Stellantis
Stellantis a tutto elettrico: verso la produzione di 1 milione di motori elettrici all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Dicembre 2022, alle 16:09 nel canale Auto ElettricheStellantis ha iniziato a produrre i suoi motori elettrici nello stabilimento di Trémery, e si punta già a numeri enormi entro il 2024. Così resterà indipendente ed avrà il pieno controllo
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' la stessa domanda che ci siamo posti io e il mio avvocato.
Al momento ancora nessuna risposta ne dal concessionario ne da Opel e la 2° diffida termina il 9 di Gennaio.
Se non mi daranno una risposta (auto nuova o rimborso completo) ovviamente partirà la causa legale d'avanti a un giudice di pace.
Il codice del consumo come la legge è con me (guasto entro il 2° anno di vita, tempi irragionevoli e incerti per la riparazione, danno a mio carico visto i 5 mesi senza il mezzo).
Il problema sono i tempi per risolvere la questione (l'avvocato presume che si arriverà a sentenza entro 8-9 mesi).
Potrebbero anche decidere di risolvera in extra-giudiziale una volta che riceveranno la carta dal Tribunale (entro 2-3 mesi che viene depositata).
Non é più una Fiat, se ho capito bene ora Opel, Fiat, Alfa Romeo, Lancia ed in parte pure Jeep utilizzeranno principalmente componentistica progettata dal gruppo PSA.
Se ti informi bene alla Kona hanno sostituito la batteria perché andava a fuoco... batteria nuova sempre lg chem che potrebbe comunque d'arte problemi. Le auto elettriche hanno ancora problemi di gioventù soprattutto per i numeri bassi. Stellantis lavora nella direzione giusta visto che l'affidabilità del suo motore sarà la stessa su tutti i modelli del gruppo e sarà testata su grandi numeri.
Ancora più scandaloso che in tutti questi mesi non ti abbiano fornito gratuitamente un'auto sostitutiva. Anche qualcosa di usato che hanno in concessionario. Insomma, menefreghismo totale nei confronti del cliente che ha comprato un'auto nuova e pure costosa. Infatti se non erro una opel corsa elettrica costa oltre i 32.000 euro (incentivi esclusivi che comunque se li prende il concessionario).
Da parte mia, ho avuto decine di auto in quarant'anni di patente -prima facevo anche 70.000 km l'anno- e ho deciso che rimarrò solo ed esclusivamente su gruppo VW o su nippo-coreane, le altre europee non le considero neppure più.
Le koreane andavano bene fimchè utilizzavano componentistica giapponese.
Poi conosci gente che ha auto koreana e si lamenta che interviene l'ESP in autostrada su strada asciutta, frenando le ruote del lato destro... e cambi idea.
I casi assurdi capitano a tutti i marchi.
Poi conosci gente che ha auto koreana e si lamenta che interviene l'ESP in autostrada su strada asciutta, frenando le ruote del lato destro... e cambi idea.
I casi assurdi capitano a tutti i marchi.
E' vero, le auto sfortunate capitano di qualsiasi marchio. Ma l'ex gruppo Fiat, l'ex PSA, la Opel e diversi altri marchi europei sono costantemente in fondo alle classifiche di affidabilità, soprattutto in termini di elettronica ed impianti elettrici.
guarda che montano lo stesso motore
https://www.dmove.it/news/nuovo-mot...a-psa-e-hyundai
E comunque sia buona parte delle propulsioni elettriche del gruppo Stellantis viene da PSA, si sono fusi apposta con Peugeot !
Altro che Opel e altro che FIAT !
https://www.dmove.it/news/nuovo-mot...a-psa-e-hyundai
Quella notizia che mi porti riguarda il modello nuovo della Corsa-e / e-208 che al momento riporta 400Km di autonomia. La mia è la prima versione con 310Km di autonomia dichiarata.
Loro offrono un auto a noleggio mediante gruppi come maggiore/avis, con una franchigia di 1000€ e blocco di una somma sulla tua carta di credito. Se non hai una carta di credito già l'auto a noleggio te la puoi scordare. Oltretutto non hanno auto elettriche a catalogo ma solo Benzina/Diesel il che è una spesa extra nel mio caso avendo fotovoltaico e wallbox in garage. Nel mio caso l'ho avuta per 24 giorni (Agosto praticamente) ma il rinnovo era ogni 2-3 giorni all'inizio e poi di settimana in settimana. Di fatti mi avevano chiamato dall'autonoleggio visto il ritardo del rinnovo da parte di Opel al che mi ero stancato e avevo deciso di restituirla per poi richiederla quando ritornava il responsabile dell'officina che gestisce i noleggi. Sta di fatto che al rientro dell'auto un sassolino ha scheggiato il parabrezza (cosa che da CarGlass con 50€ avrei risolto) e invece ho pagato 600€ e passa di danno (e li ho scoperto della franchiga... che l'ass. cristalli di 2€ al gioro copre solo fino al massimo 10 giorni e che la kasko con azzeramento coperture viene 700€ al mese). Oltre alla rata (350€) non posso pagare 700€ di kasko per un auto non mia. Posso comprendere un auto sostitutiva del genere per un breve periodo (1-2 settimane) ma qui siamo a 5 mesi ! La mia ha la Kasko che pago 500€ annuali
Si vero, hanno cambiato delle batterie per i problemi da te citati (anche se in Italia per fortuna non è accaduto) ma la gestione in garanzia e post-garanzia è stata impeccabile, è qui che fa la differenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".