Ferrari

Ferrari Elettrica, c'è un brevetto per finto cambio e suono termico simulato

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Auto Elettriche Ferrari Elettrica, c'è un brevetto per finto cambio e suono termico simulato

La Ferrari Elettrica sarà moderna e con prestazioni elevate, ma al tempo stesso cercherà di non deludere chi non può fare a meno del comportamento di un motore termico

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch03 Maggio 2025, 00:57 #21
Originariamente inviato da: biposto
Dal sito Ferrari:208GTB turbo.GTO biturbo.328GTBturbo.F40 biturbo.348TB biturbo.California T biturbo.488GTB.F8 Tributo.SF90Stradale.Jet? ma figurati..


Il turbo in Ferrari è sempre stata una " seconda scelta "... Il " motore " Ferrari al 100% è sempre stato il 12 cilindri a V!!

Nota: se senti " fischiare " le turbine di un motore significa che c'è un bel problema...
AlexSwitch03 Maggio 2025, 01:05 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi secondo te ferrari si sta prendendo un rischio di sua iniziativa... io ipotizzo invece ferrari si sia informata per capire il trend sui gusti "elettrici" dei propri clienti


Io ipotizzo che Ferrari sia stata " costretta " ad avere una BEV per motivi d'immagine, per far vedere che ce l'ha anche lei.
Basta che ti affacci in qualsiasi forum Ferrari e capirai cosa pretendono gli appassionati da certe vetture.
A parecchi una soluzione del genere è paragonabile ad un insulto!

D'altronde Ferrari pare che voglia sbarcare nel mondo della vela da competizione, un contesto a lei completamente estraneo... Quindi si può capire il perchè di una vettura elettrica che imiterà una termica: l'aria a Maranello è cambiata e non è detto che, alla fine, non porti tempesta.
CYRANO03 Maggio 2025, 04:51 #23
Come la finta mortadella vegana...



Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
smartiz03 Maggio 2025, 08:19 #24
E la manovella per l'avviamento no ?
Il mondo è sempre più pieno di idioti !
smartiz03 Maggio 2025, 08:19 #25
E la manovella per l'avviamento no ?
Il mondo è sempre più pieno di idioti !
TorettoMilano03 Maggio 2025, 09:35 #26
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Io ipotizzo che Ferrari sia stata " costretta " ad avere una BEV per motivi d'immagine, per far vedere che ce l'ha anche lei.
Basta che ti affacci in qualsiasi forum Ferrari e capirai cosa pretendono gli appassionati da certe vetture.
A parecchi una soluzione del genere è paragonabile ad un insulto!

D'altronde Ferrari pare che voglia sbarcare nel mondo della vela da competizione, un contesto a lei completamente estraneo... Quindi si può capire il perchè di una vettura elettrica che imiterà una termica: l'aria a Maranello è cambiata e non è detto che, alla fine, non porti tempesta.


beh a sto punto vedremo a posteriori come effettivamente è andata, se le venderanno si può presumere i clienti le volevano così e ferrari li ha accontentati, se saranno un flop allora è esattamente come avevi previsto te invece
aled197403 Maggio 2025, 09:58 #27
ipotizzo (quindi senza cognizione) che il primo modello di F elettrica venderà comunque tanto

- vuoi perchè è [U]LA PRIMA[/U] F elettrica, e quindi anche se poi risulterà un roito, per chi ha soldi costituirà una sorta di investimento

- vuoi perchè F è sempre F e il cliente tipico non ha problemi economici tali da valutare oculatamente una spesa di tale portata, quindi le compreranno anche solo per curiosità



altrettanto quindi ipotizzo che sarà dal secondo modello che vedremo SE e COME il mercato risponderà alla F elettrica, non dalla prima



ciao ciao
Piedone111303 Maggio 2025, 11:14 #28
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Il turbo in Ferrari è sempre stata una " seconda scelta "... Il " motore " Ferrari al 100% è sempre stato il 12 cilindri a V!!

Nota: se senti " fischiare " le turbine di un motore significa che c'è un bel problema...


Il motore ferrari?
12 Cilindri sia a V sia a V 180°
Ma anche 8 Cilindri a V sia Aspirati che turbo.
Non a caso sia 288GTO che F40 sono considerate Ferrari alla stessa maniera della 250TR e 250GTO, ma anche 512 BB e Testarossa.
Ti diro di più, qualsiasi ammiratore Ferrari probabilmente definirebbe la F40 come l'ultima vera Ferrari
Kal03 Maggio 2025, 11:24 #29
Spero che non ne vendano neanche una!
AlexSwitch03 Maggio 2025, 11:45 #30
Originariamente inviato da: Piedone1113
Il motore ferrari?
12 Cilindri sia a V sia a V 180°
Ma anche 8 Cilindri a V sia Aspirati che turbo.
Non a caso sia 288GTO che F40 sono considerate Ferrari alla stessa maniera della 250TR e 250GTO, ma anche 512 BB e Testarossa.
Ti diro di più, qualsiasi ammiratore Ferrari probabilmente definirebbe la F40 come l'ultima vera Ferrari


Io ho scritto del motore che ha portato Ferrari ad essere Ferrari nella storia: ed è stato il V12.

L'F40 inizialmente fu più un azzardo che attirò critiche ( infondate ) anche sul tipo di propulsore che venne sviluppato da Materazzi puntando sul turbo.
Si racconta che il Drake rimase scettico fino all'ultimo, quando vide le prestazioni del modello definitivo, accettando l'evoluzione verso questo tipo di alimentazione.

Di " vere " Ferrari serie speciale ce ne sono state anche dopo l'F40.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^