Tutta Milano "Zona 30" dal 1° gennaio 2024. Approvato l'ordine del giorno, giunta e Sindaco allineati
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Gennaio 2023, alle 10:25 nel canale Urban MobilityA Milano arriva il primo passo per trasformare l'intera area urbana in zona con limite di velocità a 30 km/h. Per ora è solo un atto formale da concretizzare, ma la giunta appare unita verso il traguardo
286 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLi la strada non ha buche, è un pò sconnessa perchè è di campagna, ma tutti i veicoli la percorrono a 70 km senza problemi, non ci sono pericoli per l'auto.
Ci sono e tantissimi su una strada di grande comunicazione e conseguente traffico che ti porta a bologna, li dopo ogni forte temporale si creano le voragini da citate e vedi la fila di auto ferme a destra con le ruote/ cerchi distrutti, ma nessuno tocca il limite.
A 50 ?
A 80/90 !
Tutte cose inutili, no? Pensiamo solo a lavorare, guadagnare e consumare, poi se stiamo tutti male chissenefrega, però vuoi mettere stare male ma con i soldi? Poi a 50 anni muori di tumore, e fai come gli egizi, ti porti le ricchezze nella tomba
Provare...per NON credere.
Provate OGGI a percorrere le grandi arterie di Milano a 30 km/ora e vi renderete conto di quanto questa legge sia ASSURDA. In pieno centro, ci potrebbe anche stare, e comunque non in tutte le vie, ma appena fuori dall'area C non è verosimile tale velocità. Provate, poi mi sapete dire. Io ho provato ieri. E' impossibile!Tra l'altro come fa una persona che ha un'auto senza limitatore di velocità a non superare mai i 30km/h?
Devi viaggiare con gli occhi perennemente sul tachimetro.
Poi se permetti, a prescindere che sia o meno una buona idea: quando viaggi non dovresti MAI superare i limiti imposti, quindi bene o male un occhio sul tachimetro che lo dovresti avere sempre. Che siano 30, 50 o 130 Km/h.
Anzi, se vogliamo fare i puntigliosi è ben più facile "sforare" senza accorgersi su una larga e dritta strada statale dove magari il limite e 50 o 70 Km/h e potresti tranquillamente viaggiare a 100. In una città come Milano, dove in pratica sei per la stragrande maggioranza del tempo bloccato in mezzo al traffico, ti ci devi impegnare per non accorgerti che stai sforando i limiti di velocità.
Non avevo dubbi. Immagino.
nessuno alla guida se non quando si raggiunge un velox fisso. La velocità
in italia è quasi sempre in base alla strada percorsa, non al limite stradale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".