Il Regno Unito riporta al 2030 il divieto di vendita di auto endotermiche

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Auto Elettriche Il Regno Unito riporta al 2030 il divieto di vendita di auto endotermiche

Il nuovo governo insediato ha già deciso di ripristinare la data del 2030, e nel frattempo costringerà i produttori di auto a vendere delle quote minimi di auto elettriche

 
93 Commenti
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Saturn29 Luglio 2024, 16:58 #61
Originariamente inviato da: !fazz
quest'inverno ho cambiato per la prima volta la batteria del bmw dopo 10 anni di vita ok che d'inverno ormai sta sempre sotto mantenitore ma è durata 10 anni, e la prima cosa che mi hanno detto: la nuova non durerà come la vecchia.


Questa purtroppo è un'amara verità che confermo. Ho avuto diverse vetture e la batteria originale è durata sempre sei o sette anni almeno...quella sostitutiva, anche di marchi "famosi e blasonati" poco più della metà !
Strato154129 Luglio 2024, 17:00 #62
Originariamente inviato da: !fazz
purtroppo anche per una tecnologia così vetusta e ben consolidata come il piombo acido le ditte tentano sempre di limare il più possibile i costi di produzione assottigliando i margini di sicurezza e i sovradimensionamenti nei prodotti. e te lo dicono tutti

quest'inverno ho cambiato per la prima volta [U]la batteria del bmw dopo 10 anni di vita ok[/U] che d'inverno ormai sta sempre sotto mantenitore ma è durata 10 anni, e la prima cosa che mi hanno detto: la nuova non durerà come la vecchia.

idem l'anno scorso ho sostituito la batteria alla vecchia moto che tengo per ragioni affettive 110€ di batteria nuova di ottima marca (yuasa) poi lascio qualche mese la moto ferma dietro una pila di roba causa lavori la riprendo ed il mantenitore non me la rileva proprio, giro il quadro e manco una spia si accende ed è una moto vecchia scuola con 0 consumo a quadro spento


Sì in effetti sulle Bmw mi è sempre durata tanto, sulla 335i che di fatto accendo se va bene una volta al mese mi è durata 11 anni la prima volta ( la tengo anch'io sotto mantenitore), mentre la seconda è durata 5 anni e l'ultima con 1 anno e mezzo non sta tanto bene..
Credo la posizione nel bagagliaio aiuti ad evitare gli shock termici ed è anche in luogo più asciutto ( come per Molte Mercedes)..
Comunque con il passare del tempo tutto l'impianto elettrico diventa meno efficiente e può incontrare delle resistenze che provocano assorbimento, tra l'altro le batterie durano molto in quelle vetture perchè hanno parecchia elettronica ma non tanta quanto ora.
Sta di fatto che la componente che più più spesso si sostituisce in un'auto è la batteria, ergo se non cambierà totalmente tecnologica quando l'auto sarà essa stessa una batteria si cambierà l'auto al momento dell'esaurimento..
TorettoMilano29 Luglio 2024, 17:07 #63
Originariamente inviato da: Strato1541
Sto valutando la possibilità che sia un BOT della IA
Ultima proprio stamattina, giusto per iniziare bene la settimana di "poco lavoro", vado a prendere la moto per fare delle commissioni... Non parte, batteria a terra con 2 anni e mezzo di vita ( moto e batteria ).
E la tengo nel garage che di fatto è come una stanza della casa, con riscaldamento a pavimento d'inverno a 20 gradi e raffrescamento d'estate, quindi le migliori condizioni possibili.
Le batterie partono e si degradano è così, come per molte altre cose della vita.
Non volerlo vedere è un conto, ma sta di fatto che tra batterie dei telecomandi, degli orologi ( le stilo ormai le tengo solo ricaricabili), delle luci, delle auto o moto posso star tranquillo che almeno 1 o 2 volte al mese sono a cambiare qualche batteria.
Ho notato che anche quelle del tagliaerba ( ha quasi 3 anni) hanno perso parecchio, in quel frangente l'ho scelto a batteria perchè è comodo e non respiri miscela, però i primi 2 anni riuscivo a tagliare i circa 600 mq di erba con 2 pacchi batteria , ora mi devo fermare verso la fine e ricaricare..


condivido uno studio su quanto durino le batterie delle auto bev
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last

per quanto poi la mia vita non faccia statistica il 100% delle volte di cui ho sentito/visto gente rimasta a piedi per problemi tecnici era con auto termiche.
capirei criticare le bev per qualche ipotetica tecnologia superiore, ma stare qui a fare le pulci alla bev per difendere le ice è semplicemente anacronistico
Piedone111329 Luglio 2024, 17:18 #64
Originariamente inviato da: TorettoMilano
condivido uno studio su quanto durino le batterie delle auto bev
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last

per quanto poi la mia vita non faccia statistica il 100% delle volte di cui ho sentito/visto gente rimasta a piedi per problemi tecnici era con auto termiche.
capirei criticare le bev per qualche ipotetica tecnologia superiore, ma stare qui a fare le pulci alla bev per difendere le ice è semplicemente anacronistico


Ed ecco che ritorna il genio dell'ovvio.
Anch'io in vita mia ( anche se con faccio statistica) ho visto più biciclette 28 in panne che bici volanti.
Ops, ma ancora non ci stanno?
Però, il mondo, e questo fa statistica, ha visto più spesso aute elettriche che non possono ricarica che endotermiche che non possono rifornire.
Quindi come la vuoi mettere capitan ovvio?
Strato154129 Luglio 2024, 17:21 #65
Originariamente inviato da: Piedone1113
Ed ecco che ritorna il genio dell'ovvio.
Anch'io in vita mia ( anche se con faccio statistica) ho visto più biciclette 28 in panne che bici volanti.
Ops, ma ancora non ci stanno?
Però, il mondo, e questo fa statistica, ha visto più spesso aute elettriche che non possono ricarica che endotermiche che non possono rifornire.
Quindi come la vuoi mettere capitan ovvio?


Lascia perdere e non dare click a quei link , si tratta di un BOT IA è chiaro

Tra l'altro volendosi fare del male nell'articolo è riportato questo :

"We saw increased numbers of non-recall battery replacements in:

2011 - 30.00%
2012 - 15.94%
2013 - 9.81%
2014 - 6.81%
2015 - 3.90%"

Stranamente all'aumentare degli anni e fuori garanzia le batterie vengono sostituite, proprio strano! Con valori che arrivanao al 30%, per chi non sa leggere o scrivere significa 1 su 3..
C'è proprio sa star tranquilli... Che la sostituisci prima o poi!
TorettoMilano29 Luglio 2024, 17:28 #66
Originariamente inviato da: Piedone1113
Ed ecco che ritorna il genio dell'ovvio.
Anch'io in vita mia ( anche se con faccio statistica) ho visto più biciclette 28 in panne che bici volanti.
Ops, ma ancora non ci stanno?
Però, il mondo, e questo fa statistica, ha visto più spesso aute elettriche che non possono ricarica che endotermiche che non possono rifornire.
Quindi come la vuoi mettere capitan ovvio?


pure sul discorso rifornimento ad oggi con i miei occhi ho visto 100% auto ferme per mancanza di benzina e 0% auto ferme per batteria scarica. sicuramente il fatto di stare al nord aiuta.
capisco comunque questo legame verso le endotermiche, quante zozzerie e divertimenti ci ha regalato (e continuano a regalarci, la mia unica auto è una ice)
Strato154129 Luglio 2024, 17:33 #67
Originariamente inviato da: TorettoMilano
pure sul discorso rifornimento ad oggi con i miei occhi ho visto 100% auto ferme per mancanza di benzina e 0% auto ferme per batteria scarica. sicuramente il fatto di stare al nord aiuta.
capisco comunque questo legame verso le endotermiche, quante zozzerie e divertimenti ci ha regalato (e continuano a regalarci, la mia unica auto è una ice)


Iscriviti ad un corso di statistica e capirai il significato dei grandi numeri e tante altre cosette relative a percentuali, tassi e compagnia cantante.
Così eviterai gli sproloqui digitali, nonostante va detto che senza tutti i tuoi messaggi il forum avrebbe chiuso.
Ovviamente per stare a tema, quantità non significa qualità!
the_joe29 Luglio 2024, 17:56 #68
Comunque i discorsi li porta via il vento (e le biciclette i livornesi, ma è un'altra storia)

Quest'anno è venuta una famiglia francese che ha casa qua sulle colline versiliesi e per la prima volta hanno dovuto fare il viaggio in due giorni perchè hanno preso l'auto elettrica e per non rischiare di trovarsi nel traffico con poca carica e la fila alle colonnine hanno preferito prendersela più comoda.
Strato154129 Luglio 2024, 18:07 #69
Originariamente inviato da: the_joe
Comunque i discorsi li porta via il vento (e le biciclette i livornesi, ma è un'altra storia)

Quest'anno è venuta una famiglia francese che ha casa qua sulle colline versiliesi e [U]per la prima volta hanno dovuto fare il viaggio in due giorni[/U] perchè hanno preso l'auto elettrica e per non rischiare di trovarsi nel traffico con poca carica e la fila alle colonnine hanno preferito prendersela più comoda.


Come volevasi dimostrare i tempi si allungano, l'importate è saperlo e avere l'onestà di dirlo.. In questo avere l'auto elettrica non semplifica la vita, soprattutto se i giorni di ferie sono contati..
Sabato scorso dall'app di Tesla collegata alla mia Model 3 ho verificato l'affollamento dei supercharger e per la prima volta c'erano delle code da 10 a 20 minuti per ricaricare nelle zone in cui mi muovo.
Infatti sono andato in montagna con la mia vettura diesel..
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Piedone111329 Luglio 2024, 18:41 #70
Originariamente inviato da: Strato1541
Come volevasi dimostrare i tempi si allungano, l'importate è saperlo e avere l'onestà di dirlo.. In questo avere l'auto elettrica non semplifica la vita, soprattutto se i giorni di ferie sono contati..
Sabato scorso dall'app di Tesla collegata alla mia Model 3 ho verificato l'affollamento dei supercharger e per la prima volta c'erano delle code da 10 a 20 minuti per ricaricare nelle zone in cui mi muovo.
Infatti sono andato in montagna con la mia vettura diesel..
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Ei, lo sanno anche i muri che gli italiani non usano l'auto per andare in ferie!
E quest'anno cercherò di capire se quelli con auto elettriche troveranno colonnine per la ricarica nei posti turistici senza fare fila.

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