TeslaModel 3
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
di Paolo Corsini pubblicato il 03 Marzo 2021 nel canale Auto Elettriche
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE questo vale anche x l'utente che hai quotato.
Gli interni non sono da Ikea, se sono da Ikea quelli di Model 3 allora non oso immaginare neanche come considerate quelli in plastiche dure di ID.3....e io le ho provate entrambe....avevo ordinato il 14 Ottobre 2020 proprio una ID.3....Tesla doveva ancora abbassare il listino...e io abitando a Modena, mi era molto più comodo il concessionario VW. Ma è andata a finire piuttosto male...ho litigato con VW che mi ha rimborsato. A quel punto sono andato a Bologna al Tesla Store....ho fatto test drive di Model 3, che ci è piaciuta moltissimo....e ho preso una Standard Range Plus...per mia scelta e preferenza (adoro le RWD...e se posso, preferisco non avere né trazione né frenata rigenerativa sull'asse sterzante....inoltre è più leggera).
Quindi prima di sparare addosso a qualcosa che non conoscete, io vi suggerirei di prendere appuntamento x test drive....e di andarla a provare.
bhe certo un tab è una cosa sconosciuta ai più vero???
Su un'auto? Elettrica....e senza strumentazione tradizionale dal volante?
Prendi tutto l'insieme...non solo quello che ti pare....te l'ho detto, valla a provare....forse capirai il perché tanta gente ne è entusiasta ed è disposta a passare sopra a qualche mancanza.
E poi, Tesla è stata la prima a piazzare "il tablet"....e a quanto vedo, in tanti stanno seguendo il suo esempio....e alcuni addirittura progettano di piazzarci dei 56 pollici (Mercedes?)....che più che tablet definirei delle TV full HD da sala
C'è poco da dire....un'Audi A4 mediamente accessoriata già costa di più di una Standard Range Plus....ha interni migliori?...si....ha lo stesso spazio interno e capacita' di carico?....assolutamente no.....ha le stesse prestazioni?......ma neanche riesce a sognarsele la notte.
Prendi tutto l'insieme...non solo quello che ti pare....te l'ho detto, valla a provare....forse capirai il perché tanta gente ne è entusiasta ed è disposta a passare sopra a qualche mancanza.
E poi, Tesla è stata la prima a piazzare "il tablet"....e a quanto vedo, in tanti stanno seguendo il suo esempio....e alcuni addirittura progettano di piazzarci dei 56 pollici (Mercedes?)....che più che tablet definirei delle TV full HD da sala
C'è poco da dire....un'Audi A4 mediamente accessoriata già costa di più di una Standard Range Plus....ha interni migliori?...si....ha lo stesso spazio interno e capacita' di carico?....assolutamente no.....ha le stesse prestazioni?......ma neanche riesce a sognarsele la notte.
guarda che i comandi è schermi piazzati dove ha il tab la model 3 si vedono da anni , avevo una yaris prima serie, e guarda caso aveva uno schermo proprio dove sta il tab della tesla
che "tanta" gente è entusiasta delle tesla ci può stare, ma sono molti molti di più che non gli piace e continuano a comprare auto tradizionali
ho visto giusto una recensione di galeazzi , bhe preferisce la id3 con il suo HUD e migliore concretezza
Eviterei i paragoni fra una Tesla model 3 e un’automobile ...
Capisco che la Tesla interessi a chi poi permettermela e vuole elettrico ma le automobili non sono solo scatole con il pad per spostarsi.. c’è chi ci tiene a certe cose e non è disposto a chiudere un occhio sulla qualità ...
Gli interni sono vergognosi per il costo del veicolo.. non ci sono scusanti.. costasse 30 mila euro potrei scusare la qualità con la tecnologia del veicolo.. ma a 60 mila è come giustificare il governo per la crisi economica.. si fa fatica..
che "tanta" gente è entusiasta delle tesla ci può stare, ma sono molti molti di più che non gli piace e continuano a comprare auto tradizionali
ho visto giusto una recensione di galeazzi , bhe preferisce la id3 con il suo HUD e migliore concretezza
Strano, io le tre sue recensioni che ho visto, ultima proprio del MY2021, non solo le consiglia ma gli piace proprio.
Eviterei i paragoni fra una Tesla model 3 e un’automobile ...
Capisco che la Tesla interessi a chi poi permettermela e vuole elettrico ma le automobili non sono solo scatole con il pad per spostarsi.. c’è chi ci tiene a certe cose e non è disposto a chiudere un occhio sulla qualità ...
Gli interni sono vergognosi per il costo del veicolo.. non ci sono scusanti.. costasse 30 mila euro potrei scusare la qualità con la tecnologia del veicolo.. ma a 60 mila è come giustificare il governo per la crisi economica.. si fa fatica..
No, i paragoni li faccio eccome....dato che sono tutte berline di classe D....e sono proprio le auto da paragonare perché sono nella stessa classe D.....stesso range prezzi....e il discorso del viaggiare oltre i limiti vale per TUTTE le auto....non tiriamolo fuori soltanto ora perché fa comodo x crocifiggere le elettriche e Tesla....mi sembra giusto un "pochino" ipocrita....fino a poco fa chi aveva berline classe D BMW, Mercedes e Audi erano dei ganzi....ora che arriva Tesla e se le mangia di traverso, si fanno discorsi sui limiti e che una Panda a metano ti porta in giro uguale....
BMW vende da sempre e soltanto nel mercato Premium e Luxury.
Non è che se spendi 60K di auto la puoi classificare automaticamente come "Premium"...
BMW vende da sempre e soltanto nel mercato Premium e Luxury.
Non è che se spendi 60K di auto la puoi classificare automaticamente come "Premium"...
Lo so benissimo....ma in quanto auto della stessa categoria, ovvero berline classe D, sono assolutamente paragonabili.
Eddaje con sti 60 mila.....la mia SR+ da listino viene 48.930...quindi diciamo 49k....la 60k è la Performance, ovvero la top gamma....come M4...RS4...etc etc...che costano di più...ma hanno sempre prestazioni inferiori.
La mia SR+ è paragonabilissima con A4...Serie 4....Mercedes classe D ed E...ecc ecc ecc.
E ripeto....hanno interni migliori? SI.....hanno stesso spazio e capacità di carico? NO....hanno stesse prestazioni? Ma neanche se le lanci giù in discesa.....costano di più? SI.
Quindi a quel punto va x priorità....se uno preferisce il lusso e avere il salotto....paga di più, e compra l'auto premium....se uno preferisce girare full electric, avere più spazio e interessano di più le prestazioni, spende meno e prende Model 3.
Il nocciolo della questione è quello che avevo scritto prima: BMW opera esclusivamente nel mercato delle auto Premium e Luxury. Non ha alcun senso parlare di categorie e fare raffronti sui soldi, se non si tiene conto di questo.
Non lo metto in dubbio, ma rimane un componente che sporge e soprattutto un componente composto da materiale vitreo/plastica. I sistemi di sicurezza dei veicoli sono studiati attraverso appositi test decennali, per eludere urti frontali e/o laterali che sprigionano determinate forze sia dirette che indirette sul corpo umano, viceversa tale pad potrebbe essere oggetto di schegge varie che impazzite vagano per l'abitacolo...
Tu dici che l'IPAD in questione potrebbe essere l'ultimo dei miei problemi...sarà..ma ricordiamoci che il topolino spaventa l'elefante...
Poi sarà un mio retaggio...ho sempre odiato i cruscotti che presentavano sporgenze e non erano uniformi. Mio gusto si intende..
Altrettanto vero che nel cari hifi sq alcuni tendono a montare i tweeter ad altezza volto, disinteressandosi persino degli airbag e dell'effetto che la miscela airbag e neodimio potrebbe avere sulla loro nuca...però....
Non è come con il cambio automatico o manuale che hai le marce, Tesla non ha proprio il cambio e non credo neanche abbia una sorta di frizione per disaccoppiare il motore.
La leva in questione è una leva multifunzione che:
ti permette di seleziona la direzione (o selezionare la N)
freno di emergenza e freno di stazionamento
"cruise control"
Ah !! Questo non lo sapevo...grazie per la info !
Quindi è anche per questo che l'auto riesce ad avere un rapporto di coppia più elevato rispetto al veicolo a benzina.
Pensavo che operasse come cambio automatico...
Alla fine nulla altro è che una macchina elettrica con cui giocano i bimbi un pochino più ingrandita.
Alle volte nelle idee più semplici esiste la genialità....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".