Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Urban Mobility Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

Diventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso

 
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nick_spacca08 Ottobre 2024, 13:37 #121
Originariamente inviato da: Marko#88
Non lo dico io, hanno chiesto come è stata giustificata questa mossa e la giustificazione è questa.

Detto questo, il rendimento migliore è a un certo numero di giri ma se questi giri sono a 50 orari in quarta (per esempio) o 70 in quinta, difficilmente nella seconda situazione consumi meno.
Ma aggiungo: è una cosa sostanzialmente impossibile da valutare nella realtà, troppi fattori (fra cui come giustamente dici, l'aumento del tempo per cui le auto inquinerebbero).

Come ho già detto, ci sarebbe altro da fare.



Vedi sopra.


In realtà non è il motivo principale l'inquinamento da particelle, ma l'inquinamento sonoro e gli incidenti:

https://www.paris.fr/pages/la-baiss...ent-utile-28736
(è in francese, ma facilmente traducibile).

Piccola nota, i mezzi pubblici a Parigi funzionano in maniera egregia (detto da chi ci ha vissuto)
Marko#8808 Ottobre 2024, 14:37 #122
Originariamente inviato da: nick_spacca
In realtà non è il motivo principale l'inquinamento da particelle, ma l'inquinamento sonoro e gli incidenti:

https://www.paris.fr/pages/la-baiss...ent-utile-28736
(è in francese, ma facilmente traducibile).

Piccola nota, i mezzi pubblici a Parigi funzionano in maniera egregia (detto da chi ci ha vissuto)


QUesto è interessante, grazie!

Originariamente inviato da: Darkon
Secondo me il bollo non verrà reintrodotto e spalmato su altro. Anche perché da sempre è una tassa assurda che deprimeva il mercato e che non serviva a niente.

Le accise per produrre lo stesso gettito ammonterebbero a 7cent per kWh quindi capirai... niente di trascendentale. Vuoi metterci anche il bollo? 10 cent kWh.

Tra l'altro risolveresti anche il problema dei mancati pagamenti e dell'evasione perché a quel punto se vuoi fare "il pieno" devi pagare per forza la tua quota parte.


A partorire certe assurdità bisogna proprio impegnarsi eh. Al di la del fatto che potrebbe impattare poco ma tutti quelli che non hanno la macchina dovrebbero pagare "il bollo" di quelli con le Tesla?

Io rimango della mia: bollo da pagare in percentuale al valore della propria auto. Valore ovviamente da attualizzare anno dopo anno secondo tabelle.
barzokk08 Ottobre 2024, 14:42 #123
Oplà, sono un paragnosta

La Renault 5 potrebbe diventare a benzina
Vabè che Zocchi queste notizie non le dà, e potrei linkarlo, ma cercate con google
Goofy Goober08 Ottobre 2024, 14:50 #124
Originariamente inviato da: barzokk
Oplà, sono un paragnosta

La Renault 5 potrebbe diventare a benzina
Vabè che Zocchi queste notizie non le dà, e potrei linkarlo, ma cercate con google


normale

sprecare un progetto ben riuscito di auto compatta da città come la 5 con solo il modello elettrico che vende/rà bruscolini, quando in quel segmento hanno quasi fatto sparire tutto il possibile negli ultimi anni, sarebbe da miopi, e Renault non lo è dimostrando che in europa ha saputo tenere una sua identità fino ad oggi rispetto agli altri gruppi, e come contenuti in rapporto al prezzo nel segmento B sta battendo anche gli asiatici se possibile (Captur hybrid nel rapporto prezzo-contenuti asfalta Yaris Cross, peccato quest'ultima continui a vendere molto di più.

mi auguro non abbia mai niente a che fare con il gruppo Stellantis...
randorama08 Ottobre 2024, 15:22 #125
Originariamente inviato da: barzokk
Oplà, sono un paragnosta

La Renault 5 potrebbe diventare a benzina
Vabè che Zocchi queste notizie non le dà, e potrei linkarlo, ma cercate con google


in anteprima mondiale un rendering dimenticato sul tavolino del bar da un ingegnere renault

Link ad immagine (click per visualizzarla)
sbaffo08 Ottobre 2024, 15:26 #126
Originariamente inviato da: nick_spacca
No, sono circa due milioni.

vero, il comune di parigi è più piccolo. Di solito si parla di area urbana che sono circa 12mn, però indagando esistono almeno sei suddivisioni, un macello :
https://it.wikipedia.org/wiki/Area_...itana_di_Parigi
Strato154108 Ottobre 2024, 17:07 #127
Originariamente inviato da: barzokk
Oplà, sono un paragnosta

La Renault 5 potrebbe diventare a benzina
Vabè che Zocchi queste notizie non le dà, e potrei linkarlo, ma cercate con google


Chi l'avrebbe mai detto Se non vogliono chiudere i battenti in quel segmento devi vendere auto a meno di 25 mila euro e non con limiti di autonomia e ricarica.. Renault lo sa e con il design della R5 se sarà anche ibrida faranno il botto di vendite!
Ma questo Zocchi non lo sa quindi
Alekx08 Ottobre 2024, 17:27 #128
Originariamente inviato da: Strato1541
Chi l'avrebbe mai detto Se non vogliono chiudere i battenti in quel segmento devi vendere auto a meno di 25 mila euro e non con limiti di autonomia e ricarica.. Renault lo sa e con il design della R5 se sarà anche ibrida faranno il botto di vendite!
Ma questo Zocchi non lo sa quindi


Se i modelli saranno questi:

https://www.renault.it/veicoli-elet...h-electric.html

e il costo sotto i 25k ne venderanno tante a parer mio
ninja75008 Ottobre 2024, 17:32 #129
Originariamente inviato da: Strato1541
Chi l'avrebbe mai detto Se non vogliono chiudere i battenti in quel segmento devi vendere auto a meno di 25 mila euro e non con limiti di autonomia e ricarica.. Renault lo sa e con il design della R5 se sarà anche ibrida faranno il botto di vendite!


tutti quelli che hanno fatto electric only stanno virando quantomeno per proporre una mild hybrid sullo stesso modelo

600 e 500e in testa, a seguire tutti gli altri

il fatto è che mettere un termico dove NON era previsto ottieni un'auto poco equilibrata perchè lo spazio batterie lo hai cmq previsto
Alekx08 Ottobre 2024, 17:46 #130
Originariamente inviato da: ninja750
tutti quelli che hanno fatto electric only stanno virando quantomeno per proporre una mild hybrid sullo stesso modelo

600 e 500e in testa, a seguire tutti gli altri

il fatto è che mettere un termico dove NON era previsto ottieni un'auto poco equilibrata perchè lo spazio batterie lo hai cmq previsto


La 600 elettrica 36k
La 500 elettrica 30k

MAcchine per 2 persone non certo per una famiglia, kilometraggio ridicolo con prezzi da supercar....... e volevi anche venderle ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^