Stangata sui monopattini: targa, assicurazione e casco. Alcune regole rendono impossibile usarlo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 10:27 nel canale Urban MobilityIl Consiglio dei Ministri ha ufficializzato le nuove regole, che saranno effettive dopo che avranno passato l'iter parlamentare, e in assenza di emendamenti
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa no, devono ripetere la solita storiella alla 1984 per impressionare i poverini e apposta per coprire quelli che non essendo ancora potenti vogliono diventarlo e quindi impersonano i ribelli antisistema.
Non è mica AUDI o BMW che hanno voluto il green ma tutto [B][U]quel cosmo di piccoli imprenditori che ambiscono a diventare i futuri AUDI o BMW[/U][/B]. Il M5S qui in Italia era il loro grimaldello, se ancora non si fosse capito.
Nel mentre recitano la parte degli antisistema "contro i poteri forti" per raccattare voti necessari ad avere peso politico "grazie" alla demoNcrazia che essendo per definizione amorale è facilissimamente orientabile ai propri interessi, basta coprire tutto con una incensata di "senso civico" (e a questo l'ecologismo spicciolo si presta fin troppo bene)
Peccato siano ugualmente impietosi dei "grandi", come è ovvio che sia quando si parla di profitto.
non si deve mai sottovalutare nessuno
I barlafus non sono per forza scemi, sono barlafus, cioè rendendolo dal milanese all'italiano.....bigiotteria (nel caso di Salvini anche bigotteria senza la I dato il continuo uso dell'espressione "SACRO DOVEREEEEE" )
Fanno quello che serve fare per apparire e attirare consenso, come fa la bigiotteria quando non puoi permetterti gioielli veri appunto ma devi fare di tutto per non farlo percepire al pubblico di astanti.
Ed esattamente come la bigiotteria funziona soprattutto quando si riesce a deviare l'attenzione alla ricerca del poveraccio di turno da sè sugli altri.
Salvini lo faceva già da ragazzo, basta cercarsi le sue comparsate in TV a 20 anni. Non lo definirei stupido se è arrivato a diventare vice presidente del consiglio con questa strategia da barlafus capo del baretto.
Stupidi sono quelli che non realizzano questa cosa.
ps per chiarire non ho un monopattino ma ho solo una mtb
Infatti io avrei regolamentato anche le biciclette... senza se e senza ma... Le regole del codice della strada devono valere per tutti!!
Ti ci vorrei vedere a sorpassare una bicicletta mantenendo la distanza di 1,5MT...
E' una regola anche questa.
Io le imporrei anche agli animali che attraversano le strade e perchè no, anche i raggi del Sole che danno così fastidio! Basta mandare il messo comunale a portare la multa al Sole
Ma chi si crede di essere? E finito il tempo in cui consideravamo il Sole dio, adesso anche lui deve stare alla legge!
Se lo fanno per le bici NON elettriche o resta un provvedimento di facciata o casca il governo.
Esatto, esiste proprio per coprire questo tipo di evenienze, mio figlio giocando rompe il vetro di un'auto, io col monopattino faccio cadere una persona, un amico che a casa mia inciampa e si rompe la caviglia e tanto altro, spesso non ci si pensa mai ma basta una distrazione, disattenzione e poco altro per poter finire in rovina dovendo grossi risarcimenti; basterebbe obbligare ad averla, magari farne una a gestione pubblica con la possibilità di opzionare i mezzi leggeri e si avrebbe un sistema molto più snello senza dover avere assicurazioni con relativi contratti e tutto il caso che ne consegue per ogni singolo mezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".