d'accordo sulle statistiche, ma il problema vero è un altro, anzi due:
- l'imprevedibilità, nel senso che una termica a freddo è difficile che si incendi, alle ev invece anche da spente e NON in carica capita. Cosa simile succedesse ai Note 7, non erano certo molti a prendere fuoco, ma se succedeva in aereo erano c@zzi perciò li hanno vietati...
- la diffcoltà di spegnere una ev anche se l'incendio è partito non a causa sua. Per questo alcuni traghetti limitano (Grecia e altri) o addirittura vietano le ev (NorvegiaHhh, il paradiso delle evhhh, tu quoque ) .

Ah il tuo link con una diesel che esplode a freddo fa sbellicare, il diesel non prende fuoco neanche se ci butti un fiammifero acceso dentro , dovresti saperlo. Solo gli americani (la tv è di chicago) che non conoscono il diesel ci potevano credere... infatti la fonte originale parla di "electric fault".


La panda fire di mia madre (neanche 6anni e 30k km) ha preso fuoco, FERMA nel parcheggio.
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???
TorettoMilano15 Agosto 2024, 13:54 #49
Originariamente inviato da: Saved_ita
La panda fire di mia madre (neanche 6anni e 30k km) ha preso fuoco, FERMA nel parcheggio.
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???


del nulla, ma ció succede da anni su questo forum, sei fortunato a scoprire ció solo ora
sbaffo15 Agosto 2024, 14:51 #50
Originariamente inviato da: Saved_ita
La panda fire di mia madre (neanche 6anni e 30k km) ha preso fuoco, FERMA nel parcheggio.
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???
Ma hai letto quello che ho scritto, visto che l'hai quotato? ho detto a FREDDO cioè da FERME, quindi la C3 non c'entra. La Panda invece ha avuto un problema ELETTRICO, lo dici tu stesso. "Ma di cosa stai parlando???"

Se poi continui a comprare stellantis un po' te le cerchi

Originariamente inviato da: TorettoMilano
del nulla, ma ció succede da anni su questo forum, sei fortunato a scoprire ció solo ora
verissimo, e tu ne sei il più fulgido esempio , ma ora si aggiunge Saved alla lista.

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