Volkswagen
Volkswagen, parla Oliver Blume: "elettrico tecnologia superiore, servono leggi vincolanti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2024, alle 14:01 nel canale Auto ElettricheIl CEO di Volkswagen ancora una volta si esprime a favore dell'elettrico, e chiede alla politica leggi sicure e durature, ma ragiona anche sugli e-fuel come nicchia di mercato
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCkdkekdmdkdncjdijfnffjksks
BOOOOOOOOM
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti recenti
https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub
https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html
https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html
https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html
https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html
https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html
Questo pianto di miseria del CEO è la pietra tombale del fallimento delle EV.
Invece l'obbiettivo di quella classe politica corrotta e senza patria, che voleva distruggere l'industria europea,
non è fallito, ma è perfettamente riuscito.
boom
Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o ti evito questa figura di merda?
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti negli ultimi giorni.
https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub
https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html
https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html
https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html
https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html
https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html
Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o o ti evito questa figura di merda?
Vedo che non hai capito niente come al solito
Sembri il nuovo Toretto
Sembri il nuovo Toretto
nah... litigo solo con la pagina del forum da cellulare che è a dir poco inutilizzabile... una volta usavo tapatalk.. poi ho smesso...
Non mi ha preso il doppio tag, ho corretto il post.
Lo sai perfettamente anche tu che il mondo auto è da sempre legato alla politica ed agli incentivi.
Se tu lo conoscessi bene sapresti anche che è uno dei mercati con i margini più bassi.
Negli ultimi anni che seguivo i progetti di informatizzazione dei processi di assemblaggio negli stabilimenti FPT Industrial come consulente dovevo cercare di spesarmi da solo mettendo la quota del mio stipendio nei costi di progetto.
Ho visto aziende di fornitori di sistemi e linee sull'orlo del fallimento per le gare fatte con Fiat dove non ci stavano poi dentro neanche con i costi.
I fornitori e chi lavora nell'indotto spesso lavora con guadagni risicatissimi e c'è sempre stata molta concorrenza.
Ma avete la più pallida idea del livello di investimenti che serve per ripensare completamente un veicolo da termico a elettrico e tutta la sua filiera produttiva?
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti recenti
https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub
https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html
https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html
https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html
https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html
https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html
....
Devo cercarti anche le migliaia di articoli passati dove il mercato auto chiedeva incentivi per le vendite prima delle elettriche o ti evito questa figura di merda?
"Devo continuare con le navi affondate a causa di auto elettriche, il campionato moto E sospeso perchè sono bruciate TUTTE le moto, ecc., o ti evito altre figure di merda?"
Sugli incentivi prima delle elettriche sono d'accordo, sono sempre stati una stortura del mercato, ma la scusa è sempre stata "green" (auto nuove meno inquinanti), quindi avallate dagli stessi soggetti che ora li propugnano per l'elettrico (e li criticano per le ice), quindi l[U]e figure di m. le fanno sempre i griin[/U] contraddicendosi, come hai appena fatto anche tu.
Che poi tu non hai neanche una ev, ce l'ha tuo padre (da poco mi pare di ricordare) ma parli come se l'avessi tu da sempre...
i cosiddetti fanboy "senza terra" (cit. robin hood )
eppure dal tuo parco auto sembri uno che ne capisce di auto, hai pure un kart, forse ti ha suggestionato l'incessante propagande degli "evangelisti" green, ma quando ne avrai una tua capirai...
Se tu lo conoscessi bene sapresti anche che è uno dei mercati con i margini più bassi.
Negli ultimi anni che seguivo i progetti di informatizzazione dei processi di assemblaggio negli stabilimenti FPT Industrial come consulente dovevo cercare di spesarmi da solo mettendo la quota del mio stipendio nei costi di progetto.
Ho visto aziende di fornitori di sistemi e linee sull'orlo del fallimento per le gare fatte con Fiat dove non ci stavano poi dentro neanche con i costi.
I fornitori e chi lavora nell'indotto spesso lavora con guadagni risicatissimi e c'è sempre stata molta concorrenza.
Ma avete la più pallida idea del livello di investimenti che serve per ripensare completamente un veicolo da termico a elettrico e tutta la sua filiera produttiva?
E i soldi vanno in lussemburgo da anni ormai...
A mia memoria l'ultima volta che Fiat si è svegliata è dopo che un qualche ministro gli ha risposto picche alla solita richiesta di incentivi, non ricordo più chi ma la frase era all'incirca "per me possono anche fallire". Allora è arrivato Marchionne e l'ha salvata facendo auto belle (in pratica 500izzando tutto il possibile) invece degli obbrobri dei soliti bean counter (la Stilo per esempio).
Per i fornitori Fiat è sempre stata un cancro, li ingolfava di lavoro e poi li strozzava, infatti chi poteva non gli dava tanta corda (non oltre il 15-20% del fatturato) per restare "indipendente".
Sugli investimenti penso che saranno come per fare un modello nuovo, anzi meno perchè il motore a detta degli evvari è molto più semplice, le batterie le prendi già pronte in cina, in pratica devi fare solo la carrozzeria, oppure la prendi già fatta dai cinesi e la adatti/rimarchi come la Dacia Spring o la prossima stellantis.
Quanto sei ignorante... tutti in Italia e tutti recenti
https://www.adnkronos.com/cronaca/a...xQ9gv1kRvpRpiub
https://www.anconatoday.it/cronaca/...-falconara.html
https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...7d09a1a94c.html
https://www.forlitoday.it/cronaca/i...uglio-2024.html
https://www.genovatoday.it/cronaca/...auto-fuoco.html
https://www.quattroruote.it/news/cr...icurativo_.html
Quindi scemi i coreani che vogliono vederci chiaro?
Ah il fanboysmo..
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Ah il fanboysmo..
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
non è questione di fanboysmo.
Il fanboysmo è il tuo dove si ignorano le reali statistiche di auto che prendono fuoco.
In un ambiente circocritto anche un'auto a benzina avrebbe potuto incendiare altre 20 o 50 auto.
Che facciano indagini è dovuto vista l'entità del danno.
Proprio oggi un'auto ha preso fuoco durante il rifornimento, che facciamo blocchiamo tutte le auto a benzina e chiudiamo tutti i benzinai?
Toh... notizia di qualche mese fa
https://auto.everyeye.it/notizie/au...ica-676872.html
Il fanboysmo è il tuo dove si ignorano le reali statistiche di auto che prendono fuoco.
In un ambiente circocritto anche un'auto a benzina avrebbe potuto incendiare altre 20 o 50 auto.
Che facciano indagini è dovuto vista l'entità del danno.
Proprio oggi un'auto ha preso fuoco durante il rifornimento, che facciamo blocchiamo tutte le auto a benzina e chiudiamo tutti i benzinai?
Toh... notizia di qualche mese fa
https://auto.everyeye.it/notizie/au...ica-676872.html
- l'imprevedibilità, nel senso che una termica a freddo è difficile che si incendi, alle ev invece anche da spente e NON in carica capita. Cosa simile succedesse ai Note 7, non erano certo molti a prendere fuoco, ma se succedeva in aereo erano c@zzi perciò li hanno vietati...
- la diffcoltà di spegnere una ev anche se l'incendio è partito non a causa sua. Per questo alcuni traghetti limitano (Grecia e altri) o addirittura vietano le ev (NorvegiaHhh, il paradiso delle evhhh, tu quoque ) .
Ah il tuo link con una diesel che esplode a freddo fa sbellicare, il diesel non prende fuoco neanche se ci butti un fiammifero acceso dentro , dovresti saperlo. Solo gli americani (la tv è di chicago) che non conoscono il diesel ci potevano credere... infatti la fonte originale parla di "electric fault".
- l'imprevedibilità, nel senso che una termica a freddo è difficile che si incendi, alle ev invece anche da spente e NON in carica capita. Cosa simile succedesse ai Note 7, non erano certo molti a prendere fuoco, ma se succedeva in aereo erano c@zzi perciò li hanno vietati...
- la diffcoltà di spegnere una ev anche se l'incendio è partito non a causa sua. Per questo alcuni traghetti limitano (Grecia e altri) o addirittura vietano le ev (NorvegiaHhh, il paradiso delle evhhh, tu quoque ) .
Ah il tuo link con una diesel che esplode a freddo fa sbellicare, il diesel non prende fuoco neanche se ci butti un fiammifero acceso dentro , dovresti saperlo. Solo gli americani (la tv è di chicago) che non conoscono il diesel ci potevano credere... infatti la fonte originale parla di "electric fault".
La panda fire di mia madre (neanche 6anni e 30k km) ha preso fuoco, FERMA nel parcheggio.
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???
del nulla, ma ció succede da anni su questo forum, sei fortunato a scoprire ció solo ora
I pompieri nel verbale hanno indicato che l'incendio era partito da un corto circuito elettrico.
La C3 di mio fratello, neanche 5k di km, ha preso fuoco mentre erano in marcia con a bordo due bambini un cane e la sua compagna e si sono salvati perché un altro guidatore li ha avvisati che c'era fumo che usciva da sotto la macchina (pare che nel mini tagliando per il cambio olio avessero fatto qualche cagata in officina).... E qualcuno vorrebbe fami credere che le macchine endotermiche siano più sicure? Ma di cosa stai parlando???
Se poi continui a comprare stellantis un po' te le cerchi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".