Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Urban Mobility Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

Diventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso

 
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign09 Ottobre 2024, 11:52 #161
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non mi risulta navighi in ottime acque, cioè fa bei numeri ma perdere percentuali sul venduto annuale non è un ottimo segno
https://www.reuters.com/business/au...per-2024-08-07/
ad ogni modo credo toyota possa stare più tranquilla rispetto ai nostri marchi per un semplice motivo, mentre noi investivamo sul diesel loro investivano sull'ibrido


Perde percentuali sul venduto per colpa dei rivali o per un calo generale di vendite mondiali?
gd350turbo09 Ottobre 2024, 11:53 #162
Originariamente inviato da: Goofy Goober
pensa come siamo messi, loro forse rispolverano la Celica con un turbobenzina 2.0 in onore della sua storia nel mondiale rally, mentre in occidente Ford rispolvera la Capri e diventa un SUV elettrico enorme che costa come una Porsche Cayman

eh... tristezza assoluta !
Noi che abbiamo creato auto che erano dei miti assoluti, invidiati da tutto il mondo, ridotti a fare questi frullatori
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ora aspettiamo rispolverino il marchio Escort o la Sierra magari, così ci faranno altri 2 SUV elettrici dai costi esorbitanti

in tv vedo che sta pompando alla grande l'explorer elettrico, mi pare una roba sui 400€ al mese ed una trentina per il riscatto finale.
Quindi si potresti aver ragione !
Goofy Goober09 Ottobre 2024, 11:54 #163
Originariamente inviato da: gd350turbo
eh... tristezza assoluta !
Noi che abbiamo creato auto che erano dei miti assoluti, invidiati da tutto il mondo, ridotti a fare questi frullatori

in tv vedo che sta pompando alla grande l'explorer elettrico, mi pare una roba sui 400€ al mese ed una trentina per il riscatto finale.
Quindi si potresti aver ragione !


un affare incredibile!
TorettoMilano09 Ottobre 2024, 11:57 #164
Originariamente inviato da: Alodesign
Perde percentuali sul venduto per colpa dei rivali o per un calo generale di vendite mondiali?


in tutte le previsioni trovate al volo si parla di crescita del settore automotive mondiale. ad ogni modo non mi preoccuperei per toyota, mi pare abbiano le idee chiare per il breve futuro
barzokk09 Ottobre 2024, 12:00 #165
Originariamente inviato da: amd-novello
entrasse in testa ai cretini a bruxelles

Ci bastano già i nostri.

Questo è il thread dei paragnosti, parlavamo di accise, e tac, aumentano le accise sul gasolio

E pure questa:
https://www.lastampa.it/economia/20...SHA-BH-P1-S1-T1
"chi fa le ristrutturazioni edilizie è obbligato ad aggiornare anche i dati catastali"

Peccato che si scontra con l'obbligo nei prossimi anni di avere una classe energetica alta,
nessuno farà più ristrutturazioni per non aumentare la rendita catastale.
Dei veri geni
Goofy Goober09 Ottobre 2024, 12:07 #166
Originariamente inviato da: barzokk
Peccato che si scontra con l'obbligo nei prossimi anni di avere una classe energetica alta,
nessuno farà più ristrutturazioni per non aumentare la rendita catastale.
Dei veri geni


su questo però un senso ce l'ha, le prime case vanno ristrutturate e la rendita non cambia nulla.

se si parla invece di colpire i palazzinari, beh onestamente possono cambiare business se si trovano a pagare e voler far pagare troppo gli affitti delle seconde, terze, quarte, quinte, seste, settime etc case
!fazz09 Ottobre 2024, 12:10 #167
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ma infatti io mi stupisco del fatto che in Renault siano arrivati a sviluppare un sistema (per carità non ottimo come il Toyota, ma funziona) fullhybrid in non molti anni partendo da zero, non avevano nemmeno roba Mild o altro, mentre tutti i tedeschi di VW e altri e tutto ciò che è nel gruppo Stellantis adesso, sono rimasti ancora alla roba Mild e al Plug-In collegato alla trasmissione.

Cioè abbiamo con il full hybrid:
- Toyota pioniera e oggi leader incontrastato
- Honda pioniera 2 e oggi con soluzioni buone
- Renault che all'ultimo momento e in qualche anno ha il suo sistema full hybrid
- Nissan che passa da zero passa ad avere un sistema BEV con moto generatore benzina
- Mazda che resuscita il Wankel per fare anche lei il moto generatore su BEV.

mentre gruppo Stellantis, gruppo VW, Mercedes e BMW?

Solo plugin con trazione elettrica collegata alla trasmissione che con batteria scarica diventano quasi delle normali termiche, e poi? il nulla...

puntano direttamente a fare l'ALL IN sulle BEV e il resto il FAKE MAILD AIBRID

Ford la lascio fuori perchè negli anni aveva almeno avuto la decenza di riconoscere l'ottimo lavoro Toyota e comprarlo su licenza per usarlo su alcune sue vetture come la Fusion/Mondeo.
Poi però anche lei si è buttata su plugin e mild e BEV con risultati anche loro non buoni.

Contando lo sfracello di vendite che fa Toyota con la Yaris ibrida nonostante il suo costo elevato rispetto alle segmento B, mi sa che i clienti hanno dimostrato cosa preferiscono scegliere in questo periodo storico, anche quando aprono il portafogli per dei bei soldini.


ford sulla mondeo non utilizzava solo il toyota quella che ho avuto io con il 2.0 full hybrid aveva un classico zf8 come cambio
Goofy Goober09 Ottobre 2024, 12:29 #168
Originariamente inviato da: !fazz
ford sulla mondeo non utilizzava solo il toyota quella che ho avuto io con il 2.0 full hybrid aveva un classico zf8 come cambio


e a che sistema full era abbinato?
intendo con che tipo di funzionamento? parallelo? seriale?

con uno ZF8 sarebbero gli unici al mondo ad averlo implementato.

in Ford non mi pare ne abbiano portati avanti di loro sistemi fullhybrid tolta quella collaborazione, infatti ad oggi mi pare non abbiano nulla di quel tipo, solo plugin e mild.
ferste09 Ottobre 2024, 13:03 #169
Strano però che le Case siano state azzoppate dai cattivoni UE con il ban dal 2035 e tutte avessero avanzato scenari in cui l'elettrificazione completa o quasi era fissata al 2030.
Forse gli errori strategici sono stati un po' di tutti, ed è semplicistico incolpare alla bisogna che sta più o meno antipatico.
Ci sarebbe anche da chiedersi come mai altri settori tradizionali, pur trovandosi a convivere con regole green molto stringenti e limitanti, che hanno fatto fuori filiere che duravano decenni, non siano tutti uniti in un suicidio collettivo stile Jonestown e non abbiano mollato tutto dichiarandosi schiavi dei cinesi.
Goofy Goober09 Ottobre 2024, 13:14 #170
Originariamente inviato da: ferste
Strano però che le Case siano state azzoppate dai cattivoni UE con il ban dal 2035 e tutte avessero avanzato scenari in cui l'elettrificazione completa o quasi era fissata al 2030.


hanno sognato un futuro bagnato dove gli stati finanziavano la vendita delle auto elettriche per sempre e, soprattutto, dove le persone le compravano "tutte e subito".

gli annunci del 2030 erano marketing azionario soprattutto, comunque.
motivi logici per ripetere la tarantella "faremo tutto elettrico anche prima della scadenza EU", non ce ne sono.

a chi altro sarebbe importato di recepire certi annunci?

al ciccio pasticcio di turno che deve cambiare auto in questi anni?
e che gliene frega esattamente dei piani industriali del settore automotive?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^