Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA partorire certe assurdità bisogna proprio impegnarsi eh. Al di la del fatto che potrebbe impattare poco ma tutti quelli che non hanno la macchina dovrebbero pagare "il bollo" di quelli con le Tesla?
Io rimango della mia: bollo da pagare in percentuale al valore della propria auto. Valore ovviamente da attualizzare anno dopo anno secondo tabelle.
A parte che intendevo che il bollo spariva anche per le termiche, certo non pretendevo che fosse solo per le BEV ma comunque a me va bene anche la tua idea a patto che i valori siano almeno vagamente verosimili e non valori buttati a caso come per il catasto.
L'unico valore certo per tassare in maniera proporzionale una autovettura è la potenza del motore.
Veramente proprio no... ci sono auto con cavallerie elevatissime ma che per mille motivi costano poco e hanno poco mercato.
Così come ci sono auto costosissime che hanno cavallerie "normalissime".
Tassare sulla base della potenza è veramente tassare a caso e in maniera totalmente slegata dal valore reale del mezzo.
[IMG]
LOL
Piuttosto che queste auto a pile che sembrano tutte dei SUV , potrebbero fabbricarla identica a quella vecchia, purchè a benzina, e ne venderebbero a pacchi.
Ma sarà solo una mia opinione da "boomer"
Ma questo Zocchi non lo sa quindi
Bè, se vi è piaciuto, allora ecco il "chi l'avrebbe mai detto N° 2"
[I]Federauto: "Metà delle Bev sono immatricolate dai dealer"
Federauto torna a lanciare un avvertimento sugli effetti delle normative europee dopo l'allarme delle associazioni di rappresentanza dei dealer Stellantis: in particolare, la federazione dei concessionari fornisce un quadro preoccupante degli effetti delle imposizioni di Bruxelles sulle reti di vendita, già oggi costrette a immatricolare "più del 50% delle auto a batteria".
Concessionari sotto pressione. Il presidente Massimo Artusi parla di "una pressione eccessiva" sui dealer per un Green Deal Automotive che "vincola i costruttori a produrre veicoli poco graditi dal nostro mercato". Infatti, le normative sulle emissioni e il rischio di multe pesantissime inducono le Case "a forzare la fabbricazione" di Bev "che il mercato non assorbe".[/I]
Chiaro.
Ho un'auto del 2007, l'ho pagata 13k euro qualche anno fa e paga più o meno lo stesso bollo di un Range Rover che puoi comprare nuovo domani spendendo 160k euro. Ah no scusa, il Range Rover è mild hybrid quindi forse manco lo paga il bollo.
Come si faccia a trovare sensato basare una tassa di possesso sulla potenza del motore e non su valore dell'auto stessa per me è un mistero.
no, invece è un parametro che da solo non ha senso se svincolato dal resto del veicolo.
e tra le altre cose è una delle motivazioni per cui esistono vie di evasione come l'omologazione per autocarro...
[I]Federauto: "Metà delle Bev sono immatricolate dai dealer"
Federauto torna a lanciare un avvertimento sugli effetti delle normative europee dopo l'allarme delle associazioni di rappresentanza dei dealer Stellantis: in particolare, la federazione dei concessionari fornisce un quadro preoccupante degli effetti delle imposizioni di Bruxelles sulle reti di vendita, già oggi costrette a immatricolare "più del 50% delle auto a batteria".
Concessionari sotto pressione. Il presidente Massimo Artusi parla di "una pressione eccessiva" sui dealer per un Green Deal Automotive che "vincola i costruttori a produrre veicoli poco graditi dal nostro mercato". Infatti, le normative sulle emissioni e il rischio di multe pesantissime inducono le Case "a forzare la fabbricazione" di Bev "che il mercato non assorbe".[/I]
entrasse in testa ai cretini a bruxelles
Ma che gli entra in testa a quelli lì... campano di statistiche e basta. Statistiche che nascondono una realtà spesso completamente differente da quella riportata dai numeri!!
Statistiche che inoltre sono lette con lenti ideologiche.
I dealer Stellantis stanno lanciando un grido di allarme accorato visto che sono loro a dover assorbire una buona parte dei costi dell'invenduto, arrivando al punto di smentire platealmente anche la politica del gruppo che, ad oggi, non intende rallentare sull'elettrico.
In sostanza Tavares non si sta rendendo conto del fatto che diversi suoi rivenditori rischiano il tracollo aprendo buchi importanti nella rete di vendita.
L'elettrico è ancora una tecnologia acerba per quanto riguarda l'autonomia e la gestione delle batterie, che si deve appoggiare ad una rete di ricarica ancora sottosviluppata e poco efficiente. Tutto ciò si traduce in complicazioni per gran parte degli utenti, le quali non sono compensate da prezzi simili alle termiche ( al netto di incentivi statali ).
Vorrei sapere che razza di proiezioni si sono fatti a Bruxelles fissando il 2035, praticamente dopo domani, per il ban delle termiche. L'Europa ( UE ) è l'unico mercato che si è imposto questo limite che non ha senso e che sta producendo solamente danni mettendo seriamente in pericolo quasi 13 milioni di posti di lavoro complessivi tra costruttori ed indotto!!
Ma certa gente ragiona così, proprio come la sindaca di Parigi, tanto per ritornare in topic!
Credo sia un dato che si trova anche sul libretto di uso e manutenzione...
La quinta ?
Io con la mia diesel a 50 non tiene neanche la quarta!
Hanno imparato da noi...
Ti danno con la mano destra e te li tolgono con la sinistra !
Voi non siete abituati, ma qui da noi è la norma !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".