Ferrari
Ferrari Elettrica, c'è un brevetto per finto cambio e suono termico simulato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Maggio 2025, alle 15:41 nel canale Auto Elettriche
La Ferrari Elettrica sarà moderna e con prestazioni elevate, ma al tempo stesso cercherà di non deludere chi non può fare a meno del comportamento di un motore termico
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl turbo in Ferrari è sempre stata una " seconda scelta "... Il " motore " Ferrari al 100% è sempre stato il 12 cilindri a V!!
Nota: se senti " fischiare " le turbine di un motore significa che c'è un bel problema...
Io ipotizzo che Ferrari sia stata " costretta " ad avere una BEV per motivi d'immagine, per far vedere che ce l'ha anche lei.
Basta che ti affacci in qualsiasi forum Ferrari e capirai cosa pretendono gli appassionati da certe vetture.
A parecchi una soluzione del genere è paragonabile ad un insulto!
D'altronde Ferrari pare che voglia sbarcare nel mondo della vela da competizione, un contesto a lei completamente estraneo... Quindi si può capire il perchè di una vettura elettrica che imiterà una termica: l'aria a Maranello è cambiata e non è detto che, alla fine, non porti tempesta.
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Il mondo è sempre più pieno di idioti !
Il mondo è sempre più pieno di idioti !
Basta che ti affacci in qualsiasi forum Ferrari e capirai cosa pretendono gli appassionati da certe vetture.
A parecchi una soluzione del genere è paragonabile ad un insulto!
D'altronde Ferrari pare che voglia sbarcare nel mondo della vela da competizione, un contesto a lei completamente estraneo... Quindi si può capire il perchè di una vettura elettrica che imiterà una termica: l'aria a Maranello è cambiata e non è detto che, alla fine, non porti tempesta.
beh a sto punto vedremo a posteriori come effettivamente è andata, se le venderanno si può presumere i clienti le volevano così e ferrari li ha accontentati, se saranno un flop allora è esattamente come avevi previsto te invece
- vuoi perchè è [U]LA PRIMA[/U] F elettrica, e quindi anche se poi risulterà un roito, per chi ha soldi costituirà una sorta di investimento
- vuoi perchè F è sempre F e il cliente tipico non ha problemi economici tali da valutare oculatamente una spesa di tale portata, quindi le compreranno anche solo per curiosità
altrettanto quindi ipotizzo che sarà dal secondo modello che vedremo SE e COME il mercato risponderà alla F elettrica, non dalla prima
ciao ciao
Nota: se senti " fischiare " le turbine di un motore significa che c'è un bel problema...
Il motore ferrari?
12 Cilindri sia a V sia a V 180°
Ma anche 8 Cilindri a V sia Aspirati che turbo.
Non a caso sia 288GTO che F40 sono considerate Ferrari alla stessa maniera della 250TR e 250GTO, ma anche 512 BB e Testarossa.
Ti diro di più, qualsiasi ammiratore Ferrari probabilmente definirebbe la F40 come l'ultima vera Ferrari
12 Cilindri sia a V sia a V 180°
Ma anche 8 Cilindri a V sia Aspirati che turbo.
Non a caso sia 288GTO che F40 sono considerate Ferrari alla stessa maniera della 250TR e 250GTO, ma anche 512 BB e Testarossa.
Ti diro di più, qualsiasi ammiratore Ferrari probabilmente definirebbe la F40 come l'ultima vera Ferrari
Io ho scritto del motore che ha portato Ferrari ad essere Ferrari nella storia: ed è stato il V12.
L'F40 inizialmente fu più un azzardo che attirò critiche ( infondate ) anche sul tipo di propulsore che venne sviluppato da Materazzi puntando sul turbo.
Si racconta che il Drake rimase scettico fino all'ultimo, quando vide le prestazioni del modello definitivo, accettando l'evoluzione verso questo tipo di alimentazione.
Di " vere " Ferrari serie speciale ce ne sono state anche dopo l'F40.
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