Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma infatti io mi stupisco del fatto che in Renault siano arrivati a sviluppare un sistema (per carità non ottimo come il Toyota, ma funziona) fullhybrid in non molti anni partendo da zero, non avevano nemmeno roba Mild o altro, mentre tutti i tedeschi di VW e altri e tutto ciò che è nel gruppo Stellantis adesso, sono rimasti ancora alla roba Mild e al Plug-In collegato alla trasmissione.
Cioè abbiamo con il full hybrid:
- Toyota pioniera e oggi leader incontrastato
- Honda pioniera 2 e oggi con soluzioni buone
- Renault che all'ultimo momento e in qualche anno ha il suo sistema full hybrid
- Nissan che passa da zero passa ad avere un sistema BEV con moto generatore benzina
- Mazda che resuscita il Wankel per fare anche lei il moto generatore su BEV.
mentre gruppo Stellantis, gruppo VW, Mercedes e BMW?
Solo plugin con trazione elettrica collegata alla trasmissione che con batteria scarica diventano quasi delle normali termiche, e poi? il nulla...
puntano direttamente a fare l'ALL IN sulle BEV e il resto il FAKE MAILD AIBRID
Ford la lascio fuori perchè negli anni aveva almeno avuto la decenza di riconoscere l'ottimo lavoro Toyota e comprarlo su licenza per usarlo su alcune sue vetture come la Fusion/Mondeo.
Poi però anche lei si è buttata su plugin e mild e BEV con risultati anche loro non buoni.
Contando lo sfracello di vendite che fa Toyota con la Yaris ibrida nonostante il suo costo elevato rispetto alle segmento B, mi sa che i clienti hanno dimostrato cosa preferiscono scegliere in questo periodo storico, anche quando aprono il portafogli per dei bei soldini.
Cioè abbiamo con il full hybrid:
- Toyota pioniera e oggi leader incontrastato
- Honda pioniera 2 e oggi con soluzioni buone
- Renault che all'ultimo momento e in qualche anno ha il suo sistema full hybrid
- Nissan che passa da zero passa ad avere un sistema BEV con moto generatore benzina
- Mazda che resuscita il Wankel per fare anche lei il moto generatore su BEV.
mentre gruppo Stellantis, gruppo VW, Mercedes e BMW?
Solo plugin con trazione elettrica collegata alla trasmissione che con batteria scarica diventano quasi delle normali termiche, e poi? il nulla...
puntano direttamente a fare l'ALL IN sulle BEV e il resto il FAKE MAILD AIBRID
Ford la lascio fuori perchè negli anni aveva almeno avuto la decenza di riconoscere l'ottimo lavoro Toyota e comprarlo su licenza per usarlo su alcune sue vetture come la Fusion/Mondeo.
Poi però anche lei si è buttata su plugin e mild e BEV con risultati anche loro non buoni.
praticamente mi hai dato la risposta al tuo messaggio precedente, ti stavo proprio scrivendo quanto siamo rimasti indietro su tutto. le nostre case puntavano ad andare avanti a ICE a vita. ora c'è da organizzarsi nel breve per creare ibride/elettriche e si evidenziano le criticità/disorganizzazione dei nostri marchi. l'assenza di lungimiranza delle nostre case non è colpa dell'UE. personalmente se devo trovare una colpa all'UE è proprio di non avere annunciato anni prima questo ban del 2035, saperlo con largo anticipo avrebbe potuto dare maggior tempo alle case per organizzarsi
l'UE ha il 100% di colpa su fatto di aver azzoppato le sue stesse aziende continentali nei punti in cui erano proprio più scoperte e chiunque con un minimo di capacità da statista lo avrebbe potuto immaginare, anzi, avrebbe dovuto saperlo.
l'UE ha colpa di aver giocato con le normative EURO per anni, e aver attuato le politiche PRO-DIESEL per far favori alle aziende di estrazione e raffinazione.
ecco le colpe dell'UE.
perchè un gigante come Toyota in questa situazione sta navigando ancora in ottime acque?
perchè non è un costruttore europa/centrico e il suo business nel mondo non è basato sul vendere auto BEV.
in europa e in parte anche america quel che sta succedendo è invece la follia collettiva dei costruttori che si sono messi ad andare dietro ad una organizzazione continentale senza avere piani industriali adatti.
quello in cui c'era da sperare era semplicemente che l'automotive europeo copiasse Toyota o altri costruttori che non hanno avuto bisogno di nessun organismo federale per prendere le decisioni che hanno preso.
il bagno di sangue dell'automotive sarebbe avvenuto a prescindere da quando l'europa avesse messo paletti o meno, infatti i paletti delle emissioni negli anni a cosa sono serviti? a far sviluppare un sistema full-hybrid che abbattesse le emissioni in maniera molto ma molto più incisiva dei vari filtri/FAP/AdBlue, valvole EGR, iniezione diretta e micromotori, 3 cilindri etc?
ovviamente no, sono serviti solo a portarci nella situazione attuale.
Toyota aveva in mente di fare veicoli a emissioni inferiori alle normative EURO prima ancora che queste fossero introdotte.
La Prius a Toyota (o la Insight a Honda) non gliel'ha prescritta il Giappone, ne nessun'altro.
Ma il Giappone di sicuro si guarda dal mettere paletti alla produzione di auto di Toyota.
potrebbe esser la versione 4l del 3l 1.6 usato nella GR Yaris e GR Corolla.
l'UE ha colpa di aver giocato con le normative EURO per anni, e aver attuato le politiche PRO-DIESEL per far favori alle aziende di estrazione e raffinazione.
ecco le colpe dell'UE.
perchè un gigante come Toyota in questa situazione sta navigando ancora in ottime acque?
perchè non è un costruttore europa/centrico e il suo business nel mondo non è basato sul vendere auto BEV.
in europa e in parte anche america quel che sta succedendo è invece la follia collettiva dei costruttori che si sono messi ad andare dietro ad una organizzazione continentale senza avere piani industriali adatti.
quello in cui c'era da sperare era semplicemente che l'automotive europeo copiasse Toyota o altri costruttori che non hanno avuto bisogno di nessun organismo federale per prendere le decisioni che hanno preso.
il bagno di sangue dell'automotive sarebbe avvenuto a prescindere da quando l'europa avesse messo paletti o meno, infatti i paletti delle emissioni negli anni a cosa sono serviti? a far sviluppare un sistema full-hybrid che abbattesse le emissioni in maniera molto ma molto più incisiva dei vari filtri/FAP/AdBlue, valvole EGR, iniezione diretta e micromotori, 3 cilindri etc?
ovviamente no, sono serviti solo a portarci nella situazione attuale.
Toyota aveva in mente di fare veicoli a emissioni inferiori alle normative EURO prima ancora che queste fossero introdotte.
La Prius a Toyota (o la Insight a Honda) non gliel'ha prescritta il Giappone, ne nessun'altro.
Ma il Giappone di sicuro si guarda dal mettere paletti alla produzione di auto di Toyota.
non mi risulta navighi in ottime acque, cioè fa bei numeri ma perdere percentuali sul venduto annuale non è un ottimo segno
https://www.reuters.com/business/au...per-2024-08-07/
ad ogni modo credo toyota possa stare più tranquilla rispetto ai nostri marchi per un semplice motivo, mentre noi investivamo sul diesel loro investivano sull'ibrido
Cioè abbiamo con il full hybrid:
- Toyota pioniera e oggi leader incontrastato
- Honda pioniera 2 e oggi con soluzioni buone
- Renault che all'ultimo momento e in qualche anno ha il suo sistema full hybrid
- Nissan che passa da zero passa ad avere un sistema BEV con moto generatore benzina
- Mazda che resuscita il Wankel per fare anche lei il moto generatore su BEV.
mentre gruppo Stellantis, gruppo VW, Mercedes e BMW?
Come già detto hanno dato milioni di euro a persone che dovrebbero essere in grado di capire queste cose in anticipo per poi agire di conseguenza, che in realtà non ne sono state in grado !
E la cosa triste è che continuano, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico !
Io lascerei campo libero ai cinesi, che ci invadano con le loro vetture, e costoro cambieranno mestiere, nei call center cercano sempre personale.
Magari...
Mitica Celica !
Esatto! Bisogna però capire se verrà importata in Europa o se come al solito se le godono tutti gli altri...
Mitica Celica !
pensa come siamo messi, loro forse rispolverano la Celica con un turbobenzina 2.0 in onore della sua storia nel mondiale rally, mentre in occidente Ford rispolvera la Capri e diventa un SUV elettrico enorme che costa come una Porsche Cayman
ora aspettiamo rispolverino il marchio Escort o la Sierra magari, così ci faranno altri 2 SUV elettrici dai costi esorbitanti
ma va, non lo sai che in europa ti MULTANO se vuoi vendere vetture di quel tipo?
e poi multano pure chi le possiede con le tasse.
guarda la Francia visionaria, una GR Yaris costa all'acquirente oltre 100.000 euro
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