Renault
Batterie per auto elettriche, dopo 6 anni vanno cambiate? Ecco una nostra misurazione reale dopo 8 anni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 17:16 nel canale Auto ElettricheSi sente spesso dire che le batterie per auto elettriche hanno una vita limitata, ma quanto c'è di vero in queste voci? Vi mostriamo i dati di un'auto elettrica di prima generazione
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
basta montarne una sul portalampada di ogni lampione, aggiungere una scala per raggiungerlo e zak! migliaia di postazioni create d'emblèe
risolto il problema punti di ricarica rimane solo da trovare il modo per produrla, tutta quella corrente...
Io continuo a non capire perché non è sostenibile.
Certo, non è per TUTTI e questo è pacifico ma per tante oserei dire anche il 60% già oggi è fattibilissimo quindi quali sarebbero questi problemi insormontabili?
Poi ripeto non pretendo che domani tutti passano all'elettrico: ad oggi sicuramente alcuni non passeranno all'elettrico ma perché nel frattempo non farlo adottare a tutti quelli che sostanzialmente a stento percepirebbero mai le limitazioni?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
basta montarne una sul portalampada di ogni lampione, aggiungere una scala per raggiungerlo e zak! migliaia di postazioni create d'emblèe
risolto il problema punti di ricarica rimane solo da trovare il modo per produrla, tutta quella corrente...
Allora io faccio la versione 2.0:
Per pochi euro a lampione e i miei attrezzi ti monto direttamente una shuko ad altezza cristiano nel palo del lampione.
E chi vuole togliere soldi alla ricerca? Vorrei solo non buttare soldi nell'Idrogeno che è palesemente la soluzione sbagliata.
se nel 1900 ti avessero detto che nel 1950-60 ogni 5-10 metri ci sarebbe stato un palo della luce alimentato da elettricità avresti detto lostesso.
basta montarne una sul portalampada di ogni lampione, aggiungere una scala per raggiungerlo e zak! migliaia di postazioni create d'emblèe ...
Per pochi euro a lampione e i miei attrezzi ti monto direttamente una shuko ad altezza cristiano nel palo del lampione.
tsk, l’illuminazione è trifase. bocciati entrambi
seriamente, per ricaricare flotte di robe tipo citroen ami non è una soluzione così inattuabile
E su questo ti do ragione ma al tempo stesso ti dico che è altrettanto sbagliato spendere su una soluzione che è sicuramente sbagliata.
Insistere sull'idrogeno ormai è qualcosa che qualsiasi chimico, fisico ecc... ecc... ti dice che è tempo perso per tantissimi motivi detti e ridetti e che lo rendono un pessimo vettore energetico.
Quindi io sono felicissimo che la ricerca sia finanziata ma a patto che sia una ricerca che ha speranze di andare da qualche parte. Insistere sull'idrogeno è sostanzialmente buttare soldi.
seriamente, per ricaricare flotte di robe tipo citroen ami non è una soluzione così inattuabile
Sinceramente non lo sapevo ma per le auto elettriche è meglio ancora: se hai una presa trifase puoi fare la ricarica in alternata quindi non c'è problema.
Invece della shuko si monta l'apposita presa e hai risolto il problema.
Insistere sull'idrogeno ormai è qualcosa che qualsiasi chimico, fisico ecc... ecc... ti dice che è tempo perso per tantissimi motivi detti e ridetti e che lo rendono un pessimo vettore energetico.
Quindi io sono felicissimo che la ricerca sia finanziata ma a patto che sia una ricerca che ha speranze di andare da qualche parte. Insistere sull'idrogeno è sostanzialmente buttare soldi.
Dicono la stessa cosa della fusione nucleare, però nessuno si lamenta dei soldi buttati...e comunque l'idrogeno se non si fosse capito è la soluzione al problema CO2 gradita sia dalle nazioni che dai produttori di automobili, quindi è una ricerca che andrà sempre avanti.
Certo, non è per TUTTI e questo è pacifico ma per tante oserei dire anche il 60% già oggi è fattibilissimo quindi quali sarebbero questi problemi insormontabili?
Poi ripeto non pretendo che domani tutti passano all'elettrico: ad oggi sicuramente alcuni non passeranno all'elettrico ma perché nel frattempo non farlo adottare a tutti quelli che sostanzialmente a stento percepirebbero mai le limitazioni?
Il 60% di cosa? Della popolazione? Cioe' il 60% ha un garage dove ha gia' un punto di ricarica? Direi proprio di no.
Gia', ma ci sono voluti 10 anni per farlo.
seriamente, per ricaricare flotte di robe tipo citroen ami non è una soluzione così inattuabile
Trifase? I contatori, poi le 3 fasi vanno ad alimentare linee diverse, le armature sono monofase, e ci mancherebbe pure
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".