Volkswagen

Volkswagen, parla Oliver Blume: "elettrico tecnologia superiore, servono leggi vincolanti"

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen, parla Oliver Blume: "elettrico tecnologia superiore, servono leggi vincolanti"

Il CEO di Volkswagen ancora una volta si esprime a favore dell'elettrico, e chiede alla politica leggi sicure e durature, ma ragiona anche sugli e-fuel come nicchia di mercato

 
60 Commenti
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Unrue13 Agosto 2024, 10:30 #31
Originariamente inviato da: Kuriosone
tra poco tassa di possesso ed accise per le ricariche presso gli stalli. Ricordo che gli incentivi derivano da tutti i contribuenti italiani anche quelli che non compreranno l'auto elettrica non sono soldi gratis.


Si, però come tutti i tipi di incentivi, tipo il 110% e quelle robe lì. Alla fine un italiano che in qualche modo ha usufruito di un qualche incentivo c'è sempre. Quindi o si tolgono del tutto, o non ha senso demonizzare solo quelli per le BEV.
ZeroSievert13 Agosto 2024, 11:50 #32
Originariamente inviato da: Alpha4
se i soldi li regali all'azienda non è che escono gratis... ed è quello che fa la Cina.


Mi sembra che la situazione debito della Cina sia leggerissimamente differente rispetto a quella italiana.

E anche cosi' il rischio rimane quello di creare pozzi senza fondo di denaro pubblico che devono essere continuamente rifinanziati per non fallire o delocalizzare (Alitalia? FIAT?).
Alpha413 Agosto 2024, 12:08 #33
Originariamente inviato da: ZeroSievert
Mi sembra che la situazione debito della Cina sia leggerissimamente differente rispetto a quella italiana.

E anche cosi' il rischio rimane quello di creare pozzi senza fondo di denaro pubblico che devono essere continuamente rifinanziati per non fallire o delocalizzare (Alitalia? FIAT?).


sul mercato quello che fa la Cina si chiama concorrenza sleale.
ZeroSievert13 Agosto 2024, 12:22 #34
Originariamente inviato da: Alpha4
sul mercato quello che fa la Cina si chiama concorrenza sleale.


Tra l'altro.
Goofy Goober13 Agosto 2024, 12:38 #35
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Intanto se ogni bene comprendesse tutto il suo valore e disvalore, permetterebbe di fare scelte un pelo più oculate ai consumatori e le accise sui carburanti sono basse rispetto a tanti altri beni come evidenziato dalla relazione che ho linkato. In proporzione fanno di più i fumatori, categoria non certo nelle simpatie di alcuno
Invece così si pensa si possa continuare beati e tranquilli per i prossimi 20 anni, come no.
Cambierebbe o non cambierebbe il suo uso? chissà, intanto alla prima vampata del prezzo del greggio sembra la fine del mondo, a 2,2€ al litro sembrava la gente morisse ed è servito l'intervento dello stato. Pensa tra 20 anni il prezzo del greggio quale sarà.
Portala a 3€ e vedi come cambia il paradigma d'uso.


No, non cambierà finchè il prezzo sarà talmente alto da non permettere alle persone di "calibrare" l'uso dell'auto.

Oggi c'è gente che la prende per andare a comprare le sigarette a 100metri da casa.
Sotto casa mia c'è un padre di famiglia che ogni mattina prende la sua Golf 2.0 gasolio per fare 200metri di strada e arrivare in piazza del paese a comprare il pane, dove manco c'è il parcheggio per l'auto.
Se fai la stessa strada a piedi secondo me risparmi pure il tempo di prendere/parcheggiare la macchina.

Con la benzina a 3 euro forse questi elementi la smetterebbero, ma non rinuncerebbero ad andare a lavoro facendo pochi km al giorno, perchè nel bilancio complessivo, anche a 3 euro significa meno del 100% di incremento rispetto ad ora, quindi spendi meno del doppio.

quando è arrivata a 2.2 per me tanti hanno usato meno l'auto aspettando scendesse.
il giorno che sarà fissa, per moltissimo tempo (da almeno 2 anni fissa) ad una cifra più alta, senza possibilità di scendere in maniera cospicua ma solo con piccole oscillazioni, vedremo davvero chi rinuncerà sempre all'auto, e chi no.
CYRANO13 Agosto 2024, 13:31 #36
L'indiscutibile superiorità delle elettriche tedesche : https://www.gazzetta.it/motori/mobi...html?refresh_ce



Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
WOPR@Norad13 Agosto 2024, 13:50 #37
Originariamente inviato da: Tigre.
Volete la EV da decine di migliaia di euro, nessun problema aprite il VOSTRO portafoglio e ve la comprate, non si capisce bene per quale motivo IO con le mie tasse devo contribuire a far girare questi signori con l'auto a pile...


Ma che discorso è?... Le tasse funzionano esattamente così... Allora anche io, che non mi ammalo da quindici anni, dovrei pretendere di non pagare le medicine e trattamenti a quelli che le assumono?...
sbaffo13 Agosto 2024, 18:44 #38
Originariamente inviato da: ilariovs
Già stai solo parlando DEL TERZO PRODUTTORE DI BEV del mondo.

Ora torna a fare brumme brumme con la bocca NOWATT
Infatti, se va male al terzo e pure il secondo non ride qualche problema c'è...

Torna a mettere le dita nella presa di corrente, evvaro NOFAP (vedi sotto), così finisci il lavoro, il cervello te lo sei già fritto, mancano le dita così smetti di scrivere minchiate...

Originariamente inviato da: ilariovs
È quello che ho sempre detto vuoi la brum brum? Pagata non che spendi 400 mln di € della comunità per comprare auto con tecnologie vecchie di decenni.

Eppure... continuano ad incentivare
Continuano a incentivare sempre con la scusa green, cioè che le nuove consumano/inquinano meno delle veccchie. Prenditela con i tuoi amichetti verdognoli...
Quest'anno hanno ceduto al ricatto di Tavr(nello)s, hanno già detto che dall'anno prossimo gli incentivi saranno solo per la produzione locale, non a pioggia come adesso.
Per me potrebbero toglierli tutti subito, il mondo auto sono decenni che vive di incentivi, sempre con la scusa di ammodernare il parco circolante, sarebbe ora che continuasse da solo... soprattutto coi prezzi odierni gonfiati gli incentivi non hanno senso, servono solo ad aumentare i profitti, abbassassero i prezzi-rapina piuttosto...

Originariamente inviato da: ilariovs
E ci mancherebbe pure CHE NON VIETASSERO.

Fin tanto che gli enti e le istituzioni sono pagate da tutto DEVONO tutelare tutti.

Per cui qualunque tecnologia deve sottostare a standard di sicurezza ed EMISSIONI compatibili con la tutela della salute di tutti.

Vi mancherebbe che facciamo pari e patta disel senza fap ed elettrico sono uguali.
Uguali a casa tua non su suolo pubblico in mezzo alle case ed ai polmoni di tutti.

Vuoi la libbbeeertaaaaa? PAGATELA. La tua tecnologia deve emettere quello che è previsto per legge se sfora parcheggi fuori e prendi il bus.

Ci mancherebbe pure che chiudiamo un occhio.
Disse colui che fino a un mese fa girava con una peugeot 207 [U]diesel[/U] euro 2 o 3 [U]senza FAP[/U] , e ne tiene un'altra diesel di riserva in garage , perchè non si fida dell'elettrico (parole sue).
Il bello è che queste cose le diceva già quando ancora era un NOFAP

Originariamente inviato da: WOPR@Norad
Ma che discorso è?... Le tasse funzionano esattamente così... Allora anche io, che non mi ammalo da quindici anni, dovrei pretendere di non pagare le medicine e trattamenti a quelli che le assumono?...
Non puoi paragonare una necessità improvvisa e sulla quale non hai nessun controllo (malattia) con una scelta programmabile e controllabilissima e che puoi "dosare" in base alle tue possibilità economiche (auto).
Comunque stai sicuro che col tempo le malattie arriveranno anche per te... :sgrat:
WarDuck13 Agosto 2024, 19:52 #39
Originariamente inviato da: ilariovs
E ci mancherebbe pure CHE NON VIETASSERO.

Fin tanto che gli enti e le istituzioni sono pagate da tutto DEVONO tutelare tutti.

Per cui qualunque tecnologia deve sottostare a standard di sicurezza ed EMISSIONI compatibili con la tutela della salute di tutti.

Vi mancherebbe che facciamo pari e patta disel senza fap ed elettrico sono uguali.
Uguali a casa tua non su suolo pubblico in mezzo alle case ed ai polmoni di tutti.

Vuoi la libbbeeertaaaaa? PAGATELA. La tua tecnologia deve emettere quello che è previsto per legge se sfora parcheggi fuori e prendi il bus.

Ci mancherebbe pure che chiudiamo un occhio.


Capisco che voi soviet avete questo tick secondo cui dovete dire agli altri cosa fare, cosa dire e cosa pensare, e infine pure di cosa morire

Ti dò un suggerimento, parla per te e non dire agli altri cosa devono o non devono fare.

Fai una statistica sul parco auto e sui mezzi pesanti circolanti prima di blaterare al fatto che i santi di Bruxelles "tutelano la salute"

Il bus prendilo te se vuoi, comincia ad essere coerente con te stesso almeno .

Pagare per la libertà è appunto il classico concetto sovietico, non so se ci rendiamo conto questi imbecilli cosa arrivano a partorire. "Pagare per la libertà" Il riscatto degli eco-fascisti. Vergognatevi.
barzokk14 Agosto 2024, 08:54 #40
Originariamente inviato da: WarDuck
Fai una statistica sul parco auto e sui mezzi pesanti circolanti prima di blaterare al fatto che i santi di Bruxelles "tutelano la salute"

Il bus prendilo te se vuoi, comincia ad essere coerente con te stesso almeno .

Pagare per la libertà è appunto il classico concetto sovietico, non so se ci rendiamo conto questi imbecilli cosa arrivano a partorire. "Pagare per la libertà" Il riscatto degli eco-fascisti. Vergognatevi.

Certo che lui prende il bus, va a lavorare con il bus, e lascia l'auto a pile a casa a ricaricare

Questo pianto di miseria del CEO è la pietra tombale del fallimento delle EV.

Invece l'obbiettivo di quella classe politica corrotta e senza patria, che voleva distruggere l'industria europea,
non è fallito, ma è perfettamente riuscito.


Originariamente inviato da: CYRANO
L'indiscutibile superiorità delle elettriche tedesche : https://www.gazzetta.it/motori/mobi...html?refresh_ce



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boom

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