TeslaModel 3

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?

 
  • Articoli Correlati
  • Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
  • Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 E' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore
  • YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb07 Marzo 2021, 13:34 #61
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Strano, io le tre sue recensioni che ho visto, ultima proprio del MY2021, non solo le consiglia ma gli piace proprio.


dal min 23 https://www.youtube.com/watch?v=7nt4ffxeMY8
NighTGhosT07 Marzo 2021, 13:56 #62
Originariamente inviato da: blobb


Parole testuali: prenderei la LR, non la Performance xchè la differenza è poca. Non prenderei autopilot avanzato...costa tanto e in Italia è castrato. Con gli incentivi, la SR+ è tanta roba....e a pensarci bene, non è per tutti...per mio padre meglio altre elettriche.

PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!

Quindi hai capito molto male....al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.
paranoic07 Marzo 2021, 14:20 #63
PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!


Beh? Dov'è il problema? Vorrai mica fossilizzarti età/capacità...sapere guidare dipende da molte cose..anche dalle capacità fisiche, ma non è scontato che un anziano, per definizione non sappia farlo..meglio di un ventenne...

Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.


Qui, mi permetto di contraddirti...non l'ho provata...ma a me non piace...ho indagato un pochino sulla costruzione, ho sentito variegati pareri ed per me continua a rimanere un oggetto, che pur avendo il denaro, non acquisterei mai...
marchigiano07 Marzo 2021, 14:28 #64
Originariamente inviato da: paranoic
Perchè vogliamo tirare sempre in ballo la compagine governativa...? Esiste già adeguato malcontento e malessere generalizzato, tale da indurre astio, dissapori etc...


perchè sono loro che fanno le leggi che ritengo errate... molte delle quali passano con fiducia o dpcm quindi senza neanche passare l'iter democratico stabilito dalla costituzione. scusa se è poco

Tutto si può discutere, su tutto si può disquisire etc..la cosa importante è farlo con adeguata calma e rispetto per le istituzioni, che credo, cerchino di fare il meglio per il paese.


quindi il condono edizio voluto da dimaio per una zona sismica come ischia è per il bene del paese?

A me sembra che cerchino di incentivare il settore edile...più che puntare all'edilizia popolare oppure di elite.
Il lavoro generato dagli incentivi è a suffragio delle imprese edili...che immettono liquidità nelle loro casse..ivi inclusi tutte le altre imprese che girano intorno alle imprese di cui sopra.


sisi ma è come incentivare il consumo di brunello per aiutare i braccianti nei campi... si potrebbe fare di meglio

Originariamente inviato da: dany-dm
Tesla non ha proprio il cambio e non credo neanche abbia una sorta di frizione per disaccoppiare il motore.


nessuna frizione, presa diretta come le automobiline radiocomandate o il motore della lavatrice
NighTGhosT07 Marzo 2021, 14:33 #65
Originariamente inviato da: paranoic
Beh? Dov'è il problema? Vorrai mica fossilizzarti età/capacità...sapere guidare dipende da molte cose..anche dalle capacità fisiche, ma non è scontato che un anziano, per definizione non sappia farlo..meglio di un ventenne...



Qui, mi permetto di contraddirti...non l'ho provata...ma a me non piace...ho indagato un pochino sulla costruzione, ho sentito variegati pareri ed per me continua a rimanere un oggetto, che pur avendo il denaro, non acquisterei mai...


Mio padre era un pilota rally....oggi, a 75 anni, non è neanche l'ombra di se stesso.

Calano i riflessi....aumenta il timore. Certo forse non vale per tutti....ma ad esempio nonostante ne abbia avuto la possibilità, non ha MAI voluto guidare neanche la mia Evo VIII. Io oggi, non gli darei mai in mano la Tesla....io stesso ho dovuto prenderci confidenza...se si è abituati ai motori termici, allora non si è abituati alla coppia massima disponibile da 0 RPM...bisogna starci MOLTO attenti.

P.s. prima di dire che qualcosa non ti piace, valla a vedere e provare. I test drive sono gratuiti
paranoic07 Marzo 2021, 14:50 #66
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Mio padre era un pilota rally....oggi, a 75 anni, non è neanche l'ombra di se stesso.


Rally e guida cittadina sono nettamente cose diverse...deduco, immagino che qualcosa gli sia rimasto. Anche io ho praticato sport che richiedevano una determinata fisicità, riflessi etc..ma qualcuno di istinto e di memorizzazione mi è rimasto ed ho 98 anni

Io oggi, non gli darei mai in mano la Tesla....io stesso ho dovuto prenderci confidenza...se si è abituati ai motori termici, allora non si è abituati alla coppia massima disponibile da 0 RPM...bisogna starci MOLTO attenti.


Ovviamente qualsiasi oggetto, azione, ambiente, etc..a cui non sei avvezzo indurrà maggior cautela ed attenzione. Idem e soprattutto dicasi per un veicolo autostradale che gioca forza dovrà viaggiare su strade trafficate e soggette alle norme del codice della strada. Come dice il proverbio..."nessuno nasce maestro".

P.s. prima di dire che qualcosa non ti piace, valla a vedere e provare. I test drive sono gratuiti


Sicuramente...ma ho visionato dei filmati da presunti esperti, ho dato un occhiata a filmati comparativi sia sulla costruzione del veicolo, rispetto ad altri ibridi e full electric...e non mi ha convinto.

Senza considerare che oggettivamente non mi piace il design del veicolo...e soprattutto dell'abitacolo...senza nulla togliere alle doti meccaniche dello stesso. Sono filo tedesco..come design...la Tesla mi sembra molto "made in USA" e su questo nulla di male, visto che amo gli USA...ma in quanto a design automobilistico..continuo a preferire la cara vecchia Inglostad...
blobb07 Marzo 2021, 14:54 #67
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Parole testuali: prenderei la LR, non la Performance xchè la differenza è poca. Non prenderei autopilot avanzato...costa tanto e in Italia è castrato. Con gli incentivi, la SR+ è tanta roba....e a pensarci bene, non è per tutti...per mio padre meglio altre elettriche.

PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!

Quindi hai capito molto male....al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.


il problema non è l'accelerazione , ma che è scomoda nei comandi
è appena uscito qui le compara..
e parliamo di auto che hanno 10 k di differenza, lo so per te sono pochi, ma con 10 k ci compri un utilitaria come seconda auto

https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk
NighTGhosT07 Marzo 2021, 15:06 #68
Originariamente inviato da: blobb
il problema non è l'accelerazione , ma che è scomoda nei comandi
è appena uscito qui le compara..
e parliamo di auto che hanno 10 k di differenza, lo so per te sono pochi, ma con 10 k ci compri un utilitaria come seconda auto

https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk


Magari fossero pochi....se fossero pochi avrei preso una Performance, che puoi usare anche come RWD a potenza ridotta...hai uno slide...e puoi spostare 100 % posteriore...100% anteriore...e tutte le vie di mezzo.

Ma mi accontento della SR+ proprio perché la mia disponibilità in questo momento arriva fino a li'.

Per i comandi e il tablet anche io avevo dei dubbi eh....però provandola nel test drive alla fine non li ho trovati così tanto scomodi....certo, bisogna prenderci la mano...i menù sono tanti e le shortcuts pure...bisogna farci pratica...ma dopo un po' comincia a risultare più naturale e veloce....con 2 tocchi si raggiunge ciò che si desidera. Poi certo, è meno immediato dell'avere comandi fisici....ma non è così tremendo come pensavo prima di provarla.

Certo...per un anziano che fatica con uno smartphone, è improponibile.
Notturnia07 Marzo 2021, 23:22 #69
Originariamente inviato da: NighTGhosT
No, i paragoni li faccio eccome....dato che sono tutte berline di classe D....e sono proprio le auto da paragonare perché sono nella stessa classe D.....stesso range prezzi....e il discorso del viaggiare oltre i limiti vale per TUTTE le auto....non tiriamolo fuori soltanto ora perché fa comodo x crocifiggere le elettriche e Tesla....mi sembra giusto un "pochino" ipocrita....fino a poco fa chi aveva berline classe D BMW, Mercedes e Audi erano dei ganzi....ora che arriva Tesla e se le mangia di traverso, si fanno discorsi sui limiti e che una Panda a metano ti porta in giro uguale.... ....e ve lo siete ricordati soltanto ora?


se li mangia cosa ?.. ma tu hai mai avuto una Audi, una Mercedes o una BMW ?
la qualità che c'è dentro non è farlocca come quella di una model 3..
scusami ma se le mangia solo perchè ha il motore elettrico ?.. no perchè per il resto (quello che poi la gente vive in auto andando a spasso) la qualitàd egli interni di una tesla mi fa dubitare che possano durare 10 anni..
normalmente dopo 300 mila km o 8-12 anni cambio macchina ma una tesla model 3 in che condizioni ha gli interni dopo 10 anni ?..
suvvia.. ho capito che prendiamo i soli dati in cui tesla è imbattibile ma sono anche quelli che alla maggior parte della gente non interessano.. lo 0-100 è inutile in quasi qualsiasi situazione..

dentro non ho ancora avuto "l'onore" di sedermici in una tesla.. d'altro canto non ci sono concessionari dove vederla per provarla.. ma la model 3 non è confrontabile con vetture di classe D fatte come agli europei piace..
puoi confrontarla con una mustang americana .. allora ti do ragione.. la qualità degli interni è la stessa.. scadente..
NighTGhosT07 Marzo 2021, 23:40 #70
Originariamente inviato da: Notturnia
se li mangia cosa ?.. ma tu hai mai avuto una Audi, una Mercedes o una BMW ?
la qualità che c'è dentro non è farlocca come quella di una model 3..
scusami ma se le mangia solo perchè ha il motore elettrico ?.. no perchè per il resto (quello che poi la gente vive in auto andando a spasso) la qualitàd egli interni di una tesla mi fa dubitare che possano durare 10 anni..
normalmente dopo 300 mila km o 8-12 anni cambio macchina ma una tesla model 3 in che condizioni ha gli interni dopo 10 anni ?..
suvvia.. ho capito che prendiamo i soli dati in cui tesla è imbattibile ma sono anche quelli che alla maggior parte della gente non interessano.. lo 0-100 è inutile in quasi qualsiasi situazione..

dentro non ho ancora avuto "l'onore" di sedermici in una tesla.. d'altro canto non ci sono concessionari dove vederla per provarla.. ma la model 3 non è confrontabile con vetture di classe D fatte come agli europei piace..
puoi confrontarla con una mustang americana .. allora ti do ragione.. la qualità degli interni è la stessa.. scadente..


Comincio ad avere dubbi tu comprenda l'italiano.

Cosa non capisci delle domande e risposte che ho dato? Perché il se le mangia è inteso come prestazioni. La Tesla non solo è l'auto più sicura su strada (punteggio più alto NCAP di tutte le tue amate tedesche)....ma lo è anche in sorpasso dato che ci mette la metà del tempo.

Tu preferisci i salotti? Comprati le tue amate tedesche. Io invece preferisco le prestazioni e la capacità di carico.
Io ho avuto BMW e Audi....e ora ho comprato Tesla.
Tu invece sei qua a criticare Tesla senza averla mai guidata.

Ci rinuncio...tanto volete avere ragione voi, come parlare a un muro, senza neanche aver provato un'auto che tanto criticate....cosa che dimostra solo la vostra ignoranza in materia.

Vivete pure sereni con le vostre amate tedesche che io farò lo stesso sulla mia Tesla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^