Polestar 2, ora le auto usate garantite hanno il certificato sulla salute della batteria
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Maggio 2025, alle 14:48 nel canale Auto Elettriche
Polestar introduce un nuovo certificato di stato di salute della batteria per i veicoli Polestar 2 usati. Tutto questo oltre alla garanzia di 24 mesi e al residuo di garanzia sulla batteria di 8 anni
Auto elettriche usate, un mercato che per diversi anni non ha avuto molto da dire, ma che ora, complici i tanti modelli nuovi acquistabili, si sta popolando di vetture di diversi segmenti. Spesso queste auto sono aziendali, o restituite dopo i primi tre anni di leasing, da chi ha deciso di passare ad un altro modello, e dunque hanno un'usura e un chilometraggio spesso contenuti.
Tuttavia l'usato elettrico è ancora poco conosciuto, ed i clienti spesso sono preoccupati dallo stato di usura delle batterie. Polestar prova a mitigare questi dubbi, introducendo il certificato di stato di salute della batteria (BSOH) per le Polestar 2 usate e integrate nella rete ufficiale.
Il certificato fornisce in modo trasparente informazioni sulla capacità residua della batteria, indicando in percentuale la capacità utile dell'accumulatore. Oltre a questo, ogni Polestar usata garantita passa attraverso un rigoroso controllo in 112 punti presso un centro di assistenza ufficiale.
Le Polestar del programma Pre-Owned hanno poi 24 mesi di garanzia e assistenza stradale, e mantengono il residuo sulla garanzia della batteria di 8 anni. Più avanti avremo informazioni per il BSOH anche per Polestar 3 e Polestar 4.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn’auto elettrica semi nuova di un usato garantito non avrà mai la batteria al 75%, sono tutte stupidaggini diffuse da chi non sa di cosa sta parlando.
La batteria di un buon telefono scende al 90% dopo qualche anno. Mi piacerebbe sapere che batteria di merd@ mettono dentro in queste auto elettriche che arrivano al 75% dopo pochi anni...
La batteria di un buon telefono scende al 90% dopo qualche anno. Mi piacerebbe sapere che batteria di merd@ mettono dentro in queste auto elettriche che arrivano al 75% dopo pochi anni...
La mia "prima batteria" ha 11 anni, e ovviamente funziona ancora perfettamente...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ne ho a decine, di screen così, ad un certo punto mi sono stancato di scaricarli..
Da notare come a livello ufficiale il degrado del 10% era previsto verso la fine della prima decade, qui si arriva anche al 25% in 5 anni..
E l'implementazione del test dopo gli ultimi aggiornamenti non fa che confermare i dati, gli utenti stessi dicono di essere "fortunati" se hanno valori intorno al 15%...Ma come non dovevano durare una vita?!
Almeno per Model 3 e Y, più fortunate Model S e X..
Per il resto basta pagare rate o leasing a vita e l'auto è sempre nuova
te la danno sui cellulari..
lo tieni sott'occhio sugli UPS..
effettivamente il certificato per la batteria di una vettura usata credevo fosse il minimo visto che è il componente più importante della vettura
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".