Toyota
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Gennaio 2023, alle 19:18 nel canale Auto ElettricheSenza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico
370 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi da un sito che si chiama "Vaielettrico" di si aspetta, ovviamente, che siano totalmente a favore delle EV.
Leggendo l'articolo ha fatto il tragitto con 50€ il che è ottimo, ma gli 8 pieni non hanno senso:
la serie 1 35i ha 50 litri di serbatoio e fa circa 100 km con 7 o 8 litri: ne deriva che il consumo stimato sia circa 124 litri considerando una distanza Milano - Bari di 880 km, il che equivale a 2 pieni e mezzo ovvero a 221€ di spesa considerando 1.8€ al litro di benza.
Se ha fatto 8 pieni o è sceso a tavoletta o ha il serbatoio bucato, o più plausibilmente ha scritto una cazzata
8 pieni di carburante su un seg c sono più o meno 400 lt, 400lt/800 km fanno 2km/lt, più o meno quanto consumava il Turbostar 190-48 Special di mio zio con il bilico carico.... ma quello era un v8 17.000 cc biturbo che tirava 44+ tonnellate...
E' palesemente una cazzata, scritta o per generare flame o perché non capiscono quello che gli viene inviato...
per il resto prima parlavo di trasporti privati, per quanto riguarda le casistiche da te elencate se è meglio l'idrogeno allora si usi l'idrogeno
Si ho letto, interessante.
Se effettivamente si va verso batterie economiche, che magari non perdono troppa capacità negli anni e che possono essere "aggiustate" cambiando le singole celle si aprono scenari interessanti.
E' palesemente una cazzata, scritta o per generare flame o perché non capiscono quello che gli viene inviato...
Concordo, ma loro non possono modificare quello che gli arriva lo "devono" pubblicare cosi come è.
Non ho letto la loro risposta però
Concordo, ma loro non possono modificare quello che gli arriva lo "devono" pubblicare cosi come è.
Non ho letto la loro risposta però
Ergo pubblicano a cazzum tutto quello che gli arriva non avendo le competenze per capire se siano cavolate o meno?
Quindi mi stai dicendo che è tutta spazzatura elettrotalebana quello che si trova li sopra?
Cmq abbiamo capito che è un portale inaffidabile dal quale riportare contenuti... al livello di novella 2000 o peggio
Altri contributi che ho letto sono più corretti e credibili.
Cmq sia, come ho scritto sopra, credo sia necessario leggere tutto quello che sta su internet facendo le dovute tare, ad esempio quando voglio vedere il consumo reale di un'auto vado su motor 1 e successivamente lo confronto con le altre testate in modo da avere un'idea di quanto i risultati si discostano gli uni dagli altri, poi traggo le mie conclusioni.
Nulla va preso per oro colato
più che inaffidabile è totalmente a senso unico, quindi il confronto con ciò che non è a trazione elettrica non è fattibile se non in senso spregiativo.
che poi è la stessa cosa che accade altrove quando trovi i motorhead con cui non puoi parlare nemmeno di mini4wd perchè non hanno una camera di combustione
che poi è la stessa cosa che accade altrove quando trovi i motorhead con cui non puoi parlare nemmeno di mini4wd perchè non hanno una camera di combustione
Appunto
quelli che odio più di tutti, in maniera viscerale, sono coloro che ancor oggi nel 2023 la smenano con "l'effetto scooter" dei motori ibridi con cambio a variatore e altre dodicimila chiacchere e distintivo sul perchè è molto meglio qualunque altro tipo di motore e cambio esistenti
insopportabili, peggio dei nazielettrici o motorhead
insopportabili, peggio dei nazielettrici o motorhead
Si lamentano perchè non l'hanno mai provato e perchè parlano per sentito dire.
La mia ha l'effetto scooter soprattutto se la salita è ripida: il punto è che a meno di non fare sorpassi a raffica o partenze brucianti al semaforo, difficilmente si da gas a tavoletta e l'effetto scooter è limitato.
Le nuove hanno la parte elettrica più potente e un settaggio che fa intervenire maggiormente il motore elettrico quindi l'effetto scooter è limitato: la civic simula il cambio marcia, inutile ma tant'è.
Poi però glissano sul fatto che in discesa, in decellerazione, in sosta, in ripartenza, in frenata il motore termico si spegne e si va solo con l'elettrico e che l'energia di qualsiasi rallentamento viene recuperata, e mettiamoci pure che in strada l'eCVT gira sempre al regime ottimale.
Il riscaldamento dei sedili funziona anche a ICE spento, idem l'aria condizionata, ovvio per un tempo limitato la batteria non è infinita.
Anche io ero per il manuale duro e puro, ma provato il CVT toyota non torno indietro neanche pagato, soprattutto in città è oro puro oltre a fare percorrenze in città che ogni altra auto si sogna
insopportabili, peggio dei nazielettrici o motorhead
saremo insopportabili ma noi in azienda abbiamo abbandonato toyota principalmente per il pessimo feeling con l'e-cvt
In azienda invece abbiamo comprato da poco una Corolla SW col 2 litri e devo dire che va benissimo. Si sente un poco l'effetto scooter in salita ma a parte questo va molto bene. Normalmente guido un serie 3 o una rs6, sono abituato abbastanza bene direi...
PS @bonzoxxx ammazza che prezzi che hai detto, noi qui l'abbiamo presa nuova a 34k a luglio dell'anno scorso. edit: forse era un altro thread...
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