Polestar 2, ora le auto usate garantite hanno il certificato sulla salute della batteria
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Maggio 2025, alle 14:48 nel canale Auto Elettriche
Polestar introduce un nuovo certificato di stato di salute della batteria per i veicoli Polestar 2 usati. Tutto questo oltre alla garanzia di 24 mesi e al residuo di garanzia sulla batteria di 8 anni
Auto elettriche usate, un mercato che per diversi anni non ha avuto molto da dire, ma che ora, complici i tanti modelli nuovi acquistabili, si sta popolando di vetture di diversi segmenti. Spesso queste auto sono aziendali, o restituite dopo i primi tre anni di leasing, da chi ha deciso di passare ad un altro modello, e dunque hanno un'usura e un chilometraggio spesso contenuti.
Tuttavia l'usato elettrico è ancora poco conosciuto, ed i clienti spesso sono preoccupati dallo stato di usura delle batterie. Polestar prova a mitigare questi dubbi, introducendo il certificato di stato di salute della batteria (BSOH) per le Polestar 2 usate e integrate nella rete ufficiale.
Il certificato fornisce in modo trasparente informazioni sulla capacità residua della batteria, indicando in percentuale la capacità utile dell'accumulatore. Oltre a questo, ogni Polestar usata garantita passa attraverso un rigoroso controllo in 112 punti presso un centro di assistenza ufficiale.
Le Polestar del programma Pre-Owned hanno poi 24 mesi di garanzia e assistenza stradale, e mantengono il residuo sulla garanzia della batteria di 8 anni. Più avanti avremo informazioni per il BSOH anche per Polestar 3 e Polestar 4.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".