Bologna a 30 km/h: nei primi due mesi tutte le tipologie di incidenti in calo

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Urban Mobility Bologna a 30 km/h: nei primi due mesi tutte le tipologie di incidenti in calo

L'amministrazione fa il resoconto dei primi due mesi con tante strade con il limite a 30 km/h, con incidenti di tutte le tipologie che sono diminuiti in maniera consistente

 
279 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz03 Luglio 2024, 15:50 #251
Originariamente inviato da: Goofy Goober
buuuuuuuuuuuuu

vogliamo il gruppo petrolhead altro che, per tutti quelli che hanno un 5,9 V8 che fa i 5km al litro da mantenere


per entrare nel club basta avere un 4 in linea 2.0 da 1.8 Km al litro di 102?
sbaffo03 Luglio 2024, 21:12 #252
Originariamente inviato da: gd350turbo
poi che sia omologato, non ne ho idea.
Non può essere omologato, c'era la news anche qui, TUTTI gli autovelox in italia NON sono omologati perchè manca ancora il decreto attuativo (sentenza Cassazione). L'unico dubbio che sia solo per le postazioni fisse e non per i telelaser con pattuglia, dovrei verificare.

Originariamente inviato da: fra55
Non li hanno vietati per decreto? Niente autovelox in città sotto i 50 km/h...ricordo male?
Si il nuovo codice della strada [S]appena approvato[/S], c'era la news anche qui. EDIT: in via di approvazione.

Originariamente inviato da: The_ouroboros
Originariamente inviato da ilariovs

i 50 km/h dovrebbero essere aboliti per legge nelle citta oltre un tot di abitanti, [u]senza SE e senza MA[/u].

o andrebbero aboliti i senza volante... cosi un pensiero
Non avevo dubbi che il personaggio fosse un "senza se e senza ma", e mi sa pure senza qualcos'altro...

Originariamente inviato da: !fazz
per entrare nel club basta avere un 4 in linea 2.0 da 1.8 Km al litro di 102?
purchè non abbia neache la minima elettrificazione, neanche mild hybrid, e non deve mai fare più di 10km/l e dico MAI, neanche in discesa.


EDIT: anzi chiamiamolo Gruppo hwup-BrumBrum, così comprende sia i naftoni che i benzina, noi non discriminiamo, siamo inclusive
Goofy Goober04 Luglio 2024, 07:58 #253
Originariamente inviato da: !fazz
per entrare nel club basta avere un 4 in linea 2.0 da 1.8 Km al litro di 102?


vedo che ti piace farti del male.

sei ammesso

Originariamente inviato da: sbaffo
purchè non abbia nenache la minima elettrificazione, neanche mild hybrid, e non deve mai fare più di 10km/l e dico MAI, neanche in discesa.


il motorino di avviamento e lo spinterogeno si possono tenere?
gd350turbo04 Luglio 2024, 08:16 #254
Originariamente inviato da: sbaffo
chiamiamolo Gruppo hwup-BrumBrum, così comprende sia i naftoni che i benzina, noi non discriminiamo, siamo inclusive


Approvato !
omerook04 Luglio 2024, 09:16 #255
Regolamento troppo inclusivo. Io dierei ammessi solo con un massimo di euro3 e omaggerei con una targa speciale i possessori di motorini a miscela.😃
tmviet04 Luglio 2024, 14:41 #256
Originariamente inviato da: gd350turbo
Approvato !


ai 30 non lo so, ma ai 50 si, in viale stalingrando dove c'è l'autovelox che è una delle prime forme di sostentamento del comune, stanno facendo dei lavori, quindi hanno tolto quello a bordo strada e immediatamente messo uno a telecamera su palo.
poi che sia omologato, non ne ho idea.


È sbagliato ma li serve Fleximan 🤣🤣

Scherzi a parte della sicurezza non gli importa nulla, servono per fare cassa e spesso i soldi delle multe non vengono utilizzati per rifare le strade piene di buche...
gd350turbo04 Luglio 2024, 14:44 #257
Originariamente inviato da: tmviet
È sbagliato ma li serve Fleximan 🤣🤣

in effetti...
Originariamente inviato da: tmviet
Scherzi a parte della sicurezza non gli importa nulla, servono per fare cassa e spesso i soldi delle multe non vengono utilizzati per rifare le strade piene di buche...

I soldi di quell'autovelox tengono su il palazzo del comune di bologna, se arrivasse fleximen, nel giro di poche ore lo ripristinano.
barzokk04 Luglio 2024, 15:21 #258
Originariamente inviato da: omerook
Regolamento troppo inclusivo. Io dierei ammessi solo con un massimo di euro3 e omaggerei con una targa speciale i possessori di motorini a miscela.😃

Nemmeno una deroga speciale per gli euro6 defappati ?
assassini di pinguini


Originariamente inviato da: !fazz
per entrare nel club basta avere un 4 in linea 2.0 da 1.8 Km al litro di 102?

e vabbè, nemmeno una Formula1 o un bilico carico in salita,
non avevi degli iniettori di ricambio e hai messo i tubetti direttamente nel cilindro
!fazz04 Luglio 2024, 15:30 #259
Originariamente inviato da: barzokk
Nemmeno una deroga speciale per gli euro6 defappati ?
assassini di pinguini



e vabbè, nemmeno una Formula1 o un bilico carico in salita,
non avevi degli iniettori di ricambio e hai messo i tubetti direttamente nel cilindro


diciamo che usiamo camme parecchio aggressive, rapporti molto ma molto corti e teste leggermente abbassate praticamente tutte le poche cose che puoi fare sulle n3 ma in trasferimento saliamo sui 3.5 al litro dai Gretha ci ama
gd350turbo04 Luglio 2024, 15:39 #260
Originariamente inviato da: !fazz
diciamo che usiamo camme parecchio aggressive, rapporti molto ma molto corti e teste leggermente abbassate praticamente tutte le poche cose che puoi fare sulle n3 ma in trasferimento saliamo sui 3.5 al litro dai Gretha ci ama


Si, come detto da barzok, anzichè tutte quelle diavolerie elettroniche, due "T" all'uscita della pompa della benzina e i relativi tubetti infilati nel collettore di aspirazione...

( comunque se per caso dovessi venire dalle tue parti me la devi far vedere )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^