FiatFCA

Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Auto Elettriche Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare

Diventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa

 
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ16 Gennaio 2020, 17:37 #91
Mparlav16 Gennaio 2020, 17:53 #92
Quando ho i risultati di vendita del 2019 della Lamborghini sono rimasto basito: hanno venduto 8.205 vetture, contro le 5.740 del 2018.
Enorme successo, non c'è che dire, il settore delle supercar non conosce crisi ormai da molti anni.

Ma entrando nel dettaglio, nel 2019:
1.104 Aventador
2.139 Huracan
[B][U]4.962 Urus[/U][/B]

Questo è il mercato automobilistico.
Si può urlare alla luna, agli ingegneri "incompetenti", alle finte hybrid e tutto quello che si vuole.
Ma il mercato vuole i suv, in qualsiasi fascia e prezzo.

Prima o poi Ferrari tirerà fuori un suv ibrido: i "puristi" gli urleranno contro di tutto e di più, ma come biasimare una scelta simile con questo mercato?
MiKeLezZ16 Gennaio 2020, 18:35 #93
Originariamente inviato da: Mparlav
Quando ho i risultati di vendita del 2019 della Lamborghini sono rimasto basito: hanno venduto 8.205 vetture, contro le 5.740 del 2018.
Enorme successo, non c'è che dire, il settore delle supercar non conosce crisi ormai da molti anni.

Ma entrando nel dettaglio, nel 2019:
1.104 Aventador
2.139 Huracan
[B][U]4.962 Urus[/U][/B]

Questo è il mercato automobilistico.
Si può urlare alla luna, agli ingegneri "incompetenti", alle finte hybrid e tutto quello che si vuole.
Ma il mercato vuole i suv, in qualsiasi fascia e prezzo.

Prima o poi Ferrari tirerà fuori un suv ibrido: i "puristi" gli urleranno contro di tutto e di più, ma come biasimare una scelta simile con questo mercato?
Ma il punto è semplice: tu vuoi un appartamentino al 2° piano oppure una villetta con giardino?
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?
Mparlav16 Gennaio 2020, 18:49 #94
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ma il punto è semplice: tu vuoi un appartamentino al 2° piano oppure una villetta con giardino?
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?


Motivo per cui spyder e cabrio sono in via d'estinzione e nessun produttore vuol perderci più tempo e denaro (linea di produzione separata, rinforzi per sopperire all'assenza del tetto, etc etc)
Invece i suv li tirano fuori dagli stessi pianali delle stessa fascia, rialzi le sospensioni e qualche modifica all'assetto, scelte di pneumatici più variegate, ed il resto della meccanica sostanzialmente invariato.
Massima resa col minimo sforzo: con la crisi del mercato automobilistico, bisogna ingegnarsi
zappy16 Gennaio 2020, 18:54 #95
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
...Il motore elettrico non c'è proprio, hanno messo un motorino di avviamento più grosso, fra l'altro il peggiore in commercio (partono da 5kW, arrivano a 50kW, e qui ce n'è uno da 3,6kW...).


la cazzata del giorno.
mettere in moto un diesel di circa 2500 di cilindrata richiede circa 2kw.
un benzina di 1 litri si mette in moto con 0.7/0.8 kw.

hai fumato pesante...
zappy16 Gennaio 2020, 19:01 #96
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ma il punto è semplice: tu vuoi un appartamentino al 2° piano oppure una villetta con giardino?
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?

è chiaro che chi non vale niente deve "dimostrare" col macchinone.
si è sempre saputo...
zappy16 Gennaio 2020, 19:03 #97
Originariamente inviato da: \_Davide_/
...In tutto questo però dovremmo essere d'accordo sull'inutilità del pandino ibrido

ovviamente.
in città è [U]necessario[/U] un veicolo lungo almeno 5 metri e pesante un paio di tonnellate...
altrimenti come si fa ad andare a comprare il giornale all'angolo?
gerko16 Gennaio 2020, 19:05 #98
\_Davide_/ e MiKeLezZ, avete entrambi ragione.

Le ibride perdonano più di altre i modi scorretti di guida, soprattutto in misto urbano extraurbano. Vero anche che per consumare poco, con tutte le tipologie di auto(tranne questa Panda ) bisogna guidare con coscienza.
Anche con le Ibride è così, io stesso in estate nei 6 km per andare a lavoro a seconda di come guido(accelerazioni decelerazioni traffico..) posso ottenere 25 km/l per 10 minuti o 45 km/l per 12 minuti.
Almeno so che se vado allegro non mi salasso se vado parsimonioso risparmio veramente.
Con questa Panda... ma... Poi 0/100 km/h 14 secondi.. Un chiodo che se devi accelerare improvvisamente per toglierti da un impiccio(auto che non si ferma all'incrocio), rimani li.
zappy16 Gennaio 2020, 19:11 #99
Originariamente inviato da: gerko
Poi 0/100 km/h 14 secondi.. Un chiodo che se devi accelerare improvvisamente per toglierti da un impiccio(auto che non si ferma all'incrocio), rimani li.

cosa non è chiaro che è un'auto da città che costa 10000€?
qua si paragona la povera panda con macchine di prezzo doppio o triplo che andrebbero vietate in città...
Pkdrone16 Gennaio 2020, 20:19 #100
Originariamente inviato da: zappy
cosa non è chiaro che è un'auto da città che costa 10000€?
qua si paragona la povera panda con macchine di prezzo doppio o triplo che andrebbero vietate in città...


No comment proprio
Cosa ha che non va sta povera panda , davvero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^