Vuoi vedere il teardown del Tesla Semi? Puoi finanziarlo con gli adesivi dello Zio Sandy
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Gennaio 2023, alle 08:31 nel canale Trasporti elettriciSandy Munro vuole smontare pezzo per pezzo un Tesla Semi, ma per farlo ha bisogno di fondi sufficienti per acquistarne uno. È dunque partita una campagna crowdfunding per sostenere il canale YouTube
Sulle nostre pagine vi abbiamo mostrato spesso i video del canale YouTube di Munro Live, con diversi approfondimenti sulle auto elettriche e i relativi componenti. Si tratta del canale di Munro & Associates, tramite il quale gli insegneri e i tecnici della società mostrano come sono costruiti i veicoli, le innovazioni e i possibili miglioramenti da attuare in fabbrica.
Di recente il team ha espresso il desiderio di effettuare un teardown completo del camion elettrico Tesla Semi, che è sicuramente uno dei mezzi più innovativi dell'ultimo periodo. Il prodotto tuttavia costa parecchio, circa 200.000 dollari, e per ottenere la cifra è stata lanciata una campagna crowdfunding.
Come già fatto in altre occasioni, è possibile acquistare degli adesivi con il ritratto del boss Sandy Munro, che riportano lo slogan "Uncle Sandy Wants You". Il prezzo è di 15 dollari, od eventualmente 50 dollari nel caso si scelga l'opzione dell'autografo.
Facendo dei calcoli spannometrici, dovrebbero servire tra 4.000 e oltre 13.000 supporter per arrivare alla cifra necessaria. Tanti, ma un traguardo non impossibile considerando il seguito che Munro ha raccolto negli anni. Non è però detto che una volta ottenuti i fondi sufficienti si riesca ad acquistare un Tesla Semi, poiché le trattative sono private e i camion Tesla non si possono semplicemente acquistare online come si fa con le vetture.
Nel caso la raccolta dovesse fallire, la promessa è di utilizzare comunque i fondi eventualmente accumulati per futuri teardown, come quello della nuova Tesla Roadster.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, non voglio. E spero che non raccolga neanche un dollaro.
É la mia opinione.
Ma sicuramente riuscirà nell'intento, ne sono sicuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".