Ford

Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente

di pubblicato il nel canale Infotainment Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente

Nella suggestiva cornice di Cortina d'Ampezzo Ford ha presentato la versione con Intelligent All-Wheel Drive del suo SUV compatto di segmento B. Ecco le nostre prime impressioni

 
  • Articoli Correlati
  • Jaguar I-Pace: il SUV sportivo e completamente elettrico Jaguar I-Pace: il SUV sportivo e completamente elettrico Con I-Pace Jaguar apre una nuova era, che la vedrà dal 2020 proporre versioni ibride o elettriche per tutti i propri nuovi modelli. Si parte da un SUV potente, con 400 cavalli e 4 ruote motrici grazie ai due motori elettrici, che a fronte di dimensioni importanti ma non esagerate offre il fascino e la cura nei dettagli tipica dei prodotti Jaguar in salsa completamente moderna
  • La nuova Ford EcoSport al Centro Spaziale del Fucino La nuova Ford EcoSport al Centro Spaziale del Fucino Abbiamo partecipato all'evento di presentazione della nuova Ford EcoSport all'interno del suggestivo scenario del Centro Spaziale del Fucino. Un importantissimo patrimonio tecnologico e strategico per l'Italia, che non tutti conoscono...
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon18 Luglio 2018, 13:04 #11
Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
ma la siete andati a vedere dal vivo? l'avete provata?
io personalmente si


Io parlo solo dell'estetica, non giudico fattura o qualità del mezzo in se... E dall'estetica pare una fiesta lievitata che si è sollevata come un vol au vent, con delle ruotine da muletto... Poi ovviamente può piacere eh, dopotutto c'era chi apprezzava la PT Cruiser o la nuova Croma, quindi tutto è possibile.
Ryddyck18 Luglio 2018, 15:36 #12
Ho avuto modo di provare il 1.5 da 100cv 2wd dal costo di circa 16k (auto in rottamazione e sconti vari).
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità, molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).
omihalcon18 Luglio 2018, 20:09 #13
Da quando HWUpgrade è diventato un sito di automobili?
Un conto è fare una recensione sull'infotainment un conto su un'auto, caratteristiche, prezzi e fascia di mercato.
A me l'articolo sembra solo un'informazione pubblicitaria
pipperon18 Luglio 2018, 23:28 #14
Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato che include anche apple carplay e android auto...

Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4

anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...


Dal che capiamo che:

1) per te l'auto non importa se frena o sterza: su 20.000E e' importante che abbia 300E di autoradio.
2) dopo aver osannato la versione da gelato in fronte della fiesta, parli della punto per 2 volte di seguito (si la renegade e la 500X sono la punto rialzata).

Viene il sospetto che tu un'auto vera non l'abbia mai guidata se ti esalti per una fiesta rovinata.
Oltretutto con quei soldini, lo so che non ci sei abituato, di auto vere cominci a comprarne.
Forse non avranno l'accessorio da bauscia, ma sai quando devo fare una manovra in emergenza vorrei uscirne vivo.
Tu avrai il videogame sullo schermino ma alla prima curva bagnata sei morto.

Se mi regalassero tali abotini che a te esaltano il giorno dopo vado a venderli a costo di andare in giro con una punto modello baracca, mi vergogno meno.
pipperon18 Luglio 2018, 23:31 #15
Originariamente inviato da: Ryddyck
Ho avuto modo di provare il 1.5 da 100cv 2wd dal costo di circa 16k (auto in rottamazione e sconti vari).
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità, molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).



la punto, la jeep, e la 500x sono la stessa auto, cambia solo il retrotreno delle suvvettine che fra loro non hanno una vite di differenza.

Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html
Marko#8819 Luglio 2018, 07:41 #16
Originariamente inviato da: Bivvoz
Posso fare una domanda che centra fino ad un certo punto?
Cosa c'è di comodo nella posizione rialzata?

Io ho guidato per anni un vero fuoristrada grande, grosso, 4x4, con le ridotte e le ruote da fuoristrada non ste cosine che vanno di moda adesso; e se c'era una cosa che mi dava fastidio era proprio l'altezza che rendeva più difficoltoso far manovra.


Io fino a due anni fa avevo una vera Jeep con rialzo, ridotte, gomme da 33"etc. Da guidare in strada era ovviamente una baracca, la posizione rialzata aveva secondo me l'unico vantaggio della visibilità: quando sei dietro le altre macchina vedi anche oltre, potendo quindi prevenire meglio le manovre dei cretini di turno. Ora ho una macchina molto più bassa della media; mi sono abituato ma agli inizi mi sentivo sempre cieco. Ovviamente come guida non esiste confronto.

Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
ma la siete andati a vedere dal vivo? l'avete provata?
io personalmente si

l'auto è molto diversa dalla vecchia, con l'allestimento ST-LINE è molto più bella e massiccia. Alla guida è altissima, si circola sul traffico in posizione decisamente rialzata e comoda. Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato (paragonate a capture, jeep ecc) che include anche apple carplay e android auto...
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4

anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...


Non serve vederla dal vivo per capire che ha proporzioni oscene e un pessimo rapporto fra dimensione dei lamierati e ruote. È orripilante.
futu|2e19 Luglio 2018, 08:28 #17
Guardandola di lato pare una fetta di toma tagliata.
Ryddyck19 Luglio 2018, 09:32 #18
Originariamente inviato da: pipperon
la punto, la jeep, e la 500x sono la stessa auto, cambia solo il retrotreno delle suvvettine che fra loro non hanno una vite di differenza.

Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html

Il riferimento che ho fatto sulla punto non era casuale, per completezza di informazioni molto meglio la pagina di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small
Ovviamente ci sono delle modifiche non di poco conto negli anni, a partire dagli adattamenti alla trazione intergale, ammortizzatori fsd, etc... manca però in tutte la bocchetta del clima al posteriore
Per il resto mica è solo la Fiat a fare ciò (e direi che è anche un pianale riuscito :asd ma anche la stessa BMW con le serie 1 alle serie 3, sostanzialmente stesso pianale allungato e allargato, per non parlare del gruppo vag...
Ryddyck19 Luglio 2018, 09:44 #19
Originariamente inviato da: Bivvoz
Il blog discarica delle cazzate anche qua?

Allora non sono stato il solo a pensare che fosse un blog un po' sentenzioso?
Ryddyck19 Luglio 2018, 09:52 #20
A pensar male...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^