Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque hai sempre un modo di rispondere più acido di uno Xenomorfo
prima di mettersi a fare norme demenziali che dovrebbero far ridurre l'inquinamento in base alla velocità del veicolo e non ai giri del motore, avrebbero fatto meglio a mettere al bando i cambi manuali, dato che le persone che non sanno guidare con il manuale emetteranno tonnellate di inquinanti assolutamente inutili, come sempre hanno fatto con le loro scarse capacita di guida
il fatto che in italia la maggiorparte delle city car sia ancora venduta con i cambi manuali, la dice lunga su quanto senso logico abbiano i guidatori che vogliono il manuale per guidare in città sfrizionando continuamente e armeggianto con la leva del gambio in coda
prima di mettersi a fare norme demenziali che dovrebbero far ridurre l'inquinamento in base alla velocità del veicolo e non ai giri del motore, avrebbero fatto meglio a mettere al bando i cambi manuali, dato che le persone che non sanno guidare con il manuale emetteranno tonnellate di inquinanti assolutamente inutili, come sempre hanno fatto con le loro scarse capacita di guida
il fatto che in italia la maggiorparte delle city car sia ancora venduta con i cambi manuali, la dice lunga su quanto senso logico abbiano i guidatori che vogliono il manuale per guidare in città sfrizionando continuamente e armeggianto con la leva del gambio in coda
sono vendute con il manuale per un motivo costa meno e si rompe di meno basta vedere ad esempio una fattura per il cambio frizioni di un dsg per mandare a donnine di facili costumi gli eventuali risparmi dovuti alla migliore gestione della cambiata
ps riguardo quello che desideri nella prima parte del post esiste già sono le erev o ibridi seriali con trazione 100% elettrica batteria tampone e generatore elettrico solo che la gente sbava solo per le big battery e lo 0-100 da formula 2 con i freni della panda30
sul costa meno, ok, ma sulla manutenzione ormai siamo a livelli di leggende metropolitane.
i cambi fatti bene (quindi non i doppia frizione a secco per esempio) durano se manutenzionati normalmente e trattati umanamente dai proprietari....
ergo chi compra gli usati con i cambi usati da ciccio bombo cannonier che faceva gli spari il sabato sera con la cumpa di esaltati, non fanno molto testo...
non esistono solo i DSG, ci sono i convertitori di coppia che ormai sono diventati cambi fantastici nella maggiorparte delle iterazioni, senza scomodare sua maestà ZF8.
abbiamo i CVT e gli eCVT che sono semplicemente i cambi migliori sul pianeta per l'uso in città, period.
ormai tentare di ottimizzare le cambiate meglio delle centraline di controllo della maggioranza degli automatici moderni è una chimera per non dire utopia.
gli unici automatici da scartare sempre, storicamente e attualmente (se ce ne sono ancora in giro) sono i robotizzati, essendo dei banali manuali con attuatori.
certo che esistono già, ma un conto è che esistano, un conto è che siano inesistenti sulle city car più vendute
una Panda con il cambio manuale è irrazionalità e illogiticità pura e semplice.
solo lato costi ci puoi trovare un senso, ma è come dire che è meglio comprare un fuoristrada con il 2WD perchè ti costa meno del 4WD
prima di mettersi a fare norme demenziali che dovrebbero far ridurre l'inquinamento in base alla velocità del veicolo e non ai giri del motore, avrebbero fatto meglio a mettere al bando i cambi manuali, dato che le persone che non sanno guidare con il manuale emetteranno tonnellate di inquinanti assolutamente inutili, come sempre hanno fatto con le loro scarse capacita di guida
il fatto che in italia la maggiorparte delle city car sia ancora venduta con i cambi manuali, la dice lunga su quanto senso logico abbiano i guidatori che vogliono il manuale per guidare in città sfrizionando continuamente e armeggianto con la leva del gambio in coda
a meno che tu non abbia un'auto americana col motore da 5 o 6 litri cubi, magari col V8, la maggior parte dei modelli europei con cambio automatico passano le marce a regimi molto piu' alti rispetto a quello che fa la gente col manuale, il tuo ragionamento non funziona. Guardati i consumi medi di un modello col cambio manuale rispetto allo stesso modello con l'automatico, 8 auto su 10 consumano di piu'.
Finalmente..
Qualcuno che limita le "Panzer-divisionen" ...Appunto, se agli stessi giri (quindi cambiando marcia, ecco perché prima hai scritto una stronzata) vai a 50, a 70 e a 100 avrai un consumo via via maggiore perché a parità di giri, quindi di efficienza del motore in un dato punto, avrai una maggiore resistenza all'avanzamento.
Quello che dice stronzate (e galattiche) sei tu, non voglio insultarti perchè credo che ti stia confondendo, come altri oggi...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
riposati, ripigliati, e rileggi tutto compresi i link.
ma non è vero dai, se non hai motori fallimentari accoppiati a cambi fallimentari questa cosa è un problema da cambi robotizzati di anni fa.
non so che auto recenti vai provando per asserire che cambiano a regimi alti, ma ti assicuro che sia con i convertitori di coppia (quelli Ford, ZF8) o i doppia frizione (DSG o DCT), sia su tedesche che coreane, e infine i CVT o eCVT che lavorano tra 2000/2500 giri se non sgasi come un dannato, i regimi alti di cambiata non li vedo da anni salvo durante la guida in salita.
sui consumi maggiori se parli di vetture vecchie e di anni addietro, è vero, ma oggi non è più così, in generale dipende dal modello, dal tipo di cambio, e dalla motorizzazione.
ad esempio sui Ford ecoboost i consumi sono inferiori su tutti gli automatici rispetto ai manuali. e parliamo di motori 1.000cc
anche sul 2.3 da 280CV
sulle ultime VW il DSG è di serie su quasi tutte le motorizzazioni e ha consumi più bassi delle precedenti con manuale.
non so che auto recenti vai provando per asserire che cambiano a regimi alti, ma ti assicuro che sia con i convertitori di coppia (quelli Ford, ZF8) o i doppia frizione (DSG o DCT), sia su tedesche che coreane, e infine i CVT o eCVT che lavorano tra 2000/2500 giri se non sgasi come un dannato, i regimi alti di cambiata non li vedo da anni salvo durante la guida in salita.
sui consumi maggiori se parli di vetture vecchie e di anni addietro, è vero, ma oggi non è più così, in generale dipende dal modello, dal tipo di cambio, e dalla motorizzazione.
ad esempio sui Ford ecoboost i consumi sono inferiori su tutti gli automatici rispetto ai manuali. e parliamo di motori 1.000cc
anche sul 2.3 da 280CV
sulle ultime VW il DSG è di serie su quasi tutte le motorizzazioni e ha consumi più bassi delle precedenti con manuale.
se non sbaglio parlavi di auto utilitarie che sicuramente non hanno il cambio evoluto doppia frizione a 7 o 9 marce. Sono un fautore del cambio automatico, ma non raccontiamoci favole, sulle auto sotto i 25/30k difficimente consuma meno del mauale.
che é lo stesso che ne ha incentivato l'adozione in una città dove non circoli nemmeno se hai una citroen ami ...
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