Ford
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente
di Rosario Grasso pubblicato il 17 Luglio 2018 nel canale InfotainmentNella suggestiva cornice di Cortina d'Ampezzo Ford ha presentato la versione con Intelligent All-Wheel Drive del suo SUV compatto di segmento B. Ecco le nostre prime impressioni
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa se è solo questo che si dica che ha una maggiore visibilità non che è più comoda o confortevole.
Concordo
Lo linka ogni due per tre... è ovviamente un tentativo di promozione
Fosse interessante lo si leggerebbe volentieri ma da qualche articolo letto devo dire che di minchiate se ne legono già troppe in giro
1) per te l'auto non importa se frena o sterza: su 20.000E e' importante che abbia 300E di autoradio.
2) dopo aver osannato la versione da gelato in fronte della fiesta, parli della punto per 2 volte di seguito (si la renegade e la 500X sono la punto rialzata).
Viene il sospetto che tu un'auto vera non l'abbia mai guidata se ti esalti per una fiesta rovinata.
Oltretutto con quei soldini, lo so che non ci sei abituato, di auto vere cominci a comprarne.
Forse non avranno l'accessorio da bauscia, ma sai quando devo fare una manovra in emergenza vorrei uscirne vivo.
Tu avrai il videogame sullo schermino ma alla prima curva bagnata sei morto.
Se mi regalassero tali abotini che a te esaltano il giorno dopo vado a venderli a costo di andare in giro con una punto modello baracca, mi vergogno meno.
innanzitutto magari "stai calmo", sei partito in quarta mentre io parlavo dei sistemi multimediali (non ho mai citato tenuta, potenza, frenata, accelerazione ecc), parlavo della macchina esclusivamente a un livello estetico e multimediale, visto che tutti la criticavano da quel punto di vista.
Poi sei arrivato tu ridicolizzando il tutto con termini "videogame", "schermino", "accessorio bauscia" ecc quando la maggior parte delle auto presenti sul mercato ormai tutti questi "gingilli" li ha praticamente di serie.
Inoltre è chiaro che questa non è un'auto da fare le curve a 170 km/h, nè quella con la tenuta migliore, ma sicuramente in città e ad andature normali ha ciò che la maggior parte delle persone necessità: compatta, bassi consumi, bassi costi di mantenimento e così via.
Poi c'è sempre l'abitudine comune di criticare l'auto su qualunque fronte se non è una tedesca (e c'è chi ci pensa anche a loro) a prescindere usando termini veramente assurdi come quelli che hai usato tu.
ps: personalmente devi anche considerare il target. Io in una fiesta, essendo alto 2 metri, è scomodissima sotto tutti i punti di vista, cosa che questa ecosport con i suoi 1,70m di altezza non lo è. Ma queste non sono cose da prendere in considerazione nemmeno, vero?
rilassatevi un pò
e cmq le recensioni online delle varie testate non la criticano affatto sui punti che dici, tutto il contrario
Ovviamente ci sono delle modifiche non di poco conto negli anni, a partire dagli adattamenti alla trazione intergale, ammortizzatori fsd, etc... manca però in tutte la bocchetta del clima al posteriore
Per il resto mica è solo la Fiat a fare ciò (e direi che è anche un pianale riuscito :asd ma anche la stessa BMW con le serie 1 alle serie 3, sostanzialmente stesso pianale allungato e allargato, per non parlare del gruppo vag...
Certo come non parlare del caddy, furgone delle consegne del panettiere del gruppo VW, composto da un pianale golf e il resto della polo, se stai attento lo porti a casa a 13KE venduto come SUV con nomi ridicoli:
Tarocc
Q-uasi auto 2
Carrot in der cu
arteriosclerotic
il tutto a prezzi alquanto... da consumatore...
ma sicuramente in città e ad andature normali
bassi consumi,
bassi costi di mantenimento e così via.
l'abitudine comune di criticare l'auto su qualunque fronte se non è una tedesca
(e c'è chi ci pensa anche a loro) a prescindere usando termini veramente assurdi come quelli che hai usato tu.
ps: personalmente devi anche considerare il target. Io in una fiesta, essendo alto 2 metri, è scomodissima sotto tutti i punti di vista, cosa che questa ecosport con i suoi 1,70m di altezza non lo è. Ma queste non sono cose da prendere in considerazione nemmeno, vero?
rilassatevi un pò
e cmq le recensioni online delle varie testate non la criticano affatto sui punti che dici, tutto il contrario
Praticamente dai per scontato, visto che ti va bene una delle peggiori auto, non avere mai da fare una manovra di emergenza in citta' (con carichi piu' importanti di un curvone a 170), avere il 20% in piu' di consumo e il doppio dei costi?
Pero' pensi che abbia bassi consumi. mah.
La fiesta, salvo che la possiedi con il pianale di 10 anni fa, e' un'ottima auto, paragonata all'ecosborr, e ad occhio (ci ho fatto 2000Km) non dovrebbe essere scomoda per uno alto.
Oltretutto l'ecosborr costa come la focus che e' un'altro pianeta sia rispetto alla tua fiesta sia, a maggior ragione, all'ecosborr.
Sulle e recensioni delle varie testate ti chiederei se sei cosi' ancora ingenuo. Sai vero che non le fanno?
Prendono il materiale della casa, fanno 2 foto e ti dicono che hanno fatto la prova. Giusto per capire: quando hai mai visto una recensione negativa?
Guarda che di motori pessimi da guidarsi e auto non propriamente facili ce ne sono.
Ti ricordi le recensioni della punto-mito che sembrava dovesse stare in strada come una elise? Sappi che per innalzamento del baricentro per ragioni estetiche la punto fa tempi sul giro migliori. Non che importi, ma vuol dire che non le provano neppure.
la mito va come una banale utilitaria, non come una trackday. Pero' leggendo le recensioni di 4R e online sembrava possibile.
Una volta parlai con un progettista di motoscafie gli chiesi del motore 6L 24v della recensione mai visto su quella barca: avevano fatto una vera lode di come entrasse in planata e del sound di un 6 in linea. Venne fuori che la prova di 6 SEI pagine in inverno, col bikini sul lario era probabilmente un errore nel quale avevano preso la cartella sbagliata: non esiste la versione 6L su quello scafo.
Se sei barcaiolo sai che e' impossibile accendere un motoscafo (arieggiandolo) e confondere un 6L con un 4L aspirati volvo penta.
Io un'onesta fiesta non la cambierei con l'ecosborr. Poi, certo, se vuoi rischiare la vita fai pure.
http://allarovescia.blogspot.com/20...est-fiesta.html
Tarocc
Q-uasi auto 2
Carrot in der cu
arteriosclerotic
il tutto a prezzi alquanto... da consumatore...
Il Caddy (2k, il più recente) è derivato dal Touran, piattaforma PQ35.
Tutte le auto che hai nominato (sarebbero VW T-Roc/Arteon, Audi Q2 e Skoda Karoq per chi fosse interessato) sono più recenti e basate sull'MQB.
Alfa alfa alfa giorgio uh uh ah ah ah (cit. giovane giovincello :asd
PS: la facessero veramente una coupè sulla piattaforma Giorgio ...
Al di là dell'h, ti metterei in ignore list solo per quello che hai scritto, ma non lo faccio perché mi stai simpatico
Per il resto incrociamo le dita
Pero' pensi che abbia bassi consumi. mah.
La fiesta, salvo che la possiedi con il pianale di 10 anni fa, e' un'ottima auto, paragonata all'ecosborr, e ad occhio (ci ho fatto 2000Km) non dovrebbe essere scomoda per uno alto.
Oltretutto l'ecosborr costa come la focus che e' un'altro pianeta sia rispetto alla tua fiesta sia, a maggior ragione, all'ecosborr.
Sulle e recensioni delle varie testate ti chiederei se sei cosi' ancora ingenuo. Sai vero che non le fanno?
Prendono il materiale della casa, fanno 2 foto e ti dicono che hanno fatto la prova. Giusto per capire: quando hai mai visto una recensione negativa?
Guarda che di motori pessimi da guidarsi e auto non propriamente facili ce ne sono.
Ti ricordi le recensioni della punto-mito che sembrava dovesse stare in strada come una elise? Sappi che per innalzamento del baricentro per ragioni estetiche la punto fa tempi sul giro migliori. Non che importi, ma vuol dire che non le provano neppure.
la mito va come una banale utilitaria, non come una trackday. Pero' leggendo le recensioni di 4R e online sembrava possibile.
Una volta parlai con un progettista di motoscafie gli chiesi del motore 6L 24v della recensione mai visto su quella barca: avevano fatto una vera lode di come entrasse in planata e del sound di un 6 in linea. Venne fuori che la prova di 6 SEI pagine in inverno, col bikini sul lario era probabilmente un errore nel quale avevano preso la cartella sbagliata: non esiste la versione 6L su quello scafo.
Se sei barcaiolo sai che e' impossibile accendere un motoscafo (arieggiandolo) e confondere un 6L con un 4L aspirati volvo penta.
Io un'onesta fiesta non la cambierei con l'ecosborr. Poi, certo, se vuoi rischiare la vita fai pure.
http://allarovescia.blogspot.com/20...est-fiesta.html
ma una delle peggiori auto sulla base di cosa?
comunque inutile discutere, sali sulla non-so-cosa auto deluxe perfetta e amen, tanto si capisce da come parli che sei di critica facilissima, non di quelle costruttive (ecosborr...) ma di quelle a prescindere da tutto.
La vecchia ecosport non mi piaceva affatto, questa si, ma il mondo è bello perchè è vario, non deve piacere mica a tutti
detto questo la mia prima auto è stata una fantastico twingo II che ho adorato, perfetta o imperfetta e criticata da molti, mi ha portato ovunque, odiata da tanti, non mi ha mai dato problemi per 8 anni finchè non l'ho venduta per salire di livello. No, non ho una fiesta, le auto basse per uno alto sono decisamente scomode, punto.
Almenoche non sia una sportiva e allora la si compra per altri motivi.
Immagino le classiche del passato neanche le guardi, troppi difetti! vabbè..
A mio modo di vedere, specie dopo il restyling, ha un buon rapporto qualità prezzo.
Tenendo conto che case sulla carta più blasonate non hanno remore neppure nel farti pagare i tappetini...
Pura curiosità fine a se stessa... Cos'è che ti fa schifo delle alfa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".