Toyota
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Gennaio 2023, alle 19:18 nel canale Auto ElettricheSenza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico
370 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa "vaielettrico" è merd@ elettrotalebana all'ennesimo livello..
Tanto per farvi rendere conto del livello delle cazz@te che riportano...
https://www.vaielettrico.it/dal-die...enza-rimpianti/
Qui c'è un "presunto" lettore che scrive che per fare 800 km ha impiegato 8 pieni di diesel su un auto benzina ....
Cambia le pastiglie dei freni ogni mese e roba così...
Più altra "cacca" da elettrotalebani.... oramai nei commenti vanno solo a trollarli e il più delle volte non riescono a capirlo neanche!
Grazie della segnalazione....... più assurdo di così!
Milano bari e ritorno sono 1700 km circa forse 1800..... con la mia s-cross 4x4 a benzina se consumo 3 pieni (senza però toccare la riserva è tanto)
8 pieni di gasolio quindi......solo se sceso di 1/4 faceva subito il pieno.
Quelle poi sono auto che hanno tra i 40 ed i 60 litri di serbatoio (sulla polo avevo 45 litri)
320 litri minimo per fare 1800 km mi sembrano un tantinello esagerati vorrebbe dire 5.6 km/l. Forse facendo tutta la strada a 240km/h, ma con una 3500 benzina però... non diesel.
Ma "vaielettrico" è merd@ elettrotalebana all'ennesimo livello..
Tanto per farvi rendere conto del livello delle cazz@te che riportano...
https://www.vaielettrico.it/dal-die...enza-rimpianti/
Qui c'è un "presunto" lettore che scrive che per fare 800 km ha impiegato 8 pieni di diesel su un auto benzina ....
Cambia le pastiglie dei freni ogni mese e roba così...
Più altra "cacca" da elettrotalebani.... oramai nei commenti vanno solo a trollarli e il più delle volte non riescono a capirlo neanche!
Curioso...
Ho fatto giusto 900 km tra sabato e ieri sera, devo ancora entrare in riserva.
E le pasticche, dopo 102000 km non sono ancora finite (anche se da cambiare nelle prossime settimane).
Mi sa che l'unica ev che quel tizio deve prendere è una peg Perego, perché evidentemente non sa guidare.
Mi sembrano troppi.
Con il serbatoio bucato ci sta.
Io ho fatto Genova - Torre dell'Orso (1200km e passa) con un Mondeo 2.0 diesel del 2012, partendo con il pieno (a trip display dava 900km di autonomia), e praticamente il primo rifornimento necessario è stato poco dopo esser arrivati al confine con la Basilicata.
Generalmente le auto giapponesi sono molto buone e anche la base è quasi full optional.
Prossima auto sicuramente giapponese.
Diciamo che più che farle, le compra da Toyota
Comunque tra le Suzuki "originali", la Vitara è un'auto fenomenale nel rapporto prezzo offerta, e soprattutto è una delle ultimissime di poco più lunga di 4 metri ad offrire la trazione integrale ben fatta nel pacchetto ibrido con cambio automatico (anche se con consumi non buoni come le Toyota). A chi non servono auto più grandi, è sicuramente uno dei veicoli da valutare nella sua fascia, se si cerca l'automatico che sul Jimny non è offerto.
Mi sembrano troppi.
avrà confuso le ricariche di una zoe
Poi da un sito che si chiama "Vaielettrico" di si aspetta, ovviamente, che siano totalmente a favore delle EV.
Leggendo l'articolo ha fatto il tragitto con 50€ il che è ottimo, ma gli 8 pieni non hanno senso:
la serie 1 35i ha 50 litri di serbatoio e fa circa 100 km con 7 o 8 litri: ne deriva che il consumo stimato sia circa 124 litri considerando una distanza Milano - Bari di 880 km, il che equivale a 2 pieni e mezzo ovvero a 221€ di spesa considerando 1.8€ al litro di benza.
Se ha fatto 8 pieni o è sceso a tavoletta o ha il serbatoio bucato, o più plausibilmente ha scritto una cazzata
Aggiornamento: ho sbagliato, è Honda, non Toyota. Sorry.
Ieri stavo leggendo che sono riusciti ad estrarre H2 direttamente dall'acqua di mare con un'efficienza prossima al 100%, ammesso e non concesso che sia vero con questi presupposti muoversi con l'idrogeno sarebbe fattibile, certo che se ora ci preoccupiamo delle batterie che possono prendere fuoco non oso immaginare con le bombole di H2, avete mai visto la velocità di reazione dell'idrogeno? Io si, ed è pauroso!
a me fa proprio paura il discorso "pressioni" in ballo. ad ogni modo personalmente valuterei l'idrogeno per veicoli privati solo se l'idrogeno fosse estraibile direttamente nei posti di ricarica. per battere l'elettrico una nuova tecnologia non deve prevedere autocisterne
In passato sono stato un grande fautore dell'H2, ho sperimentato parecchio con l'HHO e H2 costruendo vari generatori fino a teorizzare un aereo a idrogeno poi ovviamente senza soldi non si canta messa e tutto è andato a pallino.
Sicuramente non avrei cavato un ragno dal buco, ma chissà..
Cmq sia, il punto è che secondo me l'H2 è buono per autotrazione pesante, aviazione e nautica, soprattutto la nautica che è responsabile di emissioni di zolfo a livelli immani dato che bruciano merda.
Se davvero sono riusciti ad estrarlo dall'acqua di mare cosi com'è senza trattamenti strani è un ottimo risultato.
L'H2 può essere usato anche per riscaldamento domestico.
Riguardo le pressioni, una ditta in veneto si sta specializzando sulle bombole per H2, hanno raggiunto ottimi risultati.
Sicuramente non avrei cavato un ragno dal buco, ma chissà..
Cmq sia, il punto è che secondo me l'H2 è buono per autotrazione pesante, aviazione e nautica, soprattutto la nautica che è responsabile di emissioni di zolfo a livelli immani dato che bruciano merda.
Se davvero sono riusciti ad estrarlo dall'acqua di mare cosi com'è senza trattamenti strani è un ottimo risultato.
L'H2 può essere usato anche per riscaldamento domestico.
Riguardo le pressioni, una ditta in veneto si sta specializzando sulle bombole per H2, hanno raggiunto ottimi risultati.
ormai l'elettrico sta andando nelle direzione di far diventare al rete di auto come "centrali virtuali". leggiti la partnership di ford google e gm se ti capita.
per il resto prima parlavo di trasporti privati, per quanto riguarda le casistiche da te elencate se è meglio l'idrogeno allora si usi l'idrogeno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".