Ford
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente
di Rosario Grasso pubblicato il 17 Luglio 2018 nel canale InfotainmentNella suggestiva cornice di Cortina d'Ampezzo Ford ha presentato la versione con Intelligent All-Wheel Drive del suo SUV compatto di segmento B. Ecco le nostre prime impressioni
33 Commenti
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Io parlo solo dell'estetica, non giudico fattura o qualità del mezzo in se... E dall'estetica pare una fiesta lievitata che si è sollevata come un vol au vent, con delle ruotine da muletto... Poi ovviamente può piacere eh, dopotutto c'era chi apprezzava la PT Cruiser o la nuova Croma, quindi tutto è possibile.
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità, molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).
Un conto è fare una recensione sull'infotainment un conto su un'auto, caratteristiche, prezzi e fascia di mercato.
A me l'articolo sembra solo un'informazione pubblicitaria
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4
anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...
Dal che capiamo che:
1) per te l'auto non importa se frena o sterza: su 20.000E e' importante che abbia 300E di autoradio.
2) dopo aver osannato la versione da gelato in fronte della fiesta, parli della punto per 2 volte di seguito (si la renegade e la 500X sono la punto rialzata).
Viene il sospetto che tu un'auto vera non l'abbia mai guidata se ti esalti per una fiesta rovinata.
Oltretutto con quei soldini, lo so che non ci sei abituato, di auto vere cominci a comprarne.
Forse non avranno l'accessorio da bauscia, ma sai quando devo fare una manovra in emergenza vorrei uscirne vivo.
Tu avrai il videogame sullo schermino ma alla prima curva bagnata sei morto.
Se mi regalassero tali abotini che a te esaltano il giorno dopo vado a venderli a costo di andare in giro con una punto modello baracca, mi vergogno meno.
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità, molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).
la punto, la jeep, e la 500x sono la stessa auto, cambia solo il retrotreno delle suvvettine che fra loro non hanno una vite di differenza.
Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html
Cosa c'è di comodo nella posizione rialzata?
Io ho guidato per anni un vero fuoristrada grande, grosso, 4x4, con le ridotte e le ruote da fuoristrada non ste cosine che vanno di moda adesso; e se c'era una cosa che mi dava fastidio era proprio l'altezza che rendeva più difficoltoso far manovra.
Io fino a due anni fa avevo una vera Jeep con rialzo, ridotte, gomme da 33"etc. Da guidare in strada era ovviamente una baracca, la posizione rialzata aveva secondo me l'unico vantaggio della visibilità: quando sei dietro le altre macchina vedi anche oltre, potendo quindi prevenire meglio le manovre dei cretini di turno. Ora ho una macchina molto più bassa della media; mi sono abituato ma agli inizi mi sentivo sempre cieco. Ovviamente come guida non esiste confronto.
io personalmente si
l'auto è molto diversa dalla vecchia, con l'allestimento ST-LINE è molto più bella e massiccia. Alla guida è altissima, si circola sul traffico in posizione decisamente rialzata e comoda. Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato (paragonate a capture, jeep ecc) che include anche apple carplay e android auto...
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4
anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...
Non serve vederla dal vivo per capire che ha proporzioni oscene e un pessimo rapporto fra dimensione dei lamierati e ruote. È orripilante.
Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html
Il riferimento che ho fatto sulla punto non era casuale, per completezza di informazioni molto meglio la pagina di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small
Ovviamente ci sono delle modifiche non di poco conto negli anni, a partire dagli adattamenti alla trazione intergale, ammortizzatori fsd, etc... manca però in tutte la bocchetta del clima al posteriore
Per il resto mica è solo la Fiat a fare ciò (e direi che è anche un pianale riuscito :asd ma anche la stessa BMW con le serie 1 alle serie 3, sostanzialmente stesso pianale allungato e allargato, per non parlare del gruppo vag...
Allora non sono stato il solo a pensare che fosse un blog un po' sentenzioso?
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