FiatFCA
Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheDiventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Enorme successo, non c'è che dire, il settore delle supercar non conosce crisi ormai da molti anni.
Ma entrando nel dettaglio, nel 2019:
1.104 Aventador
2.139 Huracan
[B][U]4.962 Urus[/U][/B]
Questo è il mercato automobilistico.
Si può urlare alla luna, agli ingegneri "incompetenti", alle finte hybrid e tutto quello che si vuole.
Ma il mercato vuole i suv, in qualsiasi fascia e prezzo.
Prima o poi Ferrari tirerà fuori un suv ibrido: i "puristi" gli urleranno contro di tutto e di più, ma come biasimare una scelta simile con questo mercato?
Enorme successo, non c'è che dire, il settore delle supercar non conosce crisi ormai da molti anni.
Ma entrando nel dettaglio, nel 2019:
1.104 Aventador
2.139 Huracan
[B][U]4.962 Urus[/U][/B]
Questo è il mercato automobilistico.
Si può urlare alla luna, agli ingegneri "incompetenti", alle finte hybrid e tutto quello che si vuole.
Ma il mercato vuole i suv, in qualsiasi fascia e prezzo.
Prima o poi Ferrari tirerà fuori un suv ibrido: i "puristi" gli urleranno contro di tutto e di più, ma come biasimare una scelta simile con questo mercato?
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?
Motivo per cui spyder e cabrio sono in via d'estinzione e nessun produttore vuol perderci più tempo e denaro (linea di produzione separata, rinforzi per sopperire all'assenza del tetto, etc etc)
Invece i suv li tirano fuori dagli stessi pianali delle stessa fascia, rialzi le sospensioni e qualche modifica all'assetto, scelte di pneumatici più variegate, ed il resto della meccanica sostanzialmente invariato.
Massima resa col minimo sforzo: con la crisi del mercato automobilistico, bisogna ingegnarsi
la cazzata del giorno.
mettere in moto un diesel di circa 2500 di cilindrata richiede circa 2kw.
un benzina di 1 litri si mette in moto con 0.7/0.8 kw.
hai fumato pesante...
Allo stesso modo le auto, chi vuole più la berlinetta con il culo sull'asfalto anziché un bel salotto su 4 ruote?
è chiaro che chi non vale niente deve "dimostrare" col macchinone.
si è sempre saputo...
ovviamente.
in città è [U]necessario[/U] un veicolo lungo almeno 5 metri e pesante un paio di tonnellate...
altrimenti come si fa ad andare a comprare il giornale all'angolo?
Le ibride perdonano più di altre i modi scorretti di guida, soprattutto in misto urbano extraurbano. Vero anche che per consumare poco, con tutte le tipologie di auto(tranne questa Panda ) bisogna guidare con coscienza.
Anche con le Ibride è così, io stesso in estate nei 6 km per andare a lavoro a seconda di come guido(accelerazioni decelerazioni traffico..) posso ottenere 25 km/l per 10 minuti o 45 km/l per 12 minuti.
Almeno so che se vado allegro non mi salasso se vado parsimonioso risparmio veramente.
Con questa Panda... ma... Poi 0/100 km/h 14 secondi.. Un chiodo che se devi accelerare improvvisamente per toglierti da un impiccio(auto che non si ferma all'incrocio), rimani li.
cosa non è chiaro che è un'auto da città che costa 10000€?
qua si paragona la povera panda con macchine di prezzo doppio o triplo che andrebbero vietate in città...
qua si paragona la povera panda con macchine di prezzo doppio o triplo che andrebbero vietate in città...
No comment proprio
Cosa ha che non va sta povera panda , davvero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".