Toyota
La strategia di Toyota per dominare il mercato automobilistico: ricerca e diversificazione
di Giulia Favetti pubblicata il 11 Gennaio 2023, alle 12:41 nel canale Auto ElettricheOltre 12.000 brevetti depositati in più di due decenni e sentieri tracciati in ogni direzione: dai motori a scoppio a quelli elettrici, passando per batterie e celle a combustibile a idrogeno, il gruppo Toyota si sta ritagliando una posizione di rilievo in ogni ambito automotive
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFonte: mio cugino che fa l'elettrauto?
https://www.sicurauto.it/news/novit...-tutta-leuropa/
https://www.repubblica.it/economia/...puri-382243828/
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee
"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...uto_109174.html
E per fortuna che è in ritardo sull'elettrico e fa ancora uscire auto come la yaris gr...
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
Bellissima, anche la Corolla GR è tanta roba
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
Sono di parte perchè in casa ho 3 toyota, una auris, una prius e una aygo di 14 anni.
Concordo, Toyota non fa le cose a caso, punta sull'affidabilità in tutto e per tutto, le auto possono piacere o non piacere ma una cosa è vera: sono affidabili, non a caso la quasi totalità dei taxi è toyota cosi come in cima alla lista dei marchi più affidabili c'è Lexus e, appunto, Toyota.
Ora, tolta la BZ4X per la quale non so davvero cosa sia successo (shit happens) ma che stanno gestendo abbastanza bene offrendo addirittura il buy back, sono fiducioso in Toyota, se non si sono buttati a capofitto nelle elettriche un motivo c'è sicuramente, e già oggi se si passasse al loro full Hybrid ci sarebbe un notevole vantaggio in termini di inquinamento.
Ti ringrazio
che è capitato a parte l'autonomia?
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...uto_109174.html
https://www.sicurauto.it/news/novit...-tutta-leuropa/
https://www.repubblica.it/economia/...puri-382243828/
"UK’s EV Share Hits 40% In December"
https://cleantechnica.com/2023/01/0...all-bestseller/
"EVs Take 55% Of The German Auto Market In December!"
https://cleantechnica.com/2023/01/0...et-in-december/
L'articolo che hai postato tu relativo alle vendite in Germania mostra quanto sia facile fare previsioni sbagliate confrontando solo i dati del terzo trimestre che presentava un calo rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.
Se guardiamo l'articolo da me postato, più recente con i dati dell'intero anno mostrano come la quota di mercato delle full electric è salita al 17.7% dal 13.6% dell'anno scorso, e nel solo mese di dicembre era il 33.2%!
https://car-recalls.eu/it/recall/to...heel-hub-bolts/
Si parla di 2700 auto in tutto il mondo, non molte.
Le questioni tecnologiche, legali e tecniche che ci possono essere sullo sviluppo delle auto con motore elettrico, sinceramente, me ne sbatto e passano in secondo piano rispetto a ciò che dovrebbe essere il tema principale dell'argomento del "passaggio all'elettrico" ovvero l'inquinamento di tutta la filiera e soprattutto la sostenibilità umana, ambientale ed economica nonché le condizioni di lavoro di tutta la filiera. Perché "passaggio all'elettrico" si declina per forza in "passaggio alle batterie" ed è lì che si sposta la faccenda.
Perciò trovo molto più interessante e divulgativo un articolo come questo https://contropiano.org/news/news-e...talismo-0155792 che fornisce una visione un po' più ampia e realistica di com'è la situazione.
Che l'elettrico sarà il futuro, boh, puodarsi; ma che risolva i problemi che vorrebbe dissolvere non credo proprio. Toyota non ha la soluzione, nessuno ha la soluzione, ma almeno è onesta e trasparente nell'affermarlo a differenza di Tesla e di tutto il meccanismo di consenso e greenwashing col quale viene promossa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".