Tesla
Tesla Giga Train, entra in funzione il treno elettrico a batteria per la GigaBerlin
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Agosto 2024, alle 09:20 nel canale Trasporti elettriciHa iniziato ad operare il treno Tesla che porterà gli operai nella fabbrica nei pressi di Berlino. È il primo treno elettrico a batteria delle linee locali
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'uso in questo contesto è per coprire le tratte o sezioni (corte) senza linea elettrica. Elettrificare una tratta ferroviaria costa parecchio.
Tutto dipende dalla distanza. 2-3Km per coprire il tratto tra lo scambio della linea principale e la fermata dedicata Tesla. Penso si possa fare.
20Km a 100Km/h a batteria ? Non credo sia fattibile.
la caratteristica di questo treno è proprio quella di poter fare da 80 a 120km alimentato da batterie.
Il fatto che anche tu lo ritenga non fattibile dimostra l'innovazione del progetto.
E' evidente che si tratta solo di una trovata pubblicitaria. Hanno sfruttato la necessità di attivare un mezzo di trasporto pubblico (treno) per i dipendenti per di farsi pubblicità. Ci sta.
Il fatto che anche tu lo ritenga non fattibile dimostra l'innovazione del progetto.
Non usiamo la parola innovazione come un mantra e spesso a caso.
Hanno messo delle batterie su un mezzo già esistente. Hanno assemblato tecnologie già esistenti senza innovare nulla.
Non ci sono NUOVE tecnologie in questa cosa.
Mi è capitato personalmente di fare 2Km in retromarcia con un treno per rientrare in stazione dopo che una tromba d'aria ha danneggiato la linea aerea.
Quindi le batterie (sicuramente piú piccole) sul treno c'erano già 5 anni fa.
Mettere batterie piú grandi non è innovazione.
Per quando riguarda l'informazione degli 80 e 120Km cerco info. Sono curioso di sapere la velocità di crociera che impatta molto sulla dimensione della batteria necessaria.
La mia non fattibilità é legata al volume occupato delle batterie e al loro costo. Banalmente se oltre alla motrice utilizzo un'altro vagone per le batterie forse posso fare anche 1000Km.
Potrei anche mettere le batterie su 5 dei 6 vagoni ma poi avrebbe senso un treno con un solo vagone passeggeri ?
Hanno messo delle batterie su un mezzo già esistente. Hanno assemblato tecnologie già esistenti senza innovare nulla.
Non ci sono NUOVE tecnologie in questa cosa.
Mi è capitato personalmente di fare 2Km in retromarcia con un treno per rientrare in stazione dopo che una tromba d'aria ha danneggiato la linea aerea.
Quindi le batterie (sicuramente piú piccole) sul treno c'erano già 5 anni fa.
Mettere batterie piú grandi non è innovazione.
Per quando riguarda l'informazione degli 80 e 120Km cerco info. Sono curioso di sapere la velocità di crociera che impatta molto sulla dimensione della batteria necessaria.
https://www.mobility.siemens.com/gl...reo-plus-b.html
gia messo il link sopra nella discussione
parlano tutti di trovata pubblicitaria quando di fatto Tesla offre un trasporto privato gratuito con una linea ferroviaria.
Quante aziende lo fanno?
Qui non hanno messo due navette, hanno comprato una linea e pagano i treni.
Però è sempre pubblicità. Io lo chiamo benefit per il dipendente che impiega la metà del tempo negli spostamenti e non ne sostiene neanche i costi.
E parli con uno che per 15 anni ha fatto circa 20000km all'anno solo per andare e tornare dal lavoro in macchina.
https://de.wikipedia.org/wiki/DB-Baureihe_ETA_150
Hanno messo delle batterie su un mezzo già esistente. Hanno assemblato tecnologie già esistenti senza innovare nulla.
Non ci sono NUOVE tecnologie in questa cosa[/U].
Mi è capitato personalmente di fare 2Km in retromarcia con un treno per rientrare in stazione dopo che una tromba d'aria ha danneggiato la linea aerea.
Quindi le batterie (sicuramente piú piccole) sul treno c'erano già 5 anni fa.
Mettere batterie piú grandi non è innovazione.
Per quando riguarda l'informazione degli 80 e 120Km cerco info. Sono curioso di sapere la velocità di crociera che impatta molto sulla dimensione della batteria necessaria.
La mia non fattibilità é legata al volume occupato delle batterie e al loro costo. Banalmente se oltre alla motrice utilizzo un'altro vagone per le batterie forse posso fare anche 1000Km.
Potrei anche mettere le batterie su 5 dei 6 vagoni ma poi avrebbe senso un treno con un solo vagone passeggeri ?
Inutile perdere tempo a spiegare a chi non vuol capire..
D'altro canto c'è un po' di Tesla in questo fan
https://de.wikipedia.org/wiki/DB-Baureihe_ETA_150
sni... questi treni erano limitati nella velocità e vennero sostituiti con i diesel.
Adesso la tecnologia attuale consente di sostituire i diesel con l'elettrico nuovamente, anche questa è innovazione.
altrimenti non avrebbe senso neanche parlare di innovazione con le auto elettriche considerando che la prima auto nella storia era elettrica.
D'altro canto c'è un po' di Tesla in questo fan
d'altro canto capite tutto voi... a che servono gli ingegneri di Siemens, Hitachi, Alstom ecc..
ancora non capisco perchè non siate voi gli amministratori delegati..
mi aspetto che nella vita reale dove non vi nascondete dietro a nickname siate almeno professori universitari o abbiate almeno 3 lauree
ancora non capisco perchè non siate voi gli amministratori delegati..
mi aspetto che nella vita reale dove non vi nascondete dietro a nickname siate almeno professori universitari o abbiate almeno 3 lauree
Una laurea c'è l'ho e pure un dottorato, serve curriculum? Ah non sono titolare della mia attività!
Il mio pensiero l'ho ben esposto e non ho bisogno di esplicare che non sono fan o atre stupidaggini, da "bimbetti".. Ancor peggio se non si è più "bimbetti".
Quindi come sempre avanti tutta, l'importante è essere convinti, oppure spero vi paghino per essere così!
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