Lucid Gravity è in produzione di serie: un lotto già pronto anche per l'Arabia Saudita
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Maggio 2025, alle 10:23 nel canale Auto Elettriche
Il nuovo SUV di Lucid, secondo modello della casa americana, è entrato nella fase di produzione di serie, ed è già pronto per sbarcare oltreoceano
Lucid Motors ha appena pubblicato i dati di produzione e finanziari del primo trimestre, che ci raccontano di un output dalla fabbrica in Arizona in crescita, e perdite in calo, sebbene l'azienda sia ancora lontana dai margini positivi e dai primi guadagni.
Tuttavia i primi tre mesi del 2025 si sono chiusi con una liquidità di quasi 6 miliardi di dollari, sufficiente a finanziare le attività almeno fino alla seconda metà del 2026, periodo in cui Lucid vorrebbe far esordire la nuova piattaforma per diversi SUV di medie dimensioni, che darebbero una spinta decisa al fatturato.
Nel frattempo la casa fondata da Peter Rawlinson punta forte sul SUV di lusso Gravity. finalmente entrato in produzione di serie, e che contribuirà in maniera decisa alle previsioni per quest'anno, che ora si attestano a circa 20.000 veicoli, ovvero quasi il doppio di quanto fatto nel 2024, dove Lucid si era fermata a 9.000 unità.
Gravity non solo è appena uscito dalle linee di produzione della fabbrica AMP-1, ma è anche già pronto per sbarcare in Arabia Saudita, dove Lucid ha una sede, per via dei legami finanziari con i fondi arabi, e dove c'è anche la seconda fabbrica AMP-2.
In questa prima fase i veicoli vengono prodotti negli Stati Uniti, spediti in Arabia Saudita, e completati nella sede locale, ma in un secondo momento lo stabilimento arabo diventerà totalmente indipendente, con la potenzialità di alzare l'output fino a 150.000 esemplari. Ricordiamo che Gravity è un SUV elettrico, con prezzo a partire da 94.900 dollari, con autonomia fino a 720 km. Entro la fine dell'anno arriverà un allestimento da 79.900 dollari.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".