JLR annuncia il ritardo del Range Rover elettrico, e forse anche della "Barbie Car" Type 00
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Luglio 2025, alle 11:48 nel canale Auto Elettriche
Il SUV elettrico atteso per il 2025 arriverà invece non prima del 2026, e tutto il programma di lanci subirà uno spostamento in avanti nel tempo
Da diversi mesi si parla del nuovo Range Rover elettrico, con Jaguar Land Rover (che ora sarebbe meglio chiamare JLR) che ha mostrato in diverse occasioni immagini e video dei test di sviluppo. Sembrava che tutto procedesse per il meglio, ma la casa ora ha annunciato un ritardo.
Sono oltre 61.000 i clienti in lista d'attesa per il primo modello elettrico dopo la Jaguar I-Pace, e JLR nelle scorse settimane li ha contattati, avvisandoli di un ritardo nel programma di sviluppo. Secondo quanto comunicato, serve più tempo del previsto per ultimare i test, e quindi il lancio non arriverà prima del 2026. Ma non è tutto.
Secondo fonti vicine all'azienda, il posticipo potrebbe essere legato anche all'attesa di un periodo con più forte domanda di veicoli elettrici, e potrebbe coinvolgere tutti i progetti in rampa di lancio. Un portavoce di JLR ha confermato l'intenzione di andare verso il solo elettrico, ma ora non è più chiaro quando arriveranno i vari modelli.
Il ritardo potrebbe abbattersi anche sulla controversa Type 00, molto criticata dopo la presentazione del concept, e prevista con prezzi decisamente non per tutti. Originariamente una versione elettrica della Velar era prevista per aprile 2026, mentre per il Defender elettrico si parlava di inizio 2027, tutte date ora da confermare, o smentire.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer carità dal punto di vista dell'affidabilità sono tra le peggiori già da un decennio, ovvero da quando sono indiani...
Ma a quanto pare piace...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".